venerdì 28 dicembre 2007

Il nuovo anno sarà....


Il 2007 è stato un anno di grandi novità politiche: la nascita del PD, gli stati generali della Sinistra, il progetto del Partito della Libertà di Berlusconi. Ma ovviamente per noi pozzallesi è stato l'anno della fine dell'era ammatuniana e l'avvento dell'impero autonomista di Sulsenti. Facendo un'analisi dei fatti accaduti, cerchiamo di capire meglio cosa è cambiato e come, cosa porterà il 2008 e con quali conseguenze. Un bilancio preventivo del nuovo anno insieme ad un consuntivo di un 2007 dolce-amaro. Gli spunti non mancano, potremmo darvene alcuni: i volti nuovi della politica pozzallese, i volti vecchi riciclati, il ciclone MPA piglia tutto, le delibere che hanno fatto infuriare la città, il cammino dell'unità della sinistra, i grandi progetti delle opere pubbliche da realizzare, le nuove alleanze. Come vedete anche solo citando qualche argomento, a mò di titolo, gli spunti di discussione sono parecchi. Provate a dire la vostra, scrivete come sempre i vostri pensieri e provate a condividerli con chi legge. Dall'Irlandese un augurio per un anno nuovo veramente diverso, più positivo e ricco di contenuti, di crescita e di sogni da realizzare, con un pizzico di fortuna in più che non guasta.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Il 2008 sarà l'anno della fine dell'amministrazione Sulsenti. Pagheranno gli errori del 2007 e la Città avrà il coraggio di mandarli a casa.

Anonimo ha detto...

Il 2007 non è stato un anno grandioso, ma tutto sommato poteva andare peggio. Non sono felice che Pozzallo abbia scelto il centro destra per essere governata ma allo stesso tempo penso che la colpa sia anche un po' dei politici locali di sinistra: se si fossero messi d'accordo magari adesso le cose sarebbero diverse. E' arrivato Sulsenti e la sua armata brancaleone e ce ne stanno facendo vedere delle belle, non sarà facile uscirne fuori, pseriamo che il 2008 sia l'anno in cui cominceranno a cedere le fondamenta di questa amministrazione. Spero anche che a Pozzallo si concretizzi il sogno della Sinistra Unita, magari con al centro i volti nuovi che nel 2007 hanno fatto i primi passi: Maiolino, Floridia, ecc. Magari il 2008 potrebvbe essere l'anno in cui i vecchi faranno un passo indietro e lasceranno spazio ai giovani. Vorrei in fine che il prossimo anno sia più ricco, ma nel vero senso della parola, perchè siamo tutti troppo "affunnati", non gira un euro e le tasche vuote sono più fastidiose delle tasche piene.
Buon anno a tutti.

Anonimo ha detto...

Avete visto che skifo di festività natalizie a Pozzallo? Ragazzi, la piazza sembra un campo di zingari di Noto, quattro bancarelle che tra le altre cose non c'entrano un c...o con il Natale, le giostre più brutte che abbia mai visto, le molle di fronte al mare che ieri sera alle otto e mezza erano già chiuse. Uno spettacolo in piazza che è durato 10 min perchè non c'era nessuno. Insomma un vero fallimento, ma vi sembra questo il modo di fare turismo? Modica è piena zeppa di gente, ci sono mostre, presepi, bancarelle, una giostra antica, bellissima, gli artisti di strada. Saranno pure più affondati di noi ma caspita almeno fanno mpvimentare la Città e ne hanno anche un ritorno economico. Iozzia ha pensato solo a queste quattro ka...te davanti al suo bar, degno del suo predecessore!!!!
Semu a manu ri nuddu.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 10,05

non si puo sperare in una cittadina come Pozzallo ,dove l'artigianato è scomparso da quasi 60 anni di fare una bella festa per Natale..
Non è sufficiente avere i soldi per aver tutto, e sperare che siano sempre gli altri a fare tutto per noi.
Guardati bene attorno a te ;i giovani di Pozzallo sono preparati perchè studiano ,ma al di la dello studio non è mai esistito una forma di artigianato locale che avrebbe permesso di fare qualcosa di piu che la festa della torta o la birra .
Per fare quello che fà Modica ci vorebbe l'esperienza secolare di Modica che Pozzallo non ha .Peccato che ci rimane le bottiglie di birra vuote e la pipi in tutti gli angoli del centro città.
Questa è la Rimini del sud

Anonimo ha detto...

Spero solo che l'anno nuovo non riporti certi personaggi sull'onda del successo: ovviamente mi riferisco alla notizia di Nele Pediliggieri come possibile nuovo ingresso in Giunta Sulsenti. Tutto tranne questo.

Anonimo ha detto...

Non credo che Nele entri in giunta. Questa è stata tutta una mossa politica. Sarebbe un colpo quasi mortale per la reputazione già flebile di Sulsenti & Co.
Fra qualche ora riceveremo notizie chiarificatrici.

Anonimo ha detto...

Fonti ufficiose parlano di un possibile ingresso di Pediliggeri in Giunta. Ma aggiungono che potrebbe addirittura pretendere la vicesindacatura. Questo ovviamente significherebbe una scissione con Susino. La fonte è abbastanza attendibile, se tutto si trasformerà in notizia ufficiale, l'ooposizione avrà tanto di quel materiale per sotterrare Sulsenti che ne avanzerà.
SONO DAVVERO RIDICOLI

Anonimo ha detto...

Ma vi rendete conto: hanno sputato sopra il PD e Nele come se fossero la lebbra, lo hanno accusato in campagna elettorale di essere l'artefice delle disgrazie delle casse comunali. Poi cosa succede? l'uomo dell'acqua passa nell'UDC e Peppe Drago, che è un volponissimo, lo impone a Sulsenti come assessore. Ragazzi, la politica fa davvero schifo. Non esiste più ne morale ne etica ne tantomeno ideali.
Se succede andiamo tutti in piazza a far vergognare sti quattro imbroglioni.

Anonimo ha detto...

SCOOOOPPPPP!!!!!

Tra poche ore scoppierà una bomba in amministrazione: novità sul fronte Consiglio Comunale, tre consiglieri pronti a voltare le spalle a Sulsenti.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=mw1dwo5I0-M

non cambiate mai eh...!!!
TANTI AUGUR IDA UN VOSTRO AMMIRATORE

Anonimo ha detto...

propongo di aggiungere tra il sondaggio dei consiglieri anche Pino Asta. Sarà anche UDC, sarà anche centro, però mi sembra molto vicino al PD. Di sicuro non è mpa nè Forza Italia!
Tuttosommato è opposizione anche lui!
Non siate chiusi, apritevi...


Io voto per Pino Asta!

Anonimo ha detto...

Che fine ha fatto il sondaggio per il migliore consigliere del centro-sinistra del 2007, che vedeva fabrizio floridia in testa con 60 voti, a seguire Sudano e maiolino con 3 e toscano 0 ?????
L'AVETE TOLTO!!!!

siete sempre i soliti

Anonimo ha detto...

non dimostrate maturità e non accettate i risultati della gente.
Che fate a fare i sondaggi se poi devono vincere sempre i soliti.
Il prossimo sondaggio fatelo con un solo consigliere, così vince sicuro.
Dalla sinistra mi aspetterei più coerenza e meno pagghiuna!

e comunque W Pino Asta, l'unico vero consigliere comunale di Pozzallo, senza offesa per gli altri!

Irlandese ha detto...

Eccoti accontentato, puoi continuare a votare per come hai fatto le ultime 66 volte, intelligentone.
Sottoscrivo il W Pino Asta.

P.s.
Saluti per Teo er pecora.

Anonimo ha detto...

e' da un paio di settimane che l'acqua erogato dall'acquedotto comunale ha un'alta concentrazione di cloro che quando ti lavi odori di piscina..........adesso stanno pensando di purgarci cosi'.............

buon anno

Anonimo ha detto...

siete sempre i soliti
Irlandese ma ti rendi conto della figura di cacca che hai fatto togliendo il sondaggio? Se sceglievano Toscano, Maiolino e Sudano il sondaggio era attendibile?
Il prossimo quale sarà? Qual'è il miglior partito di sinistra a pozzallo, presente nelle istituzioni?
Indivona un po' chi vince.
A me non importa niente, perchè non faccio politica, ma facendo così non siete credibili! Ecco perchè siete sempre soli

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 20.29, meglio soli che con gente come te, capace di perdere il tempo con questa sterile e inutile polemica su un sondaggio. Come sempre ti distingui, trovi il modo di fare sensazionalismo anche dove non ti compete. Probabilmente il fatto che Floridia abbia preso 60 voti in questo sondaggio è sembrato strano visto gli accessi al sito indicati in basso non corrispondevano con il numero di voti!!! Magari si era capito prima del tempo che stava per partire la strumentalizzazione e allora l'Irlandese l'ha capito e ti ha pure preso per i fondelli con il nuovo sondaggio.
Preferiamo essere poco credibili per un sondaggio che in compagnia di gente che dietro un "anonimo" nasconde strategie politiche.
Carissimo, vuoi sapere qual'è la verità: che in questo blog non c'è spazio per i provocatori come te, non c'è spazio per le prese in giro e non c'è spazio per il sensazionalismo. Se hai bisogno di qualcuna delle cose che ho detto vai a frequentare altri blog e lasciaci pure marcire nella nostra poca credibilità.

Irlandese ha detto...

Giusto per far capire al nostro caro amico anonimo (che non ha il senso dell'umorismo a quanto pare!)che non c'è nessun preconcetto e tantomeno paura di sapere che siamo sempre i soliti, mettiamo un sondaggio ancora più completo: tutti i consiglieri d'opposizione. Votate, votate come volete. Lasceremo il sondaggio fino alla fine, questa volta anche se la sinistra non prenderà neanche un voto, GIURO!!!! Va bene? Speriamo che la figura di cacca che abbiamo fatto non ucciderà definitivamente la nostra credibilità!!! In caso contrario chiederemo aiuto all'anonimo delle 20:29 che, pur non facendo politica, ha le idee più chiare delle mie.
Buon voto.

Anonimo ha detto...

non capisco perchè vi accanite tanto...la mia era solo una provocazione, non colta.
Sono un osservatore della politica pozzallese e credo si molto più obiettivo parlare di opposizione, più che di "centro-sinistra" se consideriamo solo la stretta appartenenza politica. Ovviamente dal sondaggio sono giustamente esclusi i consiglieri UDC e Forza Italia, per ovvi motivi. Ma a mio modesto parere eliminare Asta significava dimezzare l'opposizione. Non sono un sulsentiano e questo si era capito, forse se lavorate tutti insieme farete un'opposizione più pungente.
Buon Anno

Anonimo ha detto...

a l'irlandese,
vorrei capire quale è lo scopo del sondaggio.
Grazie

Anonimo ha detto...

Cari compagni

siamo agli sgoccioli di un anno ricco di particolari momenti politici.

un augurio a tutti i compagni

Anonimo ha detto...

Buon Anno
a tutti coloro che si interessano a questo blog

Anonimo ha detto...

Domani mattina, in Comune, ci sarà un incontro di maggioranza. Sicuramente, fra gli argomenti ci saranno i tickets. Teniamoci pronti: se la risposta sarà negativa si ritorna in piazza. La mattina dell'incontro la richiesta di Maiolino è stata chiara: vogliamo che ci venga data una risposta alla domanda mai tickets. Vedremo.....

Anonimo ha detto...

le richieste le ha fatte solo Asta

Anonimo ha detto...

Asta come sempre si è messo a gridare, incostituzionale qeusto e incostituzionale quello, pensando di fare colpo sui genitori. Ma appena come sempre ha fatto lancio la pietra e scappo, la gente lo ha fermato e lui giustamente non ha saputo dire niente di concreto. ASTA VAI A FARTI LA PUBBLICITA' SULL'ALTRO BLOG CHE QUI NON C'ENTRI UN C...O.