mercoledì 19 dicembre 2007

Il primo post non si scorda mai.

Il primo post di questo blog è dedicato al comunicato stampa del consigliere di Sinistra Democratica Alessandro Maiolino sulla famosa delibera 230 del 12 dicembre 2007, sull'aumento delle tariffe dei servizi di refezione scolastica e asilo nido e sul pagamento del ticket per l'autobus per gli studenti pendolari.

COMUNICATO STAMPA



Preso atto della volontà dell’Amministrazione Comunale di Pozzallo di rivedere alcuni servizi a domanda individuale (trasporto studenti pendolari, refezione scolastica, rette asilo nido comunale) attraverso la rimodulazione al rialzo delle tariffe e dei ticket a carico degli utenti che usufruiscono di questi servizi a partire dal 1 gennaio 2008;
considerato che alla richiesta di revoca della delibera di giunta n°230 del 10/12/2007, fatta in aula dal sottoscritto insieme ad altri consiglieri di minoranza, è stato risposto con una rettifica della suddetta delibera che cambia di poco la sostanza, lasciando in programma sia il ticket per gli studenti pendolari che gli aumenti per gli altri due servizi, ritengo opportuno prendere posizione in merito dichiarando che Sinistra Democratica non è d’accordo con questi metodi adottati dall’Amministrazione per risolvere i problemi di bilancio dell’Ente. Questo provvedimento in particolare lede il sacrosanto diritto allo studio dei ragazzi di Pozzallo, non garantendo loro la possibilità di raggiungere gratuitamente gli Istituti scolastici non presenti nel territorio pozzallese. E’ scorretto e inaccettabile l’aumento del costo che devono sostenere le famiglie per garantire ai propri ragazzi la frequenza nelle scuole, a partire dall’asilo nido e non è una giustificazione che altri Comuni possano aver adottato provvedimenti simili: noi viviamo a Pozzallo e pretendiamo che chi ci amministra abbia le capacità di trovare soluzioni alternative e democratiche.
Comprendo la necessità di risolvere il problema delle casse comunali deficitarie, ma ritengo che, ad esempio, un taglio deciso delle spese superflue e una vera e intransigente lotta all’evasione (acqua, ICI, TARSU) in controtendenza a quanto si faceva in passato, possa rappresentare una delle soluzioni più indicate, garantendo l’attuazione del principio che pagando tutti si pagherà tutti di meno.
Questa continua ricerca di nuovi ticket (Torre Cabrera, abbonamento scolastico, ecc.), non fa altro che far percepire alla gente un senso di oppressione, non educa al senso civico e discrimina fortemente chi non vive in buone condizioni economiche.
Pertanto faccio un appello al sindaco Sulsenti e alla Giunta Comunale a tornare sui propri passi, desistendo dal portare avanti questa volontà di rialzo di ticket e tariffe, chiedendo agli Assessori che non sono d’accordo con questa volontà di farsi sentire, anche nel rispetto di coloro i quali hanno votato per questa amministrazione con la falsa speranza di uno slogan : “Meno tasse, si può!” .
Infine, mi sento vicino agli studenti e alle famiglie che intendono dimostrare il proprio dissenso, ritenendo il manifestare, un diritto fondamentale di ogni cittadino.


Pozzallo, 19/12/2007

Alessandro Maiolino
Consigliere Comunale
Sinistra Democratica

106 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente ecco un blog decente sulla vita politica di pozzallo.

Anonimo ha detto...

Finalmente un blog decente sulla vita politica di pozzallo.
Un plauso ai ragazzi di SD che reputo delle persone davvero in gamba.

Anonimo ha detto...

Finalmente un blog schierato!!!!

Anonimo ha detto...

Infatti finalmente un blog serio che parla della sinistra e dei suoi programmi.
Basta con quel blog di pozzallesi che era diventato uno schifo.
Troppe volte si prendevano in giro le persone e non c'era comunicazione.
Ormai anche Parusìa e gianni non scrivono più in quel blog.
Poi qui rispetto all'altro blog c'è un moderatore molto più in gamba di inveritas.

Irlandese ha detto...

Grazie per i complimenti, ma rispettiamo inveritas che ha creato un blog che ha dato un impulso nuovo di comunicare ai giovani di Pozzallo.
Si cercherà di rispettare tutti i commenti, ma come spirito di questo blog dovrà regnare il rispetto per le persone e ogni offesa personale e scurrile non sarà accettata.

Grazie a tutti i compagni, speriamo di rendere questo blog un punto di riferimento per la comunicazione di tutte quelle persone che si identificano negli ideali della sinistra.

Irlandese ha detto...

invito tutti quelli che vogliono frequentare questo blog a registrarsi, renderà più serio il contenuto dei propri messaggi e del blog in generale. Grazie.

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'idea, sono sicuro che riusciremo a fare un buon lavoro d'informazione, distinguendoci dalle persone che gridano solo invettive e parolaccie.

Bravo Irlandese.

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'idea, sono sicuro che riusciremo a fare un buon lavoro d'informazione, distinguendoci dalle persone che gridano solo invettive e parolaccie.

Bravo Irlandese.

Irlandese ha detto...

Invitiamo chiunque volesse dare suggerimenti o proposte sull'azione politica del nostro movimento, ad inviare una mail all'indirizzo sdpozzallo@yahoo.it

Anonimo ha detto...

Dai che comincia la lotta, bandiera rossa trionferà...trionferà.

Certo è che è difficlie per voi cancellare la parola lotta dal vocabolario, con un senatore di nome Battaglia!!!

AHAHAHAHAH

Anonimo ha detto...

Complimenti per la nascita di una nuova voce a Pozzallo!

Un consiglio, il colore dei commenti dei post è illeggibile,se lo potete cambiare...grazie!

Un altro consiglio, togliete il verifica parola che fa perdere solo tempo, grazie!

Un saluto a presto

Unknown ha detto...

Anche se credo siano ingenerose le critiche ad inveritas, che invece a mio modesto parere ha avuto il merito di "aprire le danze, dandoci uno strumento essenziale di comunicazione, trovo favorevole questo nuovo blog. Pur non riconoscendomi nella linea programmatica del Movimento di Sinistra Democratica sarà un piacere seguirvi e sarò lieto di partecipare ogni tanto.
Un sincero in bocca al lupo!

Pace e bene

Anonimo ha detto...

Nel fare i complimenti a questo nuovo blog, faccio il mio primo commento descrivendo l'amarezza con la quale mi rendo conto di come siano "supini" certi ordini di stampa che hanno dato un quadro della manifestazione di stampani a dir poco ridicolo. Nello stesso tempo denuncio un assoluto ostracismo nei confronti dei miei comunicati stampa che non trovano mai spazio negli organi d'informazione. Di conseguenza dobbiamo utilizzare gli spazi e i mezzi (pochini a dire il vero) di cui disponiamo per far arrivare alla gente le nostre idee.
Trovo scandaloso il metodo che sta utilizzando questa amministrazione nel gestione della cosa pubblica, in special modo mi indigna la dichiarazione in diretta su Video Regione dell'on. Sigona il quale ha tacciato di menzogneri gli studenti, i genitori e noi tutti, che abbiamo affermato ingiusto e spropositato l'aggravio sulle spalle della Città con i nuovi ticket e tariffe. Metodi da fascismo e stalinismo del 900!Ancora una volta ribadisco che me ne infischio se altri Comuni hanno intrapreso questa strada: NOI NON SIAMO DISPOSTI A PRENDERE ESEMPIO DA NESSUNO PER TROVARE UN MODO DI FARCI SVILARE I SOLDI DALLE TASCHE!!!!
Questa amministrazione deve dare conto ai cittadini che protestano, deve dare conto ai consiglieri che si oppongono e deve dare conto a quei consiglieri e assessori che, in seno alla maggioranza, non sono d'accordo con le scelte impopolari e scandalose della Giunta.
Le risposte agli slogan che hanno preso in giro metà dei pozzallesi (Meno tasse: si può!)stanno mano a mano arrivando e il conto da pagare per Sulsenti e soci sarà salatissimo quando torneranno a chiedere i consensi degli elettori.

Anonimo ha detto...

Il diavolo fa le pentole, e maiolino le vende!!!

Cose Rosse o come diavolo vi chiamate, mi spiegate perchè arrivate sempre ultimi, in tutti i sensi, e poi pretendete ciò che nn vi spetta?

Siate coerenti!

Anonimo ha detto...

alessandro, i tuoi comunicati stampa mi arrivano dentro la "posta indesiderata". sugli organi d'informazione dissento a metà su quello che dici. è vero che Video Regione ha fatto "sano sciacallaggio mediatico" (anche se, ad onor del vero, ha fatto sentire le due "campane") ma cosa dire di Video Mediterraneo che non ha fatto neanche il servizio (solo uno scarno comunicato letto in studio da Diego Mandolfo) perchè tutti erano invitati al matrimonio di katjiuscia carpentieri, la figlia del "sintaco di Modica"?
faccio i complimenti a Luciano Susino per le parole spese stamani, starà facendo le "prove tecniche" per diventare sindaco?

Anonimo ha detto...

Salve sono l'anonimo di prima.

E' vero che inveritas ha dato spunto a questo nuovo mezzo di comunicazione però è anche vero che spesso e volentieri è incoerente con le sue idee.
Mi spiego meglio, una volta afferma che gli anonimi sono importanti, un'altra volta non permette a loro di scrivere etc etc etc...
La cosa importante è quella di togliere i commenti di quei anonimi che non fanno altro che creare disordine.
Per questo per me Irlandese è un buon moderatore.
Sono felice di trovare anche su questo blog Parusìa che reputo una persona molto colta e preparata in tutti i sensi ;-).
Aspettiamo soltanto Gianni ed anche Hermes così finalmente possiamo parlare di cose serie e veramente libere.

Anonimo ha detto...

Vedi il problema di quelli come te, è che credete di essere i soliti detentori della verità.
Giustamente per quelli come te è importante arrivare primi, essere sempre sulla cresta dell'onda, risultare i primi nell'inquadratura della telecamera. I contenuti invece, quelli, vengono sempre in secondo piano.
Preferisco arrivare ultimo ma a testa alta. La tua opinione e di quelli come te, francamente non mi interessa.

P.s.
Le pentole me le faccio da me, se te ne serve qualcuna per i tuoi coperchi, fammi uno squillo.

Anonimo ha detto...

Ovviamente il mio ultimo commento era riferito a "Pertugio".

Gianni Scala ha detto...

saluto la nascita del nuovo blog. Premetto solo che non condivido le accusa ad Inveritas perchè ha da sempre dimostrato equilibrio. Mi auguro che questo blog non sia la copia di LiberalaVoca ma possa avere una sua autonomia di pensiero e possa "diversificarsi".
In merito alla manifestazione di oggi, che dire? un flop assoluto quello dell'amministrazioe comunale. Farsi gridare "vergogna" da 200 adolescenti si commenta da se.
Vergogna, solo questo mi sento di dire. Questi ragazzi ora vanno sostenuti, difesi e incoraggiati.
Mi appello alla sinistra: sbracciamoci e facciamoci sentire.

Irlandese ha detto...

Forse non mi sono spiegato bene nella presentazione di questo blog: mi riferisco alle prime scaramuccie tra pertugio e alessandro maiolino. In questo blog non vogliamo questo tipo di dialoghi. Le opinioni politiche sono una cosa, le solite frecciate da bar sono un'altra cosa. Lascerò i commenti come esempio da non seguire.
Grazie comunque al consigliere Maiolino a Gianni e Parusia di aver frequentato questo blog, spero possano continuare a farlo serenamente. In fine ripeto ancora che mi dissocio dalle critiche ad inveritas, che non conosco ma ammiro per la sua idea del blog, in fin dei conti copiata da noi.

Anonimo ha detto...

Bravi Gianni e Alex, finalmente c'è qualcuno che si interessa per questi ragazzi.
Da quanto sò a Pozzallo nei 10 anni di governo Ammatuna gli abbonamenti sono stati sempre erogati.
Un bravo và anche all'unico vero consigliere comunale che per me è Alex Maiolino.

Anonimo ha detto...

sapete chi è l'ottavo nano...Maiolo.
Consigliere SD nn mi hai risposto, ancora una volta hai volteggiato nell'aere come ben sai fare, ma alla fine parole parole parole soltanto parole, parole "da te".

Anonimo ha detto...

Chi è il moderatore di questo blog?

1) Alex Maiolino
2) Francesco Colombo
3) Il Senatore Battaglia

Rispondi con un sms al 47474, ricevreai in omaggio la suoneria "o bella ciao" per il tuo telefonino.
(Costo 1 euro, Aut. Min. richieta)

Rossi ha detto...

Un sincero augurio che si possa scrivere e non leggere insulti

Anonimo ha detto...

Per ovvi motivi di privacy, questo è il numero del centralino del comune 0932794291: se hai le palle, e ne dubito, chiama li e fatti passare il mio cellulare e mi chiedi di persona tutto quello che vuoi, sarò felicissimo di darti le risposte che vuoi sentire. Altrimenti, se non hai altro da fare che scrivere 4 cazzate di provocazione, vai a rifarti il trucco per la prossima intervista e lascia in pace quelli che veramente la faccia la possono mostrare senza vergogna.

Anonimo ha detto...

sempre per il consigliere maiolone,
io non cado facilmente nelle provocazioni, tenevo aprecisare, e questo credo tu lo sappia benissimo che la Politica si fa nel palazzo, non nei blog, nei giornali o nel videoiornali.
E ricorda, tu prendi posto al palazzo, io nemmeno mi ci avvicino al palazzo ne tanto meno prendo ordini gerarchici dai compagni che stanno in cima alla vostra piramide di potere.
Io esprimo la mia opinione, pur non condivisibile, tu non lo so, visto che prima di proferir parola devi apsettare che il gran consiglio si riunisca al completo.

Anonimo ha detto...

Il tuo problema è proprio questo, credi di essereimmune dalle provocazioni perchè ti celi dietro l'anonimo. Ti ho già detto in più di un'occasione che possiamo incontrarci quando vuoi, se riesci a trovare il coraggio. Se le mie risposte non ti aggradano, se il mio modo di fare politica non ti piace, fattene una ragione e cerca di fare la tua strada. Il tuo grande problema è l'incompatibilità con lo stare nel gruppo, la continua ricerca di un'attenzione da parte di chi non ti ha mai considerato che ti porta a vedere il marcio dove il marcio non ha mai attecchito.
Vuoi che non volteggi nell'aria con le parole? Benissimo, passiamo ai fatti, incontriamoci e sarò ben lieto di rispondere senza che "il grande consiglio" mi suggerisca le risposte. Ma ovviamente, come è logico che sia, mai accetterai la miaproposta, continuerai a fare il grande fratello dell'anonimo o ti nasconderai dentro chissà quale pertugio. Un consiglio: cambia obiettivo, qui non c'è niente da dimostrare a nessuno.

P.s.
Se ci incontriamo ti faccio le fotocopie di tutto il lavoro di sei mesi di consigliere, sempre che sia di tuo gradimento, visto che anche se avessi fatto approvare un o stipendio fisso di 2000 euro per i poveri, avresti comunque avuto qualcosa da ridire.

Aspetto tue notizie.

Anonimo ha detto...

Ci siamo, sono arrivate le prime cose storte anche in questo blog.
Speriamo che non finisca come quell'altro.

Anonimo ha detto...

Vedi, io ho scelto di non fare politica, ma nulla mi vieta di osservare quanto la politica fà, ciò mi pone nella condizione di poter vedere le cose da punti di vista differenti e perchè no obiettivi.
Immune alle provocazioni lo sono, mentre sguazzo nella provocazione, di chi come te si è schierato in prima linea.
Perche vedi, a volte l'essere espositi, la ricerca spasmodica della visibilità, i cinque minuti di gloria, chiamiamoli così, possono far perdere il tatto delle cose.
Vedi la differenza sta nel fatto che io non devo dimostrare nulla, tu forse si.
Ah ricorda, il povero non vuole danari, vuole possibilità.
Con questo post chiudo definitivamente la diatriba e faccio a te ed a tutti i migliori auguri.

Anonimo ha detto...

Benvenuto al neonato sdpozzallo.blogspot.com.

Non c'è dubbio che a Pozzallo c'è voglia di comunicare, dimostrazione sono la nascita di un giornalino, scopiazzato qua e la ed al servizio del potere, e di questo nuovo blog che ha già, senza il bisogno che nessuno facesse illusioni, l'imprimatur dei compagni.
Che ben vengano 10, 100, 1000 blogs, giornali o qualsiasi mezzo per dare alle persone la possibilità di esprimere la propria opinione, siano essi anonimi o registrati, a favore o contro il potere, comunisti o fascisti.
Diceva qualcuno(io) "Bisogna dare la possibilità a qualsiasi asino di ragliare perchè solo in questo modo potrai essere affascinato dal nitrito di un cavallo"
Che cosa volete che aggiunga, speriamo che non vi comportiate come quelli del GdP, che non cominciate, come al solito, a criticare i pionieri che vi hanno preceduto.
Dico questo per le critiche a Inveritas. Non so se l'Irlandese (non conosco nessuno dei due e me ne può fregare meno di sapere chi sono), già il nome è tutto un programma, sarà capace di tenere a bada giornate come le ha passate Inveritas?
Auguro il meglio all'Irlandese, al suo blog, a tutti i compagni (che sicuramente scriveranno in questo blog (vedi Maiolino che non scriveva più sull'altro) e a tutti i bloggers!

Anonimo ha detto...

a Pertugio

Forse se avessi posto fin dall'inizio la discussione in questi termini, avremmo avuto un confronto più positivo e meno teso.
Sono d'accordo sul fatto di dover dar conto del mio operato, altrettanto che qeusto è dettato dall'aver scelto di fare politica attiva. Ma ciò non toglie che a nessuno fa piacere essere attaccato, specie se lo si ritiene un attacco ingiustificato. Sono altri che hanno scelto la visibilità alla politica, sono altri che cercano il sensazionalismo. Io non credo di dovermi sentire in colpa di aver agito in base ai miei proprositi, perchè miei sono i contenuti dei miei comunicati e delle mie azioni politiche in consiglio. Ho presentato proposte e ammonimenti a questa amministrazione partendo da quelli che sono i miei principi morali e ideali, senza consultare nessuno perchè nessuno c'era da consultare: neanche le riunioni in sezione abbiamo fatto in questi mesi visto che il movimento si è messo in moto solo adesso. Quindi, la prossima volta che vorrai un confronto, ponilo in questi termini e vedrai che sarò ben lieto di ricevere le tue critiche e quelle degli altri, senza problemi, perchè è la democrazia e il rispeto degli altri che lo impongono. Ma senza che tu mi conosca veramente, solo perchè ritieni sia giusto, non puoi attaccarmi pubblicamente senza la pretesa che io lo intenda come una provocazione.
Ricambio gli auguri e ti rifaccio la proposta di incontrarci di persona, dimostrando, stavolta a noi stessi, di essere persone civili.

Unknown ha detto...

Saluto con molto piacere "in medio". evo dire che mi è mancato un pò.
Occhio perchè è un tipo tosto, e fin dal suo primo commento(in tempi remoti), pur non conoscendolo di persona, penso sia uno in gamba.
Inutile dire ad Alex che ciò che fai ti rappresenta più di ogni altra cosa, più di ogni aggettivo o etichetta.

ps:mi sono accorto che manca il blog del circolo a destra!

http://circolodonpuglisi-impastato.blogspot.com/

Irlandese ha detto...

Parusìa, presto accontentato. E' stata solo una dimenticanza e me ne scuso.

Anonimo ha detto...

Sempre a criticare il buon alex.
Alex hai ragione tu, se riuscissi a dare 2000 euro netti al mese ad un povero qualcuno qui sarebbe in grado di provocarti.
Siccome ti conosco e so che vali tantissimo sia come persona che come politico ti dico solo, non ti curar di loro(anonimi prepotenti) ma guarda e passa.
Sempre in gamba.

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 17,27 dico che sei "meschino". Prima invochi la libertà di parola poi offendi che fa il proprio mestiere anche su carta stampata. Eppure sto mese abbiamo dato spazio alle iniziative di alex maiolino e del convegno sulla legalità. spero solo che tu abbia 15 anni, solo così riuscirò a giustificarti...
Ti abbraccio.
CC

inVeritas ha detto...

In bocca al lupo per la nascita del nuovo blog.

Ringrazio Gianni e Parusìa per le belle parole spese per me e per Libera La voce.
Mi è spiaciuto leggere certi commenti sul mio blog, ma ognuno è libero di pensare ciò che vuole....

Irlandese ha detto...

Grazie "inveritas", come pioniere di queste esperienze online sarai sempre il benvenuto.

Anonimo ha detto...

Ma nessuno parla del problema dei ticket??

Bisogna che la sinistra si organizzi e faccia sentire la sua voce. Questa è una buona occasione per dimostrarci uniti. Invito la SD di Pozzallo a indire una riunione con le altre forze della sinistra: rifondazione e verdi.
Forza compagni, svegliamoci dal letargo.

Anonimo ha detto...

a onor di cronaca, il primo in assoluto a creare un blog a Pozzallo è stato Gianni. E spesso gliene sono state dette di tutti i colori. Un piccolo grazie anche a lui.
(Un amico, ma va bene lo stesso!)

inVeritas ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Per CC ossia Calogero GdP Castldo,
sappiamo tutti che non hai 15 anni, anche se cerebralmente ne dimostri meno.
Non accetti le critiche e per di più ne vuoi uscire pulito dicendo "Eppure sto mese abbiamo dato spazio alle iniziative di alex maiolino e del convegno sulla legalità."
che è pure scritto in un pessimo italiano.
Scusa, ma se non scrivi di iniziative lodevoli come la notte bianca per la legalità, di cosa vuoi scrivere?
Vergogna sei l'Emilio Fede dei poveri...se continui cosi ti mandano sul satellite, non quello televisivo, ma Tritone direi che è abbastanza distante cosicche le c*****e che dici arriveranno tra milioni di anni luce.
Perchè non parli dello stato disastroso in cui versa la maggioranza, ah non ti conviene, forse perche ti finanziano il giornalino delle pulci che tieni in piedi.

Anonimo ha detto...

si, è vero, mi finanziano...ma mi tengo stretta l'amicizia che mi lega con maiolino, asta, ennio ammatuna e gianni scala con i quali ho passato una bella mattina con gli studenti...
e sul mio pessimo italiano, non posso farci meglio se tu sei più meglio di me..
:-)

Anonimo ha detto...

ps. magari come Emilio Fede... ha trombato più lui che ogni altro giornalista... magari Emilio...dov'è che firmo...

Alessandro Maiolino ha detto...

COMUNICATO STAMPA

Trovo scandaloso il metodo che sta utilizzando l’amministrazione di Pozzallo per la gestione della cosa pubblica. La maniera di porsi nei confronti dei cittadini mi lascia perplesso e amareggiato, in special modo mi indigna la dichiarazione resa in diretta su Video Regione dall'onorevole Attilio Sigona, il quale ha fatto passare per bugiardi gli studenti, i genitori e quanti abbiamo valutato ingiusto e spropositato l'aggravio sulle spalle della Città con i nuovi ticket e il rincaro delle tariffe in programma dal primo gennaio 2008. Smentire la pura e semplice verità mi appare scorretto, pericoloso, poco intelligente. Utilizzare come scusante il fatto che altri Comuni abbiano intrapreso la strada degli aumenti non è una sufficiente giustificazione, caro assessore: NOI POZZALLESI NON VOGLIAMO SUBIRE LE SCELTE DI CHI HA IMPARATO A GOVERNARE SEGUENDO L’ESEMPIO DI CHI AMMINISTRA SFILANDO I SOLDI DALLE TASCHE DEI CITTADINI! NON POSSIAMO ACCETTARLO!
Questa amministrazione deve dare conto ai pozzallesi che protestano, deve dare conto ai consiglieri che si oppongono e deve dare conto a quei consiglieri e assessori che, in seno alla maggioranza stessa, non sono d'accordo con le scelte impopolari e scandalose della Giunta.
Le risposte agli slogan che hanno preso in giro metà dei pozzallesi (Meno tasse: si può!) stanno mano a mano arrivando alla cassa e il conto da pagare per Sulsenti e soci sarà salatissimo quando torneranno a chiedere i consensi degli elettori.

Pozzallo, 20 dicembre 2007 Alessandro Maiolino
Consigliere Sinistra Democratica

Anonimo ha detto...

AVEMO TROMBATO ANCHE ER GIANFRANCO DER COMUNE.
L'EMO MESSO EN UNA STANZA DA SOLO, COR PALLOTTOLIERE.
COSI' SE 'MPARA A DI' CHE R' COMUNICATO NU L'HA SCRITTO LUI
A NOI

Anonimo ha detto...

M'AVEVO SCORDATO DE APPICCICA ER NOME MIO

Anonimo ha detto...

Siamo rovinati: se non ci decidiamo a mandare a casa l'armata Sulsenti-Brancaleone, finisce che ci fanno pagare pure la tassa sulla pizza del sabato sera (capricciosatax), la tassa scopata sui preservativi (ficcatax), vorranno la percentuale sui caffè (mokatax), inventeranno la tassa sul bagno schiuma (badetax), la tassa sulla frutta (melatax o anatax a seconda del reddito). Certo credo che non mancherà neanche la tassa sulle corna (cornutax) anche se non sarà altissima se no gli tocca pagare un casino.
Meglio prenderla sul ridere, che se ci va bene siamo rovinati.

Anonimo ha detto...

A TEO ER PECORA

t'eri scordato a meio cosa de oggi!!!

Certo poverino, sai che giramento de palle, tutto solo soletto nea stanza a disse "Nun l'ho scritto io, un l'ho scritto io, sto cazzo de comunicato!!!"

Solidarietà dei mei coio......

Anonimo ha detto...

Complimenti per i sostenitori del blog "libera la voce " che si sono congratulati della nascita di questo blog.
Con un po piu di spazio forse i due blog riusciranno meglio nel loro compito di dialogare non solamente tra di loro ,ma anche con i sostenitori della presente amministrazione .

Anonimo ha detto...

co' l'anima de li mort.
dovemo dialoga cor calamaro???
ma io mo friggo e mo magmo

Anonimo ha detto...

Oggi giorno 20/12/2007 alle ore 21:46 c'è il seguente risultato:

sdpozzallo Vs pozzallesi = 50 - 11.

Anonimo ha detto...

45 li hai scritti tu

Anonimo ha detto...

Vorrei fare notare una cosa come in politica vige il principio di conservazione della massa, nula si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma.
Es:

La banda Fassino&C si fonde con la margherita per dar luogo al PD (ma i dirigenti sono sempre loro).

La banda Berlusconi&C formano il PPL(ma anche qui i dirigenti sono sempre quelli).

L'UDC di Casini&C come al solito non sanno se stare a destra o a sinistra.

Gli unici che si salvano sono solo quelli di SD e rifondazione che almeno non hanno perso la loro identità politica restando coerenti con quello che è il loro progetto politico e con i loro ideali.

Anonimo ha detto...

Ne ho scritti 53.

Irlandese ha detto...

Non esiste nessuna competizione tra i due blog, vi prego di non creare falsi problemi e soprattutto di cercare di utilizzare questo spazio per comunicare delle idee politiche o comunque di interesse comune.Non costringetemi a fare per forza il moderatore.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Da fonti giornalistiche arriva la notizia che i ragazzi che stamani hanno protestato, si sono visti liquidare da Attilio il vampiro con una bella stretta di mano e la predica che bisogna che tutti facciamo dei sacrifici per la Città. A chi era presente risulta qualcosa del genere? Se no, che cosa ha detto Attilio nell'incontro faccia a faccia con gli studenti e i genitori?

Irlandese ha detto...

Ricevo e inoltro

Appello della Rete Antirazzista catanese

Il prossimo 8 gennaio si terrà l'ennesima udienza in
Corte d'assise d'appello nel Tribunale di Catania
contro l'ultimo imputato, Youssef El Hallal, della più
grande tragedia (accertata) dal dopoguerra ad oggi nel
Mediterraneo. Dopo la vergognosa assoluzione il 9
maggio scorso a Siracusa dell'altro imputato Thourab
si avvia a conclusione il lungo calvario dei
superstiti, dei familiari delle vittime e delle
associazioni solidali, che da anni vengono umiliati da
una giustizia attenta esclusivamente ai diritti di
difesa di imputati espressione della "holding degli
schiavisti" (come la definiva Dino Frisullo).

Ancora non esiste una legislazione nazionale ed
internazionale adeguata a perseguire le mafie
mediterranee, che si stanno ingrassando grazie alle
legislazioni sempre più securitarie della fortezza
Europa.

Tutti i governi europei foraggiano , con lauti
finanziamenti, il piano Frontex e criminali accordi
di riammissione con regimi corrotti e liberticidi
della riva Sud del Mediterraneo (Tunisia, Libia,
Egitto, Turchia...); si continua così a perseguitare
le vittime anzichè i carnefici, mentre l’estate scorsa
è stata la più grave stagione di naufragi e morte.

Nel corso delle iniziative per il decimo anniversario
del naufragio , arrivò l’anno scorso la notizia della
disponibilità del presidente del consiglio Prodi a
provvedere al recupero del relitto a largo di
Potopalo, ma nonostante il pronunciamento di oltre 100
parlamentari, tante chiacchiere si stanno traducendo
nell'ennesima beffa, altro che Verità e Giustizia per
le vittime.

Per tutto ciò non possiamo che "contare sulle nostre
forze e lottare con tenacia", valorizzando le
esperienze migliori del movimento, che si sono
espresse in questi intensi anni di lotte in Sicilia ed
in Italia. Non possiamo però nasconderci che una parte
delle realtà, che avevano contribuito al successo
delle manifestazioni nel 2004 e 2005 da lunghi mesi si
siano arruolate nel collateralismo al "governo amico"
e siano ostaggio della suicida politica della
"riduzione del danno"; ma il successo delle recenti
mobilitazioni, da Brescia a Caserta e le iniziative
dell'1/12, anche se a macchia di leopardo, possono
costituire le premesse minime per una ricostruzione
delle "reti migranti ed antirazziste", che purtroppo
negli ultimi tempi hanno perso non pochi pezzi,
soprattutto nel Centro-Sud e non solo per
responsabilità esterne.

Siamo pertanto interessati alla proposta di
costruzione di un incontro nazionale, a partire dalle
realtà che hanno promosso localmente l'1/12, purchè si
contribuisca a rifuggire da controproducenti dirigismi
autoreferenziali e ci si sforzi di più nelle pratiche
di condivisione dei percorsi, traendo insegnamento dai
successi delle mobilitazioni contro la guerra (9/6 a
Roma) e dall'entusiasmante stagione di lotta a Vicenza
contro il Dal Molin.

Ci stiamo attivando localmente per avviare
un’inchiesta sul lavoro migrante in vista del futuro
periodo di lavoro stagionale, in continuità con le
ipotesi di lavoro scaturite da un incontro
meridionale, promosso dal comitato immigrati di Napoli
e proponiamo di ricostruire una mappatura delle realtà
dell’associazionismo antirazzista e migrante
disponibili a riaggiornare le piattaforme, coordinare
vertenze territoriali e rilanciare una nuova stagione
di autorganizzazione e di lotta per i diritti dei
migranti.

Alessio Di Florio
Ahimsa Shalom

Anonimo ha detto...

Sinistra: 19 gennaio 2008 stati generali in Sicilia
Riunione dei segretari regionali del Pdci, Prc, Sd e Verdi

(ANSA) - PALERMO, 20 DIC - Sono stati convocati per il prossimo 19 gennaio, a Palermo, gli Stati generali della Sinistra siciliana. L'appuntamento e' stato fissato dai segretari regionali del Pdci, Prc, Sd e Verdi, forze politiche che hanno dato vita l'8 ed il 9 dicembre scorsi agli Stati generali della Sinistra e degli Ecologisti, nel corso di un incontro che si e' svolto a Roma.

Anonimo ha detto...

RITORNIAMO A
MANIFESTARE!!!!
Sabato 22 ore 8.00

La grande partecipazione alla manifestazione di giovedì è stata letteralmente ignorata dall’Amministrazione Comunale di Pozzallo, che sul Ticket non sembra voler tornare indietro.
La volontà della Giunta, revocata la delibera n. 230 del 10/12/2007, resta quella di re-introdurre con una nuova delibera una tassa sul diritto allo studio, escludendo soltanto i minori di anni 16.
Anche questa soluzione per noi è inaccettabile! Non si può pensare di discriminare gli studenti “rei” soltanto di aver superato l’età della scuola dell’obbligo, giustificandolo col fatto che in altri comuni gli amministratori hanno deciso di istituire il Ticket.
Per queste ragioni, la nostra volontà è quella di non cedere e di batterci fermamente per i nostri diritti, finchè non otterremo la revoca assoluta di qualsiasi ticket per tutti i pendolari
Sabato 22 dicembre con partenza alle ore 8.00 in Piazza delle Rimembanze ci mobiliteremo per manifestare tutto il nostro dissenso verso questa assurda ingiustizia.
A sostegno della nostra causa, pertanto, invitiamo non soltanto gli studenti pendolari, ma i genitori e le famiglie, i sodalizi, le forze sindacali, le rappresentanze politiche e tutti coloro che intendono condividere con noi le ragioni della nostra protesta.

Comitato Permanente degli Studenti di Pozzallo

Alessandro Maiolino ha detto...

Appoggio la decisione del Comitato Studentesco Permanente di tornare a manifestare sabato 22.
Colgo l'occasione per chiedere ai miei colleghi consiglieri che non sono d'accordo con le decisioni della Giunta Comunale, di aderire alla manifestazione. Inoltre, come concordato con Sudano e Asta, richiederemo al Presidente del Consiglio Aprile di convocare un Consiglio Comunale urgente per discutere della questione in aula consiliare.
Partecipiamo numerosi, è un nostro diritto.

Gianni Scala ha detto...

manifestiamo tutti. Non se ne faccia una questione politica, ma di dignità contro un'ingiustizia assurda!
Aiutiamo i ragazzi, facciamogli sentire che le istituzioni (quelle serire e sensate ci sono) e mi riferisco ai consiglieri che oggi hanno accompagnato i ragazzi (Alex, Pino e Marco). C'è bisogno di gente come voi!
La mia grande speranza è riposta nei consiglieri di minoranza, che sono stati subito sensibili al problema.
Che bello sarebbe vedere anche qualche consigliere di maggioranza...alla fin fine anche voi rappresentate i cittadini di Pozzallo e sfido chiunque a non avere tra i propri elettori qualche genitore costretto al ticket.
Ancora più bello è vedere il centro-sinistra unito e compatto!
Oggi vado a letto contento...qualche assessore un po' meno!!

Anonimo ha detto...

VOI DELLA SINISTRA E DEL PD AVETE MANIFESTATO PER I BALZELLI CHE PRODI E VOI INSIEME AVETE MESSO AI CITTADINI. LA COLPA DEI TIKET DEI COMUNI E' ANCHE VOSTRA PERCHE' IL GOVERNO CENTRALE HA TOLTO MOLTO AI COMUNI IN TEMA DI TRASFERIMENTI E ORA VOI LOTTATE PERCHE NON CI SIANO TIKET. GLI UNICI A POTER MANIFESTARE DOVREBBERO ESEERE FORZA ITALIA E AN. NELLA VITA BISOGNA ESSERE COERENTI. O LA POLITIFA SI FA O SI CHIAMA IN ALTRO MODO: DEMAGOGIA

Alessandro Maiolino ha detto...

Voglio chiedere l'aiuto della cittadinanza, attraverso una raccolta di firme che possa "aiutare" l'amministrazione a tornare sui propri passi e cancellare i propositi di aumento di ticket e rette.
Se riusciremo a fare un buon lavoro, domani mattina, davanti ai rappresentanti delle istituzioni (se rappresenteranno!!!) porteremo il messaggio di quanti hanno firmato.

Ecco il testo:

Troviamo scandaloso il metodo che sta utilizzando l’amministrazione di Pozzallo per la gestione della cosa pubblica. La maniera di porsi nei confronti di noi cittadini ci lascia perplessi e amareggiati. L'onorevole Attilio Sigona, ha fatto passare per "strumentalizzazzioni" le proteste degli studenti, dei genitori e di quanti hanno valutato ingiusto e spropositato l'aggravio sulle spalle della Città con i nuovi ticket e il rincaro delle tariffe in programma dal primo gennaio 2008. Smentire la pura e semplice verità ci appare scorretto, pericoloso, poco intelligente. Utilizzare come scusante il fatto che altri Comuni abbiano intrapreso la strada degli aumenti non è una sufficiente giustificazione, caro assessore: NOI POZZALLESI NON VOGLIAMO SUBIRE LE SCELTE DI CHI HA IMPARATO A GOVERNARE SEGUENDO L’ESEMPIO DI CHI AMMINISTRA SFILANDO I SOLDI DALLE TASCHE DEI CITTADINI! NON POSSIAMO ACCETTARLO!
Questa amministrazione deve dare conto ai pozzallesi che protestano, deve dare conto ai consiglieri che si oppongono e deve dare conto a quei consiglieri e assessori che, in seno alla maggioranza stessa, non sono d'accordo con le scelte impopolari e scandalose della Giunta.
Le risposte agli slogan che hanno preso in giro metà dei pozzallesi (Meno tasse: si può!) stanno mano a mano arrivando alla cassa e il conto da pagare per Sulsenti e soci sarà salatissimo quando torneranno a chiedere i consensi degli elettori.
Per tanto chiediamo a voce alta all'Amministrazione Comunale di tornare sui propri passi e non mettere ticket sul trasporto degli studenti pendolari e non aumentare le rette della refezione e dell'asilo nido comunale.

I Cittadini di Pozzallo

Alessandro Maiolino ha detto...

Chi è d'accordo con l'iniziativa e vuole firmare, tra oggi e domani mi contatti o mi fermi per strada senza problemi.

Unknown ha detto...

Anonimo delle 10:28, quanto affermi è falso, dal primo all'ultimo rigo. Ti ricordo che è stata l'amministrazione a propinarci Ici e Tarsu. Ti ricordo che nonostante sia incostituzionale, stanno tentanto di "tassare" gli studenti, vogliono raddoppiare le rette dell'asilo nido, aumentare le tariffe per la refezione.
Prodi avrà chiaramente i suoi demerito, ma la demagogia la fa chi va dalla gente(come qualcuno di voi sta facendo) a dire che se paga una Tarsu così elevata, la colpa è della finanziaria.
O sei ignorante(lo escludo) o sei in malafedo. Perciò vergognati. Anzi, suggerisci a codesta amministrazione di fare le valige e ....piano piano poco poco...!!!

Unknown ha detto...

Qualche firma è stata già raccolta ieri dalle mamme. Credo sia necessario far firmare quanti più cittadini possibile. Io ci sto volentieri.
Non sarebbe anche il caso di preparare un documento congiunto, in cui anche i partiti, i sindacati, i sodalizi, come suggerivano gli studenti, prendano una netta posizione?
So che come PD ci considerate già troppo a destra =).
Ho già incassato l'appoggio delle tre liste civiche che appoggiavano Luigi, magari spargiamo la voce, io lo farà presente anche ai ragazzi del circolo.
Più siamo a prenderci questa responsabilità e ad intestarci la battaglia, meno gli studenti saranno soli nel momento decisivo.

Anonimo ha detto...

Allora perchè vi scandalizzate quando cercano di ridurre le cooperative o di diminuire il personale o tagliare gli straordinari ai nullafacenti dell'amministrazione comunale. a voi sta bene bob che di pozzallo a fatto carne di porco e voi gli avete tenuto il gioco

Alessandro Maiolino ha detto...

Per parusìa

Ti mando il documento via mail, dimmi cosa ne pensi e se per te va bene, mettiamo le sigle di quanti aderiscono. Ho già messo sinistra democratica, ovviamente.

Anonimo ha detto...

per Alessandro Maiolino,
la protesta che state organizzando ,rientra nel diritto di ciascuno di noi e quindi accettabile.
Ma questo diritto , pone anche noi nelle condizioni di responsabilità vis a vis di una amministrazione che deve ritrovarsi in un bilancio d'entrate e uscite ragionevoli.
Chiedo dunque a te personalmente che si dovrebbe proporre anche alla presente amministrazione ,su quali settori si potrebbero fare delle economie ,(se non l'hai già fatto)

Alessandro Maiolino ha detto...

per l'anonimo delle 14:12

Mi fa piacevere ricevere questo commento.
Proprio in questi giorni ho fatto avere all'assessore Sigona le copie delle lettere che avevo presentato in Consiglio in fase di approvazione del Bilancio Preventivo 2007, nelle quali proponevo di utilizzare per il 2008 il maggiore gettito in entrata del recupero ICI non pagata degli anni passati per abbassare la tassa a tutti i cittadini. Inoltre, visto che hanno deciso di aumentare la tassa sui rifiuti, ho chiesto che venisse utilizzato il maggiore introito, per almeno il 50% per l'abbattimento della tassa per le famiglie di soli anziani e per coloro i quali hanno un reddito molto basso.
Poi ho suggerito di prevedere dei capitoli in bilancio dedicati al finanziamento di iniziative che sensibilizzassero i cittadini, fin dalle scuole, all'utilizzo della pratica del riciclaggio, per consentire una programmazione nel tempo di un maggiore utilizzo di tale pratica, al fine di diminuire i costi dello smaltimento dei rifiuti. Spero che avranno il buon senso di seguire questi consigli, altrimenti mi toccherà fare la voce grossa in consiglio!!!

Poi, a livello personale, credo sia importantissimo tagliare tutte le spese superflue, tutte ma proprio tutte. Ragionare da buon padre di famiglia: prima le cose essenziali e poi i lustrini e i divertimenti. In ogni caso coinvolgere gli imprenditori, tagliare gli sprechi telefonici, quelli delle auto blu, dei cellulari, delle rappresentaze. Utilizzare metodi anche forti per il recupero di tutte le tasse evase negli anni (parliamo di centinaia di migliaia di euro!!). Insomma, ci sarebbero tantissime cose da fare. Compreso quello di utilizzare solo artisti locali per allietare tutti i vari momenti di festa della Città, limitando a uno o due nomi (neanche tanto grossi), per dare un minimo di spessore agli intrattenimenti. E' un periodo di vacche magre e bisogna fare di necessità virtu, ma toccare ingiustamente le tasche degli studenti e delle famiglie non credo sia comunque lecito.
Accetto suggerimenti per eventuali azioni da intraprendere in consiglio: dovrei rappresentare la vostra voce, giusto? SOno a disposizione.

Alessandro Maiolino ha detto...

Al sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti

Troviamo scandaloso il metodo che sta utilizzando l’amministrazione di Pozzallo per la gestione della cosa pubblica. La maniera di porsi nei confronti di noi cittadini ci lascia perplessi ed amareggiati. L'assessore Attilio Sigona, ha fatto passare per "strumentalizzazioni" le proteste degli studenti, dei genitori e di quanti hanno valutato ingiusto e spropositato l'aggravio sulle spalle della Città con i nuovi ticket e il rincaro delle tariffe in programma dal primo gennaio 2008. Smentire la pura e semplice verità ci appare scorretto, pericoloso, poco intelligente. Utilizzare come scusante il fatto che altri Comuni abbiano intrapreso la strada degli aumenti non è una sufficiente giustificazione, caro assessore: NOI POZZALLESI NON VOGLIAMO SUBIRE LE SCELTE DI CHI HA IMPARATO A GOVERNARE SEGUENDO L’ESEMPIO DI CHI AMMINISTRA SFILANDO I SOLDI DALLE TASCHE DEI CITTADINI! NON POSSIAMO ACCETTARLO!
Questa amministrazione deve dare conto ai pozzallesi che protestano, deve dare conto ai consiglieri che si oppongono e deve dare conto a quei consiglieri e assessori che, in seno alla maggioranza stessa, non sono d'accordo con le scelte impopolari e scandalose della Giunta.
Le risposte agli slogan che hanno preso in giro metà dei pozzallesi (Meno tasse: si può!) stanno mano a mano arrivando alla cassa e il conto da pagare per Sulsenti e soci sarà salatissimo quando torneranno a chiedere i consensi degli elettori alle prossime elezioni.
Pertanto chiediamo a voce alta all'Amministrazione Comunale di tornare sui propri passi e non mettere ticket sul trasporto degli studenti pendolari e non aumentare le rette della refezione e dell'asilo nido comunale, cercando metodi e soluzioni meno punitive per risolvere i problemi.

I Cittadini di Pozzallo
Comitato Studentesco Permanente
Movimento Sinistra Democratica
Partito Democratico
Pozzallo Giovane
Il Timone
Noi per Pozzallo
Vivere per Pozzallo
Circolo “Don Puglisi – Impastato”

segue raccolta firme

Anonimo ha detto...

DUE MESI FA HANNO PRESO DUE TECNICI PER L'UFFICIO TECNICO.
UNO E' CUGINO DI UN ASSESSORE L'ALTRO UN TECNICO...
(risultato????)
pensate hanno dovuto revocare la delibera per rifarla subito dopo (nella prima l'assessore cugino era presente e ha deliberato!!!)
IN 6 MESI 20.000 EURI (12000 ad uno 6000 all'altro)

A LUGLIO HANNO "PRESO" IL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI PER 6 MESI, COSTO DELL'OPERAZIONE PIU' DI 30.000 EURI, SUOCERO DI UN COMSIGLIERE
(risultato???)

devo andare avanti

Anonimo ha detto...

"CON LA CADUTA DEL TRATTATO DI SCHENGEN MALTA FA PARTE DEL UE"

PAROLA DI PEPPUCCIO SU VIDEOREGIONE

IL GIORNALISTA HA DETTO CHE ERA COMMOSSO!

NON CAPISCE UN CAZZO!!
NEANCHE UN MINIMO DI CULTURA GENERALE.
MA ALMENO STATTI ZITTO.
CHE FIGURA DI MERDA...

Anonimo ha detto...

allora lo fate sto sciopero domani? a che ora? mi è arrivato un sms dove mi si dice che si protesterà domani con fischietti, rumori vari sotto palazzo La Pira? cosa c'è di vero?

Anonimo ha detto...

povero Leuccio...

Anonimo ha detto...

Per Parusia,
con grande piacere ho ricevuto una risposta da Alessandro Magnolino (che non conosco) su un mio commento fatto alle ore 14,12.
Mi rivolgo a te poichè, anche se non mi interesso di politica ,trovo che i progetti che cerca di portare avanti Alessandro, sono di una grande sensibilità e necessari per il bene di tutti e sopratutto per le persone anziane con una pensione minima.
Gradirei sapere se tu sull'insieme condividi le stesse cose e se pensi che su molti aspetti potreste voi due accordarvi per convincere ,con lealtà e rispetto, la presente amministrazione di ragionare su l'insieme delle proposizioni ;
E evidente che tutto non puo essere fatto in un solo mese o anno ,ma tracciare le linee con dei principi sani di onestà politica,
Bisognerebbe essere capaci di dire addio a molte cose superflue che descrive Alessandro, e ridare a Pozzallo un aria di serenità che ha perduta da decenni.Tra le tante cose ,io sogno di udire il silenzio a Pozzallo
Invito a tutti i partecipanti del blog di leggere con attenzione il messaggio di Alessandro Magnolino delle ore 14,32

Anonimo ha detto...

L'AVETE VISTO IL PROGRAMMA DI NATALE.
INSERITI I FILM CHE FANNO AL CINEMA GIARDINO.

QUESTI BEVONO

Unknown ha detto...

Anonimo delle 14:12(e quindi delle 16:33).
Quando parlo di Alex come uno che, al di là degli aggettivi e delle etichette, porta avnti un certo tipo di cultura politica, anche con un certo modo di aggredire i problemi e di porsi nei confronti dei cittadini, so di non temere smentite. Condivido naturalemente in pieno quanto scritto dal consigliere e posso testimoniare, avendo seguito da vicino le sue "mosse" politiche che quanto dice è il vero.
Sposo in pieno la causa "recupero evasori"! Naturalmente, con un piano di rientro studiato alla perfezione è possibile permettere a chi(per svariati motivi) ha accumulato debiti pregressi, di gestire al meglio i soldi da pagare. in questo modo eviteremmo i condoni(ma in democrazia non dovrebbero essere vietati?mi pare un controsenso!) e avremmo la certezza che chi non ha pagato paghi. Mi riferisco, ad esempio, a chi ha creduto(e c'è chi lo dice con vanto)che non pagare l'acqua sia stata una furbizia. Allargamento della base imponibile allo scopo di ridurre la pressione fiscale pro capite. Pagare tutti per pagare meno!
Sono fermamente convinto che un taglio delle spese sociali sia assolutamente errato. Non vedo perchè in una regione che accredita 1900 strutture ospedaliere private(per questo Cuffaro adesso è indagato), contro le 60 in Lombardia(guarda caso lì la sanità funziona), debba dire ai propri cittadini di rinunciare ai servizi pubblici, già scadenti e deficitari. Basta con le estati folli, ci vuole sobrietà e criterio. L'esperienza estiva del Circolo che rappresento, la Notte Bianca dellaLegalità, tutto a costo 0 per il comune sono la prova lampante che affidare ai pozzallesi l'estate, contiene le spese ed è fruttifero. Abbiamo almeno 10 bands, sfruttiamole. Abbiamo artisti di vario genere, promuoviamoli! Siamo l'unica città della provincia a non essere patrimonio unesco, diamoci una mossa. Altrimenti è vana ogni pretesa di definirci località turistica. Destagionalizziamo; ma facciamolo sul serio. Torchi cn l'invenzione dell'eurochoccolate, una presa per i fondelli immane, ha dato risalto alla città della Conte in tutto il mondo. Organizziamo convegni seri su La Pira, promuoviamo le strutture ricettive in inverno. Abbattiamo i costi degli affitti, creando concorrenza e ricchezza ridistribuita. E sfruttiamo finalmente la struttura portuale.
Poi la scuola. Andiamo nelle scuole e promuoviamo la legalità, creiamo già con qualche anno di anticipo, delle persone in grado di affrontare con competenza la grande sfida del Mediterraneo 2012. Promoviamo la cultura della pace. E' aggratis, ma costituisce un investimento per il futuro.
Ci sarebbero tante e tante altre cose.
Sul fatto di raccordarci: è lui che è in consiglio e lui deve protare le istanze dei cittadini. Chiaramente io sono a disposizione per qualsiasi cosa.
Scusa se sono stato prolisso....
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Per Parusia,
mi son permesso di abbordare questo discorso con te poichè intuivo che la risposta l'avrei trovata positiva.
Finalmente anche se ciascuno di voi appartiene a un partito politico diverso,mi rendo conto che molte cose vanno al di là dei partiti politici,poichè chiaramente sono una necessità per migliorare le condizioni di tutti;
Hai completato il quadro delle necessità e risoluzioni importanti che dovrebbero essere in opera.
Si potrebbe cominciare con l'evasione fiscale e il pagamento dell'acqua poichè gli evasori non hanno colore politico.
Buona giornata per la manifestazione;
Volevo dirti che non ho abbandonato il sito "Libera la voce" poichè ho sempre fatto la scelta di tutto quello che è positivo e non offensivo.
Ci ritornero.

Alessandro Maiolino ha detto...

COMUNICATO STAMPA

Questa mattina, in seguito alla manifestazione organizzata dagli studenti, dai genitori e da alcune forze politiche d’opposizione (assenti UDC e FI), una delegazione di manifestanti ha chiesto e ottenuto un incontro con il sindaco Sulsenti e parte della Giunta. Il dibattito, acceso ma civile, che ne è venuto fuori, ha portato alla richiesta conclusiva, senza ma e senza se, di non mettere nessun ticket sull’abbonamento autobus degli studenti pendolari. Le giustificazioni addotte dall’amministrazione (“gli altri comuni fanno pagare”, “abbiamo bisogno di risanare le casse comunali”, “faremo pagare solo quelli che non hanno pagato le tasse comunali dell’anno precedente”), sono state rigettate al mittente come il vano tentativo di nascondere le reali intenzioni della Giunta, cioè sostenere la tesi dell’assessore Sigona che ha più volte dichiarato di voler invogliare le famiglie a iscrivere i loro ragazzi negli istituti di Pozzallo, per semplice campanilismo ma più probabilmente per interesse personale (l’assessore è preside del Nautico e della Ragioneria).
Il sindaco, su mia esplicita domanda, ha dichiarato che sarà data risposta dopo il 2 gennaio, al ritorno di Sigona al momento fuori sede.
Sinistra Democratica aspetterà il pronunciamento della Giunta, nel frattempo continueremo a raccogliere le firme (ad oggi più di 500) a sostegno della nostra richiesta, riservandoci di continuare la protesta se l’Amministrazione deciderà di continuare sulla strada dei ticket.

Alessandro Maiolino
Consigliere Comunale SD

Anonimo ha detto...

ancora una volta il sindaco ci ha preso per i fondelli. In Tv dice l'opposto di quello che diceva stamattina

Anonimo ha detto...

non ti prende in giro ..lui è così non capisce neanche le cose che dice

Alessandro Maiolino ha detto...

Il clima natalizio di questi giorni è stato sporcato da l'ennesima bruttura dell'amministrazione comunale. Abbiamo chiuso un anno, sotto il profilo politico, davvero scadente, intollerabile, di basso spessore. I cittadini devono assistere a continue battaglie mediatiche da parte dei più agguerriti, devono subire decisioni che ledono fortemente i loro interessi, devono fare i conti con una recessione che sta rompendo le gambe a tutti.
UN barlume di speranza viene dal vedere i ragazzi in strada che manifestano, percepire comunque la voglia di gridare che non si è ancora del tutto sconfitti. Quello che mi auguro per il 2008, è che su questa scia di cambiamento, si inseriscano tutte le forze politiche operanti in città; che si possa tentare di aprire un varco nel buio tunnel dove ci siamo cacciati, attraverso la cooperazione, il dialogo costruttivo e la programmazione degli obiettivi comuni.
Io personalmente sono stanco di dover giustificare errori di altri o subire i malcontenti di alcuni per questioni che non si sono mai affrontate veramente.
Vorrei farmi portatore sano di sinistra, come ho suggerito qualche settimana fa, ma nel senso più bello del termine: aiutare i compagni (anche quelli nascosti o sopiti) a mettere in pratica quello che sentono dentro e che per il momento è nascosto sotto la cenere dell'immobilismo indotto dalle tragedie politiche di quesi ultimi anni.
Vedete, compagni, questi ragazzi che hanno animato i cortei, che hanno lavorato nelle iniziative di pace e non violenza, che hanno il coraggio di farsi sentire (anche in un blog), vanno incoraggiati, stimolati, coadiuvati, resi protagonisti di questo tempo. L'inutile lotta intestina, alimentata da ferite a parer mio insanabili, che ha contraddistinto il centro sinistra a Pozzallo, può essere superato solo se questi ragazzi, noi ex giovani, riusciremo a essere portatori sani di sinistra. Ciò vale ancora di più ora che il meccanismo dell'unità sembra avviato, ma volendo spingerci oltre (dando quasi per scontato che all'unità si arrivi presto), la contiguità con il Partito Democratico deve essere una risorsa e non un fastidio. Tocca a noi, definiamoci nuove generazioni, tracciare la strada, passare oltre questo confine. Cadere negli errori di chi ci è d'esempio sarà l'errore che condizionerà la vita politica del centro sinistra a Pozzallo nei prossimi 20 anni.
Con l'augurio di poter ritrovare attecchite le mie parole nei vostri cuori, invito tutti gli amici e i compagni a percorrere insieme la strada che ci porterà a realizzare il nostro sogno: far vivere a Pozzallo una perenne stagione di benessere e di lealtà democratica.

Anonimo ha detto...

GRANDE ALEX: INSIEME A ENNIO E A GIANLUCA SARETE LA SPERANZA PER IL FUTURO DI POZZALLO. CONTINUA COSI'

Anonimo ha detto...

Non è facile unire il centro sinistra a pozzallo specialmente se Francesco Colombo e Roberto Ammatuna continuano a essere litigati. Ma le nuove generazioni sono meglio delle vecchie e devono avere spazio nella politica. Maiolino è uno dei nuovi politici che ci credono e che fanno sperare bene. Anche Ennio e Marco Sudano e Gianni Scala devono avere più spazio: basta con i volponi la gente vuole cambiare pagina. Non mi dispiacerebbe un'amministrazione con questi ragazzi, magari un sindaco di sinistra sarebbe più attento ai cittadini. Bravi a tutti qeusti giovaniche fanno politica.

Anonimo ha detto...

E'il momento di affondare il colpo voci di corridoio dicono che nella maggioranza c'è casino!!!!!!
UN sacco di consiglieri sono imkazzati col sindachetto che non li caga per niente e gli fa fare figure di m...da con la gente.
3 assessori su 6 remano contro ma la ovce grossa di Attilio vince su tutti. Insomma, hanno c..zi da pelare. RAGAZZI FACCIAMOCI SENTIRE!!!! A CASA SULSENTI

Anonimo ha detto...

anche se ci sono problemi nella maggioranza i consiglieri e gli assessori hanno paura a dire la loro opinione in faccia al sindaco. Il prof. Ucciardo fa il leone con i ragazzi e poi davanti a Sulsenti fa la pecora. Non cambierà niente perchè li tiene tutti sotto scopa, pure al presidente Aprile che si fa attaccare dai suoi stessi consiglieri. Rassegnamoci ce li dobbiamo tenere per altri 4 anni e mezzo!

Anonimo ha detto...

CAZZATE - SE NE DEVONO ANDARE

consiglieri comunali: fate la sfiducia al Sindachetto e mandiamolo a casa, non abbiate paura.

A CASA - A CASA - A CASA -
A CASA

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18,16
ecco qualcuno che vede giusto.
Bisogna creare con i giovani politici un senso di rispetto (il minimo necessario affinchè non cascono nel tranello di bassa politica) ;
Se l'operato dell'amministrazione Ammatuna è criticato, non domandate ai giovani di associarsi a voi per darvi ragione ,di un operato al quale non hanno partecipato.
Spesso l'operato a livello comunale non è un affare di politica ,ma di persone .
I valori dei giovani d'oggi ,sono frutto di un cambiamento radicale della nostra società , e ho molto fiducia che le persone che tu hai nominato
potrebbero in un prossimo futuro essere scelti per amministrare Pozzallo.
Per riuscire debbono assumere una responsabilità intera ,senza attacamento viscerale con i vecchi politici , in modo tale che i cittadini non possono essere ingannati di seguire un partito, ma delle persone oneste ,volenterose ,capaci di assumerre il rischio delle proprie azioni .
Naturalmente chi parla è un non politico che vede attrverso gli scritti del blog una potenzialità indiscutibile dei giovani citati e che li incita a continuare .

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo delle 21,44
se attraverso questo mio scritto ,qualcuno potrebbe pensare che tutto cio sia una condanna alla presente amministrazione ,voglio rassicurarvi che non è il caso Utilizzo il buon senso per capire le difficoltà della presente amministrazione ,nella quale ci sono sicuramente elementi validi per associarsi ad altri elementi validi per un avvenire migliore.
Un Buon Natale a tutti voi del blog .

Gianni Scala ha detto...

ho letto con molto piacere le parole di Alex. L'iniziativa portata avanti dai ragazzi è stata l'occasione per dimostrare, se mai ce ne fosse bisogno, che l'obiettivo comune, il lavoro di squadra, paga! Non nascondo nemmeno l'entusiasmo nel vedere, dopo molto tempo, armonia e disponibilità. Il merito va sicuramente alle "new entry", a chi si impegna seriamente per il bene dei cittadini e per la città tutta.
Certe situazioni, certe aperture, solo qualche mese fa sembravano impensabili. Forse ci vuole un po' di sana "incoscienza", nel fare politica, e le nuove leve secondo me ce l'hanno.
Personalmente, non ho trovato alcuna difficoltà nel confrontarmi con gli amici della SD, come pure PG o il Timone. Il documento congiunto che porta le firme di tutte queste forze politiche è una realtà di compattezza e unità, indispensabile per la buona azione politica e amministrativa.
Speriamo che sia la prima di una lunga serie di collaborazioni politica. Condivido il fatto che a livello locale la politica è fatta dalle persone più che dai partiti. Quando gli obbiettivi sono comuni e il modo di risolvere i problemi anche, è riduttivo fare questioni di appartenenza!
Il mio augurio per il 2008 e che sia un anno ricco di soddisfazioni, che sia anche l'anno della rinascita, di un nuovo confronto tra le forze del centro-sinistra.
Lavoriamo affinchè l'amministrazione Sulsenti sia solo un'eccezione nello scenario pozzallese, evitandone accuratamente il ripetersi!

Anonimo ha detto...

Uniti si vince e si sarebbe vinto un po di tempo fà.
Forse, tutto sommato, è un bene che si sia perso, in questo modo, a differenza di quanti pensavano che, non ci sarebbe stata ne opposizione ne operosità politica, che le fibrillazioni internaute pre e post elezioni sarebbero scemate in breve tempo, ma ahimè (per loro) dalle sconfitte nasce sempre qualcosa di positivo e di buono.
Se si mettono da parte asti,dissapori personali e vedute cromatiche che vanno dal verde al rosso passando per l'arancio, allora si che la politica, quella con la P maiuscola per il popolo per la gente diventa principe.
E questo che in questo momento si avverte nell'aria, a qualcuno da fastidio ma cosi è...se vi pare.
Bravi ragazzi tutti, continuate cosi.

Anonimo ha detto...

Alessandro Maiolino sindaco
Ennio Ammatuna assessore cultura
Gianluca Floridia assessore servizi sociali
Gianni Scala assessore ai lavori pubblici

Che ne dite, facciamo un sondaggio?

Comunque bravi a qeusti volti nuovi della politica, ma non fate confusione: il centro sinistra è centro sinistra. Il timone e Pino Asta non fanno parte di questi ideali, anche se Pino è un cavallo di razza della politica e quando fa opposizione conosce i metodi per fare male alla maggioranza.
BUona lavoro a tutti e non deludete la >Città.

Anonimo ha detto...

Se non ci fosse stata la sconfitta elettorale i nomi che avete mensionato prima non avrebbero avuto questa visibilità. I vehhio volponi, se avesse vinto il centro sinistra, si sarebbero accaparrati le poltrone e di questi ragazzi non ci sarebbe traccia. Ennio, Sudano, Maiolino, Scala, Floridia, oggi si fanno sentire perchè loro credono in quello che fanno, non cercavano le poltrone candidandosi. Lo dimostra il fatto che molti di loro non sono consiglieri ma semplici cittadini impegnati. Se veramente oggi mi proporrebbero un'amministrazione come ce la descrive l'anonimo delle 23:34 voterei ad occhi chiusi a loro favore. Speriamo solo che continuino a fare politica per gli ideali e non per interesse personale, come purtroppo succede a quei politici che fanno carriera. Auguri a tutti.

P.s.
Complimenti per questo blog dove finalmente si parla di politica senza insulti.

Anonimo ha detto...

Carissimi anonimi come me,
non andante molto in fretta .
Non fate nomi o sondaggi senza aver un veduta dell'insieme, e senza essere sicuri che il dialogo si possa instaurare tre le persone interessate.
I pozzallesi sapranno giudicare ; oggi dovremmo osservare con cautela e lealta il comportamento di questi giovani , nei confronti dell'attuale amministrazione e assicurarsi che tutte le proposizioni che potrebbero fare, all'attuale amministrazione ,siano fatte per il bene del paese ,
e senza condannare sistematicamente, tutto quello che si puo fare di buono con la presente amministrazione.
Piu tardi dovremmo essere in grado di pesare il pro e contro di ognuno di loro ,e lentamente scegliere la strada piu giusta.
Si deve dialogare con tutti e quindi ancora di piu con l'amministrazione attuale.
Nessuno puo fare meglio a Pozzallo che tutti i giovani ,di tutti i colori politici, che vogliono veramente che le cose cambiano.
Un non politico che ama Pozzallo

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 0:36

Sicuramente bisogna dare tempo a questi nuovi volti della politica per dare le risposte. Sicuramente ci sono giovani validi pure nel centro destra e nell'mpa, però credo che non sia possibile un'ampia collaborazione come dici tu. Anche se arrivano proposte positive per la città, perchè vengono sempre bocciate dalla maggioranza? Addirittura non si presentano le proposte che vengono dai consiglieri di maggioranza se non piacciono a SUlsenti o ai suoi. Questo non è un buon modo per far crescere volti nuovi, sicuramente non è un sistema che aiuta la collaborazione.
Io sono convinto che grazie a questi volti nuovi la politica cambierà e quelli che ci sono ora dovranno dare spazi ai più giovani per forza, perchè lo chiederà la gente. Ormai in Italia i cittadini non sono ignoranti come qualche anno fa, le cose si conoscono.

Anonimo ha detto...

I GIOVANI CHE SCELGONO DI METTERSI SOTTO L'ALA PROTETTIVA DI PERSONE COME MINARDO O AMMATUNA NON POSSONO RAPPRESENTARE IL FUTURO DELLA POLITICA LOCALE. QUESTI ONOREVOLI IN QUESTI ANNI HANNO SOLO PORTATO AVANTI INTERESSI PERSONALI E DI QUELLI CHE HANNO LECCATO IL CULO: ANDATE A FARE LA LISTA DI TUTTI QUELLI CHE HANNO AVUTO UNA RACCOMANDAZIONE, PENSATE A TUTTI I MILIARDI CHE SONO PASSATI NELLE MANI DI MINARDO IN QUESTI ANNI. UNO CHE PASSA DA UN PARTITO ALL'ALTRO NON PUO' ESSERE UN BUON ESEMPIO PER NESSUNO.

Anonimo ha detto...

PERCHE' NELLA SINISTRA NON DATE SPAZIO A MAIOLINO? E' UNO CHE DICE SEMPRE QUELLO CHE PENZA E NON HA PAURA DI ROMPERE LE PALLE AI POTENTI. I COLOMBO NON LO DEVONO BRUCIARE, DEVONO AIUTARLO INVECE DI ESSERE INVIDIOSI. PERCHE' NON CANDIDATE UNO COME LUI ALLE ELEZIONI CHE CONTANO?INVITO I GIOVANI DI SINISTRA A SOSTENERE IL NOSTRO CONSIGLIERE E DI NON LACIARLO SOLO.

ALEX SONO CON TE

Anonimo ha detto...

Maiolino non lo candidano perchè è pericoloso per loro. Specialmente se continua così diventerà troppo popolare e siccome ci crede nelle cose che fa nonlo possono controllare.
Fidatevi da uno che la politica la respira dal '70.
Le cose non cambiano.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 0,52
in crude parole dici delle cose che sono della tua propria esperienza e fatti che io personalmente immagino,ma non conosco .
Dopotutto il sistema della raccomandazione non è una novità e non puo scomparire da un giorno all'altro;
;appartiene ai giovani politici di prendere o no le proprie distanze dai vecchi politici, necessaria per imprimere la loro visione delle cose.
Tutto cio non puo avverarsi nel blog;bisogna educare una buona parte dei giovani che non hanno un'opinione personale della politica, ma pecoroni ,obbediscono alle regole patriarcali da generazioni .
Bisogna fare porta a porta non quando si ha bisogno dei voti solamente ,ma cominciare a presentare ai cittadini un programma realistico, e inculcare a molti il senso della proprietà comune che è Pozzallo, in tutti i suoi aspetti ,villa comunale ,strade ,palazzi comunali ,scuole etc,,
Le cose cambieranno inevitabilmente ,per una società che ha aperto gli occhi e vuole che gli amministratori siano al servizio dei cittadini e non il contrario;
Se sei un giovane devi sapere che negli anni 60 un gruppo di intellettuali di sinistra ,cerco di cambiare le cose a Pozzallo ;non ci riusci;vennerro tutti eliminati dal potere politico mafioso di quel tempo associato alla chiesa cattolica.
Ecco perchè Pozzallo è quella che è .
Oggi quello che è successo negli anni 60 non si ripeterà, ma altre forme potrebbero mettersi in marcia dovuti agli interessi personali di parecchi gruppi politici.
L asciamo questa nuova generazioni dirci quello che vuole fare ;
Esprimiamo le nostre volontà dei cambiamenti che vorremmo che si mettessero in pratica .
Aiutiamo la gente che non segue molto la politica locale di capire il perchè è necessario cambiare.
Diamo un importanza primordiale alla cultura .
Ridiamo un valore importante all'artigianato scomparso, anche se a scopo di hobby
Combattiamo tuttte le forme di rumori molesti che
non arrecano piacere nella vita di tutti i giorni.
C' è tanto da fare ,ma diamo il tempo al tempo e le cose cambierammo

Alessandro Maiolino ha detto...

Ringrazio quanti hanno scritto belle cose su di me e su gli altri ragazzi che stanno impegnandosi per la Città. Voglio augurare a tutti i compagni e a tutti i frequentatori di questo blog un sereno Natale e sopratutto un 2008 positivo e felice, magari un anno dove potranno realizzarsi i sogni di libertà e giustizia di quanti credono nei valori della sinistra.

Un abbraccio a tutti.

Anonimo ha detto...

Notte di Natale
L a notte la piu lunga.
E il periodo dove gli uomini dai remoti tempi hanno avuto paura.
Il sole si allontana ogni giorno di piu.
Continuerà ad allontanarsi?partirà ,disparirà,ci abbandonerà nelle tenebre e alla morte!
Per farlo ritornare ,per ricordargli il suo dovere di padre universale ,che non deve abbandonare i bambini,,ogni popolo reagisce come puo :
nel glaciale nord ,gli si fanno dei grandi segnali luminosi con delle torcie e si sacrifica il suo figlio prediletto il pino;l'albero che resta verde al centro della vegetazione scomparsa.
Lo si taglia a pezzi e si brucia ,alfine che la sua fiamma ed anima, raggiunga quella del padre e gli trasmette il messaggio degli uomini.
Di cio ci resta la tradizione dell'albero di Natale.
Nel mediterraneo è il dio Mithra che si sacrifica, lui stesso sulle vesti di un toro: la carne è mangiata dai fideli, che proteggeranno la luce e la vita, duranti i mesi dove la notte minaccia.
Nello stesso luogo del mediterraneo, il cristianesimo sceglie anche il momento del giorno piu corto (il solstizio d'inverno) per situare la nascita di Gesu;incarnazione suprema della speranza.
E Gesu ,anche lui chiede ai suoi fideli di mangiare il suo corpo sacrificato;

Estratto da I fiori ,l'amore e la vita di Barjavel

Anonimo ha detto...

Questo pensiero di Buon Natale e per il Sindaco di Pozzallo ,la giunta comunale e assessori.
Mi auguro che la presente amministrazione possa nel 2008 dialogare ancora di piu con tutti i giovani di qualsiasi colore politico per il bene di tutti e di Pozzallo.

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri di Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie
Carmelo Ruggeri

Gianni Scala ha detto...

Ho visto che avete aggiunto il mio blog nei link, in effetti appena avrei avuto 2 minuti vi avrei chiesto di scambiare i link.
Grazie, ho aggiunto SD Pozzallo nei miei

Lutero Blissett ha detto...

Cari Compagni
congratulazioni per il blog.
Vi ho aggiunto a "Parola al Candidato".

In fede

Lutero