sabato 15 marzo 2008
Siamo sempre in campagna elettorale
Voglio scrivere questo post riportando un articolo di Maiolino, nel quale descrive a suo modo i giorni pre-elettorali. Vorrei fosse uno spunto per commentare questi giorni, insieme alle iniziative di campagna elettorale che si stanno susseguendo e quel poco di programma che riusciamo a percepire.
Questa eterna campagna elettorale.
di Alessandro Maiolino
E’ quasi trascorso un anno dal cambio di amministrazione a Pozzallo, appena due anni fa eleggevamo il governo siciliano, già stiamo vivendo un’altra campagna elettorale per le elezioni nazionali e regionali, questo moto perpetuo della politica italiana, ci coinvolge con le sue conseguenze più o meno positive. La cosa che mi incuriosisce ogni volta è vedere quali slogan intendono utilizzare i vari politici per convincere gli elettori a votarli: promesse, trovate curiose, soluzioni di problemi, miracoli finanziari, risurrezione dei morti e moltiplicazioni dei pani e dei pesci. Insomma, tutto il meglio del circo, oggi lo troviamo nei manifesti elettorali che sporcano i nostri muri in maniera incontrollata.
Ma non è mai venuto in mente a nessuno, dopo l’elezione del candidato di turno, di andare a portare sulla sua scrivania i manifesti e i bigliettini con tutte le belle parole scritte in campagna elettorale? A mio modo di vedere, questi mezzi pubblicitari, dovrebbero rappresentare una sorta di contratto con i cittadini, che se disatteso, dovrebbe costare la carriera politica del personaggio. Forse sembra esagerato, ma secondo me la gente è stufa di sentirsi investita da tanto squallore, è stufa di tante parole tutte uguali, forse a mala pena mescolate, addirittura simili da schieramento a schieramento. Sono sicuro che i cittadini vorrebbero sentirsi dire cose realizzabili, concrete, veramente importanti: ad esempio, credo che impegnarsi per migliorare la qualità della vita della nostra Sicilia, attraverso la realizzazione di opere pubbliche importanti (strade, ferrovie, ecc.), la riqualificazione del territorio, il miglioramento della salute ambientale dell’isola, la rivoluzione della sanità a vantaggio dei cittadini, il reale controllo sulla sicurezza nel lavoro, credo che questi argomenti, se presentati attraverso una progettualità serie e fattibile, potrebbero rappresentare un motivo valido di scelta di questo o quel candidato. Il problema è che tutti ne parlano ma non spiegano come realizzare le promesse fatte, allora si continua a fare perennemente campagna elettorale, nelle dichiarazioni alla stampa, nei comizi, negli interventi istituzionali. Il politico italiano non sa fare altro che campagna elettorale, brillante, interessante, colta e ingioiellata campagna elettorale.
Sarebbe importante diffondere nell’opinione pubblica questo senso critico, questa nuova concezione della politica, che deve dare risposte concrete, che deve sempre rapportarsi con l’elettorato attraverso il resoconto della sua attività. Deve finire il tempo dei politici per professione, chi viene eletto e non mette in pratica il programma presentato agli elettori deve essere bocciato, neanche rimandato a settembre. In fine mi preme fare una raccomandazione ai giovani pozzallesi che si stanno avvicinando alla politica, scegliete di farvi rappresentare da gente onesta, rifiutate categoricamente di fare da burattini, di farvi comprare per una festa da ballo o una mangiata al ristorante, perché il sistema clientelare della politica siciliana è fortemente radicato nella nostra provincia ed è stato la causa della nostra emarginazione, è arrivato il momento di emanciparci e credere che tutto questo si può cambiare veramente attraverso il voto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
67 commenti:
Maiolino scrive......Ma non è mai venuto in mente a nessuno, dopo l’elezione del candidato di turno, di andare a portare sulla sua scrivania i manifesti e i bigliettini con tutte le belle parole scritte in campagna elettorale? A mio modo di vedere, questi mezzi pubblicitari, dovrebbero rappresentare una sorta di contratto con i cittadini, che se disatteso, dovrebbe costare la carriera politica del personaggio.....
Belle parole che condivido pienamente. Però, caro Consigliere, in Italia abbiamo la cattiva abitudine di vedere i problemi in casa altrui. Il Senatore Gianni Battaglia, ad esempio, si è visto molto spesso nelle tante campagne elettorale nelle quali è stato parte in causa. Mi puo' indicare, caro consigliere, le cose fatte per Pozzallo dal Senatore. Dal pulpito ( o palco, faccia Lei) ci ha fatto, a piu' riprese, toccare il cielo con un dito. Si è piu' volte fatto promotore di battaglie x pozzallo ma finiti i comizi non ha mai speso una paroli x questo paese. Forse l'età tradisce la mia memoria...ma non trovo una sola cosa fatta x la nostra collettività. E allora va bene le lezioni morali ma prima di farle agli altri ...cominci da casa sua...
Ne approfitto per fare a tutti i lettori gli auguri di Buona Pasqua e a Maiolino auguroni x il bambino
Intanto la ringrazio per gli auguri. Vede, io non voglio fare prediche, non ne ho la statura morale, ma esprimere come vorrei che fosse la politica quello si, lo posso fare. Mi dispiace ancora una volta dover "giustificare" Gianni Battaglia, come se io e lui fossimo la stessa cosa o avessimo un rapporto particolarmente intimo. Quando parlo di clientelismo, quando parlo di un certo modo verticistico di fare politica, quando parlo dei feudatari di turno, mi riferisco anche ai nostri "onorevoli", perchè in Sicilia, in Italia, la politica si è sempre fatta in questo modo, il sistema è stato ed è questo. Allora non ho nessun problema a chiedere a Gianni Battaglia di mantenere le promesse che fa in campagna elettorale alrimenti se ne vada a casa, non ho nessun problema a dichiarare pubblicamente che solo chi rispetta il mandato degli elettori è degno di rappresentarci a Roma o a Palermo.
Caro signore, la mia "gestione" del partito, se gestione si può definire, non avrà mezze misure; per me Pozzallo non rappresenta terra di conquiste, dove chi vuole viene a prendersi i voti (Battaglia, Zago nel nostro recente passato, e per gli altri Drago, Minardo, Leontini, Mauro, Lombardo, Gurrieri, Ammatuna, ecc. ecc.) e poi dimentica i nostri interessi.
Potendo parlare dei fatti di casa mia, come dice lei, le posso assicurare che in questa campagna elettorale la Sinistra Arcobaleno di Pozzallo non sarà la solita costola di Ragusa, il nostro impegno sarà basato sui contenuti, che andranno verificati, altrimenti ci saranno dure "prediche" anche per i nostri rappresentanti. Io non metto in dubbio la sua buona fede, capisco anche che negli ultimi anni Pozzallo ha solo dato senza ricevere il giusto; allora mi chiedo per quale motivo noi di sinistra, non riusciamo ad esprimere un nome nostro, pozzallese, che possa fare gli interessi della Città. Non mi risponda che quel nome è quello di Ammatuna, perchè credo che l'onorevole possa fregiarsi solo di aver raccolto il lavoro di Pozzallo Giovane sul secondo medico per i maritti prendendosene il merito e per il resto il nulla. Io parlo di un giovane che possa essere messo in gioco per la sinistra dalla Città, che possa davvero fare politica per passione e non per interesse. Giustamente allo stato attuale questa sembra solo un'utopia, una mera illusione, anzi, belle parole, come dice lei, ma nessuno può impedirmi di crederci e lavorare in questa direzione, cercando di convincere le persone come lei che sono stufe di quel tipo di politica che cambiare è possibile.
Approfitto del suo commento per ribadire ancora una volta che il nuovo coordinamento cittadino di SD è assolutamente indipendente e che non ha paura di dire le cose che pensa, neanche al Coordinatore Regionale Battaglia, questo per dimostrare che crediamo in quello che facciamo e che il tempo della vecchia politica è passato. Questo lo faremo anche a costo di scomparire.
Sia più fiducioso e ci dia una mano.
Buona Pasqua anche a lei.
Giusto per la cronaca invito sia Maiolino che l'anonimo di prima a visitare il sito di gianni battaglia dove ci sono tutti gli atti dei suoi mandati: mi pare di aver letto 30 miliardi per il Porto di Pozzallo!!! Allora sono minchiate che Battaglia non ha mai fatto niente per POZZALLO. Siete tutti buoni a sparlare magari perchè Battaglia non vi ha fatto trovare il posto o non vi ha raccomandato. Maiolino se vuole Battaglia ti fa scomparire eccome!
Tralascio la risposta all'anonimo delle 0.11.
Volevo solo aggiungere che la prossima settimana cercheremo di organizzare a Pozzallo una manifestazione pubblica di Sinistra Arcobaleno. Vorremmo vedere la partecipazione di quanti credono in questo progetto, nella speranza che sempre più uomini e donne possano unirsi al nostro cammino.
Battaglia e l'amico Mauro rischiano di restare fuori. l'asse lottizzante si sta piegando. E' adesso che deve intervenire la sinistra onesta,trasparente. E' ora sdi mandarlo a casa. Non votate Calabrese, il galoppino di battaglia
Consigliere Maiolino, vedo che Lei, così tanto giovane, ha subito imparato il mestiere del politicante puro, tipico del suo schieramento e, in particolare, della parte di cui Le fa parte. Invece di rispondermi su cosa hanno fatto i suoi parlamentari di riferimento ( ad esempio gianni Battaglia) per Pozzallo non solo non risponde ma attacca Ammatuna, dimendicandosi di citare Sulsenti (Le ricordo, che lei è stato l'unico Consigliere della Sinistra a Non votare contro al Bilancio targato peppe Sulsenti). E' un caso? Non credo! Veda Ammatuna, nel bene e nel male, ha cambiato Pozzallo mentre i suoi Amici sono e sono stati sempre abili starnazzatori senza mai proporre nulla di positivo x pozzallo, anzi giocando proprio allo sfascio. Sono andato nel sito di Battaglia da Lei Citato ed ho trovato scritto che Battaglia ha fatto arrivare a Pozzallo 30 miliardi di vecchi lire. Mi puo' dire in che modo e come sono stati spesi? Le ri-consiglio, caro consigliere, che per fare una politica seria x pozzallo deve innanzitutto scrollarsi alcuni manovratori che stanno da sempre nel suo partito e quando le cose non gireranno per il verso giusto (secondo i suoi amici) la sbatteranno fuori dalla finestra. Ho divesi anni piu' di Lei ...e da sempre ..è stato sempre così
Si, ha ragione, ho imparato presto il mestiere del politicante, perchè devo dare risposte a quelli come lei, che nonostante la chiarezza con la quale mi sforzo di scrivere, continuano a dire sempre le stesse cose. Facciamo così, adesso lei mi fa un bel post con tutto quello che Ammatuna ha fatto per Pozzallo, tutto quello che ha fatto per cambiarla, dettagliato e preciso, con tanto di cifre. Mi raccomando deve essere preciso, altrimenti richiamo di fare confusione. Per quanto riguarda la sua solita idea (perchè è sempre lei che scrive le stesse cose) che io sono un burattino nelle mani dei Colombo e di Battaglia, credo sia arrivato il momento di smetterla, perchè è una storia così vecchia e ammuffita che fa ridere e francamente mi offende. Io sono per una politica pulita e nuova caro il mio anonimo, me ne strafrego di Battaglia, di Ammatuna, di Sulsenti e quanti ne vuole lei. perchè non ho niente da dimostrare a nessuno di loro. Io decido con la mia testa e mi fido dei ragazzi che compongono il nostro gruppo, con i quali valutiamo e facciamo le scelte per il nostro movimento. Se lei ha qualche probema personale con Battaglia e con i Colombo mi faccia la Santa cortesia di andare da loro a fare i suoi commenti, perchè con me non ha proprio niente da dire.
Tanto per chiarire, a distanza di un anno e per la decima volta sempre grazie a sua richiesta (ripeto è sempre lei che scrive le stesse cose), la mia astensione nel voto di bilancio 2007 ha previsto la presentazione di una mozione per il bilancio 2008 (nella quale chiedo diverse diminuzioni della Tarsu, incentivi per l'ecologia, tra le altre cose), che se approvata porterà beneficio pure a lei. Ma ovviamente queste sono cazzate, sono solo scuse per coprire il mio appoggio politici a Sulsenti! Ma si rende conto di quello che vuole fare intendere?
Per precisare, i 30 miliardi fatti stanziare da Battaglia per il porto di Pozzallo, sono quelli che il suo sindaco dei miracoli ci ha fatto perdere per tre anni consecutivi non presentando alcun progetto per l'antimurale di sottoflutto, quell'opera così importante senza la quale il nostro porto soffre l'insabbiamento. La vogliamo dire la verità o dobbiamo per forza attaccare gratuitamente quelli come me che fanno solo il proprio dovere? Adesso mi spiega come fa il suo onorevole ad andare in televisione a chiedere soldi per il porto? Ma con quale faccia! Poi se i Colombo in questi anni hanno avuto i loro problemi personali con Ammatuna, sono esclusivamente fatti loro, io personalmente conosco Roberto e non ho problemi a confrontarmi con lui. La mia apertura nei confronti del PD è ampiamente dimostrata dall'ottimo rapporto che ho con Ennio Ammatuna, segretario cittadino, amico fraterno che stimo da vecchia data.
Vuole che le dica cosa penso dell'Amministrazione Sulsenti? Un completo fallimento, fatto di errori su errori, di incompetenze, di fallimenti e di trovate bizzarre. Poche buone idee, portate aventi malissimo da personaggi inadeguati. Il mio pensiero è ampiamente dimostrato dal mio operato in consiglio, che mi ha visto quasi sempre bersagliato dalla maggioranza e dai suoi assessori per la mia schiettezza, senza show.
Come vede non ho peli sulla lingua, non li ho mai avuti e non sarà certo la paura di scomparire, come dice lei, che me li farà venire.
Ancora una volta la invito a prendere un caffè con me qualche volta e magari le sue rimostranze me le può fare di persona anzichè usare questo blog per infangare il mio nome e trattarmi da imbecille.
Chiusa la questione, la invito a cambiare argomento e a interpellarmi su fatti concreti e soprattutto che mi riguardano.
Buona Pasqua.
Mercoledì 19 marzo, alle ore 18:30, presso la "Villa Di Pasquale" di Ragusa, apertura della campagna elettorale di La Sinistra l'Arcobaleno. Tutti i simpatizzanti sono invitati a partecipare.
Coordinamento SD Pozzallo
Ecco le liste di Sinistra Arcobaleno
Elezione per la Camera dei Deputati
SICILIA 2
N. COGNOME E NOME
1 Sgobio Cosimo Giuseppe detto Pino
2 Battaglia Giovanni
3 Migliore Gennaro
4 Carbone Andrea
5 Marilli Giordano Otello
6 Crucitti Donatella
7 Bottai Gabriella
8 Pantano Paolo
9 Pepe Domenica Laura
10 Licciardello Gabriella Ileana Maria
11 Mongiovì Lucia detta Luciana
12 Adagio Maria Concetta Anna
13 Cannata Salvatore
14 Sidoti Franca Maria Tindara
15 Longo Santo
16 Guarnaccia Paolo
17 Di Salvo Maurizio
18 Di Stefano Gaspare
19 Impellizzeri Carmela
20 Zagone Mariateresa
21 Siberico Giuseppe Antonio
22 Angeli Nadia
23 Alparone Francesco
24 Colajanni Cinzia
25 Trommino Carla
26 Leotta Anna Maria
27 Patti Rosa detta Rosalba
28 Marletta Salvatore Valerio detto Valerio
Elezione per il Senato
SICILIA
N. COGNOME E NOME
1 Fava Giovanni Giuseppe Claudio
2 Dioguardi Daniela
3 Silvestri Gianpaolo
4 Petrucci Salvatore
5 Castronovo Gino
6 Marotta Angelo
7 Troncale Salvatore detto Salvo
8 Giambra Biagio
9 Ginatempo Beniamino Antonino
10 Sconsa Santa detta Santina
11 Gulotta Camillo
12 Scandurra Marrelli Carmela
13 Libasci Rosario
14 Averna Sergio
15 Mazzeo Maria
16 Fazzina Luigi
17 Russo Leonilde detta Nilde
18 Puglisi Rosalia Cecilia
19 Ingardia Giuseppe
20 Carrubba Maria Rosa
21 Vassallo Francesca
22 Spezzi Carmela
23 Bertino Nunzio
24 Romano Anna Francesca
25 Di Mauro Luisa
26 Sapone Calogero
Dal sito di Sinistra Arcobaleno
Sit-in per il Tibet
Un sit-in di protesta a sostegno del popolo e dei monaci tibetani “contro la sanguinaria repressione attuata dal governo cinese”. L’iniziativa e’ stata annunciata dal capogruppo dei Verdi-Sinistra Arcobaleno alla Camera Angelo Bonelli, che ha invitato tutti i cittadini a partecipare “per far sentire il proprio sdegno”.
La manifestazione si terra’ domani, domenica 16 marzo alle ore 16 presso l’ambasciata cinese a Roma, Largo Ecuador: al sit-in parteciperanno numerosi parlamentari, esponenti ed attivisti della Sinistra Arcobaleno.
“Cio’ che sta accadendo in Tibet e’ inaccettabile- dice Bonelli- interessi economici e commerciali sostengono il governo cinese, responsabile di gravi violazioni dei diritti umani sul proprio territorio: governi e imprenditori hanno infatti ragionato secondo il principio ‘pecunia non olet’, mentre in Cina vengono calpestati i diritti attraverso l’uso della violenza”.
Il governo cinese, inoltre, insiste l’esponente della Sinistra Arcobaleno, “senza che nessuno abbia posto con fermezza la questione della tutela dei diritti, sostiene nel Darfur quelle truppe militari responsabili del genocidio in atto. La comunita’ internazionale- conclude- non deve far sentire la propria voce solo attraverso dichiarazioni di routine ma ha l’obbligo di attuare subito misure concrete. I Giochi olimpici vanno fermati o quantomeno sospesi finche’ nel Paese non verra’ ripristinata la democrazia: quest’importantissima competizione non puo’ diventare una passerella per un governo che calpesta in modo gravissimo i diritti umani”.
anonimo delle 9,43
per qualcuno come me che non conosce Maiolino e nemmeno lei signor anonimo,trovo il suo scritto negativo e nello stesso tempo penso che per discreditare il partito utilizza tutti gli ingredienti politici per fare addossare la colpa a Maiolino;
Fortunatamente Maiolino con la sua risposta , difende bene i suoi principi e l'ingaggiamento personale; ammiro alcuni giovani di Pozzallo di diversi colori politici ,che hanno il coraggio di fare una politica pulita e nuova;
Signor anonimo, non discoraggi le persone che lottano per una politica migliore ;dimentichi la sua appartenenza politica è abbia il coraggio di dar il benvenuto a tutti questi giovani che cambieranno positivamente l'attuale politica;
Le cose cambieranno ,ma bisogna crederci
Anche la mafia sarà annientita, le cose cambieranno ,ma bisogna crederci ;
fino a quando i vecchi terranno i fili nulla cambierà
ai giovani di lottare e fare in modo di rompere i fili con i vecchi lupi
Cari compagni, di seguito pubblico le due mozioni presentate in questi giorni, nella speranza che possano essere votate favorevolmente dai miei colleghi consiglieri. Intanto come sempre, mi farà piacere sapere cosa ne pensate.
PRIMA MOZIONE
Al Presidente del Consiglio Dott. Fabio Aprile
Al Sindaco dott. Giuseppe Sulsenti
All’assessore al bilancio on. Attilio Sigona
All’assessore all’ecologia Angelo Avveduto
Oggetto: mozione sulla creazione di un “pacchetto ecologico”
Spett. Presidente
In riferimento alle mie comunicazioni fatte in fase di approvazione del bilancio preventivo 2007, di cui è stata recapitata copia all’assessore Sigona nelle settimane scorse, a suo tempo votate e approvate all’unanimità dai miei colleghi consiglieri, intendo proporre al Consiglio Comunale di approvare un “pacchetto ecologico” che comprenda una serie di iniziative e disposizioni atte a sostenere e incentivare la pratica del riciclaggio, della raccolta differenziata, dell’uso delle energie rinnovabili e in generale che possano sensibilizzare i cittadini verso tutte quelle pratiche ambientaliste che suscitano maggiore rispetto per il territorio e aumentano il risparmio per i contribuenti.
Il pacchetto ecologico che propongo prevede i seguenti progetti:
- campagna di sensibilizzazione sulla pratica del riciclaggio, per gli studenti delle scuole medie, attraverso l’uso di esperti che potranno tenere annualmente degli incontri con le classi, concordandole con i presidi e gli insegnanti;
- creazione e distribuzione alle famiglie di un opuscolo nel quale vengano descritti i vantaggi del riciclaggio e le modalità per la pratica della raccolta differenziata, inserendo anche una mappa cittadina dei contenitori speciali di rifiuti e le regole a cui attenersi;
- intensificazione dei controlli sul rispetto delle regole sullo smaltimento dei rifiuti, con un aumento delle sanzioni per coloro i quali non le rispetteranno, con severa imparzialità, privilegiando il meccanismo di un preventivo avvertimento bonario, che a successivo accertamento, sarà seguito dalla sanzione amministrativa;
- diminuzione della tassa sui rifiuti del 40% per le famiglie di anziani che vivono da soli;
- diminuzione della tassa sui rifiuti del 25% per l’anno successivo, per le famiglie che doteranno la propria abitazione di un impianto di energia pulita alternativa e che durante l’anno non avranno commesso infrazioni delle regole sullo smaltimento dei rifiuti;
- diminuzione della tassa sui rifiuti del 10% per l’anno successivo, per i cittadini che durante l’anno non avranno commesso infrazioni delle regole sullo smaltimento dei rifiuti e in generale legate all’ambiente;
- maggiore e più capillare distribuzione sul territorio dei contenitori per i rifiuti ricliclabili, prevedendo un aumento di unità del 30%;
Il pacchetto ecologico che propongo dovrà essere studiato e approntato in apposita commissione, composta da un consigliere di maggioranza, uno di minoranza, dall’assessore all’ecologia, dall’assessore al bilancio e dal responsabile del servizio ecologia, che nella stesura completa del pacchetto dovranno attenersi ai punti sopra citati e prevedere la somma da stanziare nel bilancio preventivo 2008 per la realizzazione del progetto. Una volta pronto, il “pacchetto ecologia” sarà presentato al Consiglio per la definitiva approvazione.
Mi auguro vivamente che il Consiglio Comunale sappia accogliere positivamente la mia proposta e chiedo all’Amministrazione di considerarla come un punto di partenza per lo sviluppo e la crescita della cultura ecologica dell’intera comunità, di cui il mondo intero oggi non può più fare a meno.
Pozzallo, 04 marzo 2008 Alessandro Maiolino
Consigliere Comunale SD
SECONDA MOZIONE
Al Presidente del Consiglio Dott. Fabio Aprile
Al Sindaco dott. Giuseppe Sulsenti
Oggetto: mozione d’indirizzo sulla creazione di un’area pubblica per la vendita di prodotti agricoli a vantaggio dei consumatori
Spett. Presidente
In questi ultimi anni, il costo della vita è aumentato in maniera esponenziale, rendendo difficoltoso per molti cittadini anche il quotidiano gesto della spesa. La situazione dell’economia nazionale risente di molti fattori negativi, che hanno generato tutta una serie di aumenti anche sui generi di prima necessità. A tal proposito, i numerosi passaggi dettati dal mercato, hanno reso i prodotti della nostra terra, che acquistiamo nei supermercati o nei negozi, sempre più cari e sempre meno di qualità. Esistono nel territorio numerosi piccoli produttori, ultimi di una generazione di coltivatori di terra che è quasi scomparsa e che non gode di buona salute, spesso a causa dell’abbandono da parte delle istituzioni, che possono rappresentare per molti una valida alternativa per l’offerta dei prodotti ortofrutticoli. Sappiamo tutti quanto sia elevata la qualità di tali prodotti, coltivati spesso con metodi antichi e genuini, frutti reali del sudore di questi contadini, per tanto ritengo sarebbe un duplice vantaggio, per la comunità e per questa categoria, predisporre nel territorio urbano un’area dove i piccoli produttori, previo l’istituzione di un registro al quale potranno iscriversi con richiesta scritta e il pagamento di una piccola tassa di concessione, possano vendere in tutta sicurezza i loro prodotti, garantendo un alto standard di qualità e un sicuro risparmio per i consumatori. Sarà compito dell’amministrazione studiare un apposito regolamento che verrà valutato successivamente dal Consiglio Comunale.
Chiedo ai colleghi consiglieri di approvare la mia mozione, credendo fortemente nella volontà di questo civico consesso di migliorare la vita dei cittadini pozzallesi.
Pozzallo, 04 marzo 2008 Alessandro Maiolino
Consigliere Comunale SD
VOTATE LOMBARDO
L'Autonomia in campo nel Sud
Comincia il tour elettorale dell'on. Lombardo nelle regioni meridionali.
Prende il via la campagna elettorale del Movimento per l'Autonomia, in vista delle elezioni politiche del 13 e 14 aprile. Il leader del Mpa, onorevole Raffaele Lombardo, candidato alla presidenza della Regione Siciliana, sarà impegnato in una fitto calendario di appuntamenti che lo vedrà lunedì 18 marzo in Campania, martedì 19 in Abruzzo, giovedì 20 in Puglia, e poi di seguito in tutte le regioni meridionali in cui l'Mpa sarà presente con le proprie liste e il proprio simbolo, alleato al Pdl.
Il calendario degli appuntamenti:
Lunedi 18 marzo
ore 16, Napoli, Stazione Marittima: conferenza stampa di presentazione dei candidati alle elezioni politiche nelle liste della Campania, Camera e Senato.
ore 17, Napoli, Stazione Marittima: apertura ufficiale della campagna elettorale.
Martedì 18 Marzo
ore 16, L'Aquila, Cinema Massimo: incontro con sindaci, amministratori regionali e locali e sostenitori.
ore 19, Roma: incontro con i candidati e gli elettori del Lazio.
Giovedì 20
Appuntamenti elettorali in Puglia.
Fuori luogo ma democraticamente accettiamo!
Mi sembrano due buone iniziative quelle del nostro consigliere Maiolino, che ancora una volta cerca di dare il suo contributo per la città. Speriamo che non finisce come le altre volte che la maggioranza non lo appoggerà. Il sostegno alle tematiche ambientaliste e una possibilità di spendere meno per fare la spesa mi sembrano cose molto di sinistra ma che possono andare bene per tutti perchè coinvolgono i bisogni di tutti. Bravo Alex, alla faccia delle malelingue!
Questo è il nostro modo di fare politica, il nostro consigliere sta dimostrando tutto il suo valore alla faccia di quei due personaggi che continuano a screditarlo nel blog anonimamente. Alex è il nostro presente e il nostro futuro e sarà il nostro candidato del futuro. Bravo compagno Maiolino.
Le idee sono buone però se non avete i voti non potete rappresentare nessuno. Noi oggi siamo la forza politica nuova di Pozzallo e lo abbiamo dimostrato.
Non è il momento di fare queste affermazioni. Voi rappresentate una novità, è vero, ma se continuate a farvi sfruttare da Ammatuna non credo che farete molta strada. Avete nel vostro gruppo un sacco di persone valide ma dovreste dare spazio alle vostre iniziative senza fare la campagna elettorale gratis ad Ammatuna (vedi medico marittimo).
Forza Italia si vuole fregare gli scrutatori: alla minoranza toccano le nomine di 18 scrutatori e Ciacera e soci vogliono papparseli loro per fare campagna elettorale senza dividerli equamente fra i vari consiglieri di minoranza. IL solito sistema di LIBERTA' alla Leontini. Bravi, bravi. Spero che anche Sinistra Democratica si ribelli a questa cosa ingiusta e che Maiolino si faccia sentire.
NON CREDO CHE I RAGAZZI DI POZZALLO GIOVANE SCRIVEREBBERO STE COSE
PER ALEX MAIOLINO.
AMMIRO MOLTO IL LAVORO CHE STAI FACENDO PER POZZALLO PERO' CE DA DIRE CHE ANCHE TU HAI QUALCHE SCHELETRUCCIU NELL'ARMADIO.
SEI STATO SEMPRE DI SINISTRA MA IN PASSATO HAI VOTATO ANCHE PARTITI DI CENTRO DESTRA.
CIO' NONOSTANTE NON SIGNIFICA CHE NON TI AMMIRO PER QUELLO CHE FAI PERO' PURTROPPO LA POLITICA A POZZALLO E' FATTA ANCHE DI QUESTE COSE, UN GIORNO SI E' DI DESTRA ED UN GIORNO SI E' DI SINISTRA.
COME DICEVA IL BUON VECCHIO GABER, MA COS'E' LA DESTRA COS'E' LA SINISTRA...
Si, hai ragione, il mio scheletro che non è mai stato nell'armadio perchè a conoscenza di tutti, consiste nell'aver avuto a 20 anni, come padre di una mia ex fidanzata, un candidato dell'Udc. L'inesattezza consiste nel fatto che il mio voto non andò mai a quel candidato, fanno fede le discussioni che ne seguirono con i suoi parenti all'epoca. Chiaramente non mi opposi, anche perchè a quel tempo non facevo politica attiva come ora, e non mi sembrava giusto nei confronti della mia ex non rispettare suo padre. Francamente credo che gli scheletri nell'armadio siano un'altra cosa. Grazie per avermi dato l'occasione di parlare di questa cosa, è sempre un piacere poter rispondere alla gente. Sai, però avrei voluto sentire anche qualche commento sulle mozioni che ho presentato, magari avremmo parlato di politica anzichè di gossip. Alla prossima.
Ma che cosa scrivete? Ma vi rendete conto? Ma cosa volevi dimostrare con questa storia dello scheletro nell'armadio di Maiolino? A Pozzallo c'è gente che si è fatta 5 partiti di fila, candidandosi con tutti e tu vai a fare la morale a Maiolino perchè più di 10 anni fa il padre della sua ex era di destra? Ma dico siamo tutti fuori di testa?
Ma veramente questa città è impazzita: Giordano fa le prediche di legalità e poi tira pugni a tutti dentro gli stadi, Ammatuna fa il salvatore di Pozzallo e ha lasciato 15 milioni di debiti, Sulsenti fa l'autonomista e dipende tutto da Lombardo come un cagnolino, Minardo passa da una lista ad un altra senza vergogna. OHHHHHHHH svegliatevi e lasciate che i nostri giovani lavorino in pace. Maioino non ha niente da nascondere e ce ne vorrebbero cento di politici come lui, che hanno il rispetto degli ideali e lottano per cambiare le cose. In questo blog quelli che vengono a scrivere non fanno altro che offenderlo e mandargli sentenze. BASTA, abbiate la dignità di lasciarlo in pace e se proprio non lo sopportate ignoratelo e lasciatecelo a noi che sappiamo apprezzarlo.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Mercoledì 19 alle 18:30
presso la "Villa Di Pasquale" di Ragusa, apertura della campagna elettorale della Sinistra l'Arcobaleno.
Saranno presenti il coordinatore regionale di Sinistra Democratica on. Gianni Battaglia, il presidente siciliano dei Verdi on. Massimo Fundarò, on. Orazio Licanto dei Comunisti Italiani, il segretario regionale di Rifondazione Comunista Rosario Rappa, e l'on. Pino Sgobio. All'assemblea saranno presenti i 5 candidati alle regionali della lista "la Sinistra l'Arcobaleno - Rita Borsellino" Enzo Cilia, Peppe Calabrese, Armando Fiorilla, Susy Lo presti e Valeria Mallia.
Per consentire una larga partecipazione dei compagni pozzallesi, abbiamo deciso di fare un incontro presso la sede di Sinistra Democratica di via Napoli 50 alle 17:00, per poi organizzarci con le macchine per raggiungere Villa Di Pasquale.
Tutti gli interessati sono pregati di essere puntuali.
Il Coordinamento Cittadino
Sinistra Democratica
anonimo delle 18,41
Visto che ammiri il lavoro che fa Maiolino,e ti ha invitato a commentare le mozioni da lui presentate ,li farebbe piacere di capire se quello che fà è utile alla città di Pozzallo e farebbe anche un po di bene a te che ti perdi in argomenti futili ;
Se fossi stato Maiolino non ti avrei risposto , ma la sua risposta , ha chiarito le cose per le persone come me che non lo conoscono, ma che lo stimono .
Un non politico
SONO L'ANONIMO DELLE 18.41, CHIEDO UMILMENTE SCUSA AD ALEX.
NON ERA MIA INTENZIONE FARE DEL GOSSIP, IL MIO NON VOLEVA ESSERE UN ATTACCO PERCHE' SO CHE E' UN RAGAZZO IN GAMBA.
MI SEMBRA INFATTI CHE HO GIA' DETTO CHE APPROVO TUTTO QUELLO CHE LUI STA FACENDO ADESSO IN COMUNE.
MI DISPIACE CHE SIA STATO FRAINTESO MA LA MIA ERA SOLTANTO UNA DICHIARAZIONE CHE CERCAVA DI FAR CAPIRE CHE LA POLITICA NON DOVREBBE ESSERE NE DI DESTRA NE DI SINISTRA PERCHE' PENSO CHE SE SI VOGLIONO CREARE LE CONDIZIONI PER UN MIGLIORAMENTO GLOBALE DELLA SOCIETA' BISOGNA RISOLVERE I PROBLEMI CHE AFFLIGONO TUTTI I CITTADINI.
PENSO INOLTRE CHE I PROBLEMI DEI CITTADINI NON DOVREBBERO AVERE DI DEFAULT DELLE APPARTENENZE POLITICHE.
IO PER ESEMPIO SONO MOLTO D'ACCORDO CON LE LISTE CIVICHE DEL GRILLO PERCHE' PENSO CHE I PROBLEMI CHE OGNI COMUNE HA NON DOVREBBERO DIPENDERE DA ROMA.
SE A NAPOLI CI SONO TONNELLATE E TONNELLATE DI IMMONDIZIA QUESTO NON DIPENDE DA ROMA MA DALLA POLITICA CORROTTA CHE SI E' IDENTIFICATA NEL TERRITORIO CAMPANO.
RIPETO CHE MI DISPIACE AVER SUSCITATO TANTO GOSSIP MA COME AL SOLITO SI E' CAPITO MALE.
IN GAMBA ALEX BYE.
Nessun problema, infatti ti ho risposto con piacere, visto che comunque quell'argomento era stato sollevato anche da altri. La politica vera non dovrebbe avere colore, credo solo che utilizzare qualche tinta di un modo anzichè di un altro, aiuta a essere più liberi. Ti rassicuro, dicendoti che il mio essere per la gente non potrà mai cmabiare, aldilà di qualsiasi colore ha la bandiera che mi rappresenta.
Chiaramente, il rosso è il mio colore preferito!!!
Un abbraccio e continua a scrivere belle cose sul blog, almeno avremo modo di condividerle con tutti.
Buona Pasqua.
sono l'anonimo delle 11,31
per l'anonimo delle 13,30
mi fa piacere che i malintesi si siano dissipati e condivido quello che hai scritto
Un non politico, ma simpatizzante dei giovani onesti e leali,che cambieranno al piu presto le vecchie abitudini della politica di Pozzallo.
fino all'anno scorso i ds tempestavano la città di manifesti e volantini. Oggi, gli stessi, passati ad sd sembrano scomparsi. Ma ci siete? O meglio, siete all'opposizione?
Ho un altro dissenso: quale sarebbe le vecchie abitudini della politica?Solo quelle degli ultimi anni in cui i colombo sono usciti dalla maggioranza oppure sono anche quelle perpetrate con la loro COLPEVOLE compiacenza!!
Sono un comunista, vero! Non certo finto e venduto come la sd! Spero di poter votare sinistra critica anche a ragusa, altrimenti meglio votare il partito democratico
caro\a sinistra critica,sono un simpatizzante di sd e ,quando ne ho la possibilit�cerco di interessarmi a tutto ci� che riguara il Movimento.in prima analisi penso che tantissime cose siano cambiate rispetto alla precedente legislatura(alla quale facevi riferimento)...anzitutto la possibilit� di contare su un consigliere rappresenta un dato nn irrilevante (soprattutto se si tratta di una persona valida come Maiolino),se pensiamo quanto duro e difficile sia il lavoro di un consigliere in un quadro frastagliato come quello dell'opposizione pozzallese(voglio ricordare che esistono 3 opposizioni):la politica deve essere fatta sia per le strade(e sn d'accordo con te!) che negli organi di riguardo!
una precisazione:sinistra democratica � un movimento nato dalla necessit� di colmare il vuoto lasciato a sinistra dal pd. la fase successiva della costituente a sinistra ,accellerata sicuramente dalle imminenti elezioni,si concretizza in Sinistra arcobaleno:un partito che � la casa di una sinistra unita ma soprattutto Plurale,progressista,ecologista e riformista ...alla Zapatero(per come la vedo io)!!
p.s.� un piacere trovare ancora un comunista (addirittura vero!)io nn lo sono ma credo fortemente nei valori del socialismo riformista..ma al di l� di questo sn sicuro che la sinistra abbia un grandissimo potenziale che tende ad indebolirsi nella sua frammentazione poco opportuna (e sinistra critica ne � un esempio)...tante cose ci accomunano-ne sn sicuro-ma dobbiamo essere in grado di andare al di l� dei personalismi:non � il nostro modo di fare politica.Ti invito a prendere parte alle nostre riunioni.
a presto!
Si, sono proprio quelle dei dieci anni di Ammatuna. Ma la cosa importante è che si sono resi conto che le cose non andavano per la città e hanno cambiato. Per questo motivo ancora oggi c'è gente che gli sputa in faccia perchè hanno attaccato e dissentono con Ammatuna. Per quanto riguarda l'oggi, se fossi veramente critico ti saresti accorto dei manifesti, dei volantini, degli articoli di giornale, di tutti i comunicati stampa fatti contro Sulsenti in questi mesi. Mesi in cui non c'era neanche un partito di fatto. Ora che finalmente La Sinistra Democratica si è organizzata, si è dato un coordinamento, le iniziative si stanno moltiplicando. E poi devo correggerti sul venduto sd, perchè devi fare un affermazione concreta per dire che il partito si è venduto, fare allusioni senza prove è molto facile. Ad esempio potrei dire che tu sei così critico perchè patteggiavi per Ammatuna e ti sei venduto a lui, tradendo il tuo partito. >Che ne dici, ti farebbe piacere se te lo dicessi?
Vediamo di smetterla con queste cazzo di allusioni e di odio incondizionato. I Colombo hanno avuto la dignità di mettersi da parte, hanno dato spazio ad altri. Avranno fatto minchiate nella loro carriera politica ma anche tante cose per il partito, perdendoci il sonno e la salute. Non saranno dei santi ma sicuramente sono molto meglio di tutti quelli che fanno politica come Ammatuna, Minardo, Drago, Concetta Vindigni, Pietro Barrera, Guastella, Fabrizio Floridia, ecc. ecc. Voglio vedere chi ha il coraggio di scrivere qualcosa contro questi personaggi. NESSUNO, solo i COlombo perchè hanno scelto di seguire la loro linea, giusta o sbagliata che sia.
Sei veramente critico? Allora cerca il confronto serio sugli argomenti coni nuovi dirigenti locali di SD, con Maiolino e Floridia, poi scegli se ti convincono oppure è meglio il partito democratico che di sinistra non ha proprio più niente.
Ti dici comunista vero, e che cose hai fatto per il partito a Pozzallo? Chi ti ha imbavagliato? Chi non ti ha permesso di far valere le tue idee? Se mi rispondi i Colombo, allora vuol dire che il tuo spessore è proprio ridicolo, perchè saresti l'ennesimo personaggio privo di forza per contrastare (politicamente) i Colombo. Vuol dire che alla fine loro sanno il fatto proprio e tutti quelli che vi lamentate no.
Meglio finirla qua, perchè questa storia fa proprio ridere, invece di lavorare per unire la sinistra tutti quanti i "veri comunisti" fanno il gioco del PD.
Bella storia.
p.s vorrei sapere cosa, i Colombo, hanno cercato in cambio dalla politica... Soldi, fama, carriera...penso proprio di no
premetto che non tollero lezioni di morale da nessuno, visto che io sono un vero comunista, uno di quelli che non temeva la polizia a Bologna nel '68 e lottava seriamente. La sinistra a Pozzallo non esiste! Questi presunti movimentucci da 4 voti fanno ridere e indignano quelli come me, che hanno davvero un cuore rosso e hanno conosciuto i segretari Berlinguer e La Torre.
La sinistra critica ha fatto la scelta di andare contro, soffrendo. La stessa cosa, devo costatare, non avete fatto voi. O meglio, lo avete ma solo per convenienza!
Davvero pensate che un confronto con i vostri "dirigenti" locali mi faccia cambiare idea? Se sono questi i comunisti che conoscete, allora non conoscete comunisti. Noi siamo coerenti sempre e comunque. Se andate contro tutto solo per partito preso, senza capire le conseguenze delle scelte politiche siete davvero miopi. Confermo la mia volontà di votare pd se non dovesse essere presente la lista Sinistra Critica, almeno Veltroni ha il coraggio di prendersi le responsabilità e non possiamo permettere che vinca Berlusconi!
Cari compagni, a presto. La lotta continua, sempre
L'essere ambigui contarddistingue un comunista come te(di quelli veri,per intenderci!).Penso che la politica deve andare oltre alle mere accuse inconcludenti e prive di alcun spessore politico...e se penso che tu abbia avuto l'onore di conoscere Berlinguer e La torre mi viene la pelle d'oca ,poveri loro!!(impara ad essere umile e ad accettare lezioni di morale da tutti,specie se affronti un dialogo in questo blog!!)
la politica nn deve essere fatta solo da categorici no perchè ritengo la "politica del contro" fortemente improduttiva (per noi ma soprattutto per la società che ,oggi più di ieri, pretende risposte).
io voto sinistra arcobaleno(e faccio una scelta di parte), nessuno ti può impedire di votare pd..l'importante è il buonsenso!no?a presto...
Stamane ho comprato il vostro giornale, così come faccio spesso, e sono molto arrabbiato perchè continuate a comportarvi come sempre: nascondete le notizie scomode e evidenziate solo quello che vi viene come tornaconto politico - elettorale. Qualcuno potrebbe dire che la legge del giornalismo è questa! Io contesto questo modo di fare politica (lasciamo fare queste cose a Berluscaoni). Speravo che con l'entrate di nuove leve tutto sarebbe cambiato .. e invece si sono solo mischiate le carte ma a fare la mano sono sempre le stesse due persone. E' da 50 anni che i
pozzallesi combattono per avere il secondo medico della cassa marittima meridionale e dopo averlo ottenuto con tanti sacrifici, avete relegato la notizia in ultima pagina e per giunta facendo apparire i fautori dell'iniziativa come l'uno contro l'altro che siaccapigliano su chi si deve appendere la medaglia al petto. Probabilomente è vero che ci siano stati contrasti tra gli autori ma nascondere la notizia nell'ultima pagina rende evidente una sola cosa: potete cambiare simboli e persone ma, stante ai fatti, gli strumenti e i mezzi utilizzati per portare avanti le vostre azioni politiche rimangono sempre gli stessi. Per Un partito la cui base è (o dovrebbe) formata da lavoratori, leggere (anzi, non leggere)certe notizie sul giornale ( dovevate per lo meno manifestare il vostro apprezzamento in nome dei tanti lavoratori del mare) fa veramente male.
Pace e Bene
Auguri di Buona Pasqua
Per il solito anonimo delle 11.45
Tengo a precisare che il giornale Città Nuova non è un organo ufficiale di Sinistra Democratica e la sua redazione esprime pareri personali non riconducibili alle determinazioni fatte in sezione. Sicuramente è un giornale di parte, per queste ragioni è libero di esprimersi liberamente su tutte le questioni la cui redazione riterrà opportuno.
Riteniamo dunque le tue accuse assolutamente strumentali e funzionali al solito modo di andare contro i Colombo. Io personalmente sono andato a congratularmi col prof. Giorgio Giardina per lo straordinario traguardo ottenuto, aiutando lui e Marco Sudano con qualche firma in più (un piccolo contributo personale), poichè ho capito la potenzialità di un gruppo come Pozzallo Giovane, creato da ragazzi e portato avanti con spirito di servizio per la città. Ritengo che ora sia davvero arrivato il momento si smetterla con queste situazioni: hai gridato in piazza che siamo stupidi moralisti, hai giocato sporco con Gianluca Floridia approfittando della sua buona fede, ora però basta. Se hai qualcosa da chiarire sulle nostre posizioni politiche questo è il mio cellulare 338/1720152, chiamami e te li dissipo io i dubbi. Altrimenti, fammi una cortesia personale: continua la campagna elettorale di Ammatuna in santa pace e lasciaci lavorare.
Ribadisco che per quanto mi riguarda il mio interlocutore all'interno del Partito Democratico pozzallese è Ennio Ammatuna, gli altri, se continuano a strumentalizzare gli argomenti, non sono ritenuti validi per il dialogo costruttivo per Pozzallo.
Buona Pasqua pure a te.
All'elettore di sinistra critica
mi sento di dire solamente che condivido il tuo entusiasmo, spero tu possa trovare un posto dove esprimere le tue idee e condividerle, tuttavia mi pare difficile che tu , da vero comunista rosso del '68, possa trovare affinità nel Partito Democratico di Veltroni, che candida il falco di Confindustria e il giovane imprenditore di successo: come puoi ben capire c'è qualcosa che stona con il comunismo. Tanti auguri anche a te e speriamo di non doverci sempre parlare litigando.
P.S.
Le lettere preferirei riceverle nella mia casella di posta alexmaiolino@tiscali.it, altrimenti stento a riconoscerle come tali e le potrei scambiare per manifesti propagandistici.
Saluti.
Cari compagni,
in perfetto stile Berlusconi, scegli un obbiettivo e mira a distruggerlo. Questo apprendo dalle perole dell'anonimo che ripetutamente scrive in maniera negativa nei confronti si compagna, che attualmente si sono messi da parte e aprire la strada ad un gruppo dirigente che davvero fa impallidire nei confronti di chi crede nel nuovo.
Se abbiamo condiviso la scelta, tutti insieme, di discontinuità nei confronti di una figura politica non possiamo farci niente.
Però per voi è scomodo vedere un gruppo affiatato di giovani che lavora in maniera chiara e trasparente, di fronte a vostri sporchi attacchi che oscurano le vere ragioni per cui si fa politica intesa come bene comune.
Avete portato Alex rabbia, tanto da fare un articolo dai toni poco soft, e scusatemi ma lui ha avuto le palle di dire le cose chiare e senza giri di parole.
Infine vorrei esprimere un giudizio sulla morale:termine morale in funzione di sostantivo deriva dal latino moralia ed ha lo stesso significato di etica, oppure è essa stessa interpretata come oggetto dell'etica. In questo caso la morale rappresenta la condotta diretta da norme, la guida secondo la quale l'uomo agisce.
Il termine morale in funzione di aggettivo deriva dal greco ηθικος (moralis in latino) ed assurge a valore di ciò che è attinente alla dottrina etica, oppure significa ciò che è attinente alla condotta e quindi suscettibile di valutazione e quindi di giudizio.
Sulla base della definizione appena letta, penso che educare la gente al senzo civico sia morale...salire su un terrazzino per gridare contro le forze è immorale.
Grazie per l'attenzione, e mi scuso per la lunghezza dell'articolo
saluti arcobaleno
Alex, mi meraviglio ti te!
Sono per il confronto sereno e possibilmete non violento (anche da un punto di vista verbale!).
Ma chi fa accuse precise senza avere le palle di firmarsi non è neanche da ascoltare!
Ricordo le parole di don Puglisi: chi usa la violenza(anche verbale)non è un "uomo d'onore",non è neanche un uomo, è una bestia!
Qui a Pozzallo diremmo "non è degno di rispetto",non essendo Pozzallo terra di mafia.
Ma rimane qualcuno, questo nostro amico qualunquista, che sa solo aggredire strumentalmente senza razionalità.
Come fanno gli animali.
Non so chi sia l'anonimo, ma sicuramente deve essere uno dalle palle vuote al tal punto che sa solo usare argomenti che neanche conosce,come le scelte redazionali dei Colombo,che non riguardano Sd,per aggredire la nuova segreteria di Sd appena insediatasi.Le sa solo usare nell'anonimato per coprire i propri errori e la propria ignoranza,non sapendo risponedere alle argomentazioni.Come quando gli ho dato motivazioni del perchè un giovane come Caruso può solo dare lezioni di politica al suo padrone che riesce a servire con fedeltà solo per interesse personale.
Ascoltami Alex,ignora chi non ha il coraggio di firmarsi, chi fa dell'irrazionalità l'unico strumento per interpretare gli altri,per aggredirli,ora che ha perso il potere e sbava di rabbia non sapendo fare altro che abbaiare sul nulla.
Come fanno gli animali.
Come fa chi ha le palle vuote!
Gianluca
P.S.Al compagno di Sinistra Critica.Stai fuori dalla Sinistra Arcobaleno per dare poi il voto a Veltroni,persona che non condivido ma che rispetto.
Tu che picchiavi-sbagliando- nel '68, ora pensi che se non c'è la lista di Sinistra Critica voti Pd.
Mi sa che Berlinguer e La Torre tu li hai solo sognati e, come ho detto prima, non hai le palle e sbraiti nell'anonimato per nascondere solamente chi è il tuo padrone!
Che di quelli che hanno conosciuto veramente Berlinguer e La Torre, come Battaglia e Colombo, non ha neanche la punta di un'unghia!
Povera città, se questi sono i consiglieri politici del Pd!!!
DA LETTORE DI DESTRA: HO LA SENSAZIONE CHE SONO CAMBIATI I TEMPI, IL COMUNISMO NON ESISTE, MA VOI SIETE RIMASTI SEMPRE UGUALI - MENTI OFFUSCATE DALL'IDEOLOGIA DI SINISTRA LA PEGGIORE SPECIE - SI VEDE QUANDO VI ARRIVA UNA CRITICA FATE MURO E INVEITE. SIETE RIMASTI SOLI A CANTARVELA E SUONARVELA
e' vero che alla convention di Sulsenti ha parlato anche Giovanna Pediliggieri? Ovvero l'Assessore di Roberto Ammatuna che ha perso i 15 milioni di euro x il finanziamento del porto di pozzallo ? Se è vero con chi se la prenderà Sulsenti x la perdita dei 15 milioni? Fabrizio che fara?
e' vero che alla convention di Sulsenti ha parlato anche Giovanna Pediliggieri? Ovvero l'Assessore di Roberto Ammatuna che ha perso i 15 milioni di euro x il finanziamento del porto di pozzallo ? Se è vero con chi se la prenderà Sulsenti x la perdita dei 15 milioni? Fabrizio che fara?
Ha proprio ragione Alex!
Sei tu lo stesso ignorante che forse della differenza tra destra e sinistra non sa proprio nulla!
Sei tu che continui a spacciarti per diversi lettori ma sei sempre lo stesso schiavo del padrone che non vuole critiche e annulla chiunque dissenta da lui!
Shiavo di chi costruisce i partiti come cartelli elettorali fatti sulla propria persona e disintegra le coalizioni.
Continui ad essere senza palle parlando di comunismo(chi mai ha detto di crederci o esserci stato)non sapendo neanche di cosa farnetichi,mantenendo l'anonimato.
Il comunismo è morto e quelli come te che hanno bisogno di un padrone per vivere non capiranno mai chi sono stati gli eroi senza padroni,come Berlinguer o La Torre.
Quelli che hanno dato la vita per la democrazia che ti permette di parlare senza neanche avere il coraggio di presentarti.
Quelli che sono stati presi come modello dai tuoi feudatari ed onorevoli a cui sei fedele non per libero pensiero ma per brama di potere!
Tu sai chi siamo noi,sei tu che ti sottrai a un confronto che potrebbe essere più di merito che infastidito dal tono saccente di chi non è libero come te.
Come per Alex, ti invito a cercarmi poichè sai chi sono.
Magari così eviterai di abbassare gli occhi quando mi incontri e serenamente ci confronteremo nel merito guardandoci in faccia.
Mi scuso per i toni con tutti i lettori del blog,tranne ovviamente con chi sparando giudizi e cazzate mantiene troppo comodamente l'anonimato.
Forse perchè non ci conosce e non sa che il confronto è sempre il benvenuto a casa nostra e lo sarà sempre.
Usare così un blog,approfittando della propria vigliaccheria nel non firmarsi,è una scelta.
Alla tua scelta ti rispondo e avrai sempre risposte firmate come a quelle a cui non hai saputo dare un briciolo di seguito.
Gianluca
Vorrei ringraziare tutti i compagni che stasera hanno riempito non solo fisicamente Villa Di Pasquale. E' stato bellissimo vedere così tanta gente partecipare ed entusiasmarsi ascoltando le parole degli ospiti intervenuti. Centinaia di mani che hanno applaudito la voglia di sinistra che si respira nell'aria, condividendo lo spirito dell'unità della Sinistra l'Arcobaleno.
Questa è la politica di cui andiamo fieri, queste sono le persone per le quali ci spenderemo, per liberare la Sicilia dalla politica clientelare e mafiosa che l'ha governata in questi anni.
P.S.
Gianluca, caro fratello, non ti curar di loro e passa, gli sproloqui di un paio di persone sono poco conto di fronte all'affetto delle persone che quotidianamente ci spronano a continuare nel nostro lavoro. Se proprio questo signore vuole continuare a criticare, che lo faccia pure: le parole di un anonimo sono come quelle scritte nelle frasi dei baci Perugina, scarti, leggi e butti via la carta.
PER CHI SI FIRMA GIANLUPO. SE E' LA PERSONA CHE PENSO, NON DEVE PARLARE! IO SONO UN VERO COMUNISTA COME LO ERA MIO PADRE CHE DI ALZAVA LLA 6 E RITORNAVA ALLE 18 DA LAVORO E LO STESSO FACCIO IO. LUI E' IL FRUTTO DI QUELLA CLASSE DI BORGHESI CHE DEL COMUNISMO HANNO FATTO UN MODUS DI VITA. QUINDI CHI E' SENZA PALLE NON E' CHI SCRIVE IL BACIO PERUGINA MA CHI PARLA DI COMUNISMO E IDEALI CON LA PANCIA PIENA. SALUTI.
Continui ad essere un ignorante provocatore.
Io mi firmo non gianlupo ma GIANLUCA di Sinistra Democratica. Tutti sanno chi sono. Tutti sanno che non ho mai aderito al comunismo(ma tu non sai neanche cos'è stato il PCI in Italia!) e so benissimo che se quelli che hanno un'opportunità lavorativa non condividono con gli altri le proprie sicurezze, sforzandosi di battersi non per il socialismo reale del secolo scorso ma per un pò più di Uguaglianza e pari opportunità è impossibile pensare a un cambiamento della società per i più deboli. Altro che comunismo! Soprattutto in Sicilia. Soprattutto in mondo dove chi ha la fortuna di avere un lavoro(specie se autonomo)se ne strainfischia dei salariati e pensionati che non arrivano a fine mese!
Ho massimo rispetto per chi fa dei lavori usuranti e per i nostri padri e nonni,essendo io più giovane di te, che hanno sudato per farci studiare e stare meglio di loro!
Io ho fatto una scelta "di parte", quella della Sinistra-l'Arcobaleno che fino all'ultimo in Parlamento ha tentato di redistribuire le ricchezze recuperate dall'evasione e da una più sana spesa pubblica a favore dei lavoratori dipendenti,attraverso una detassazione del lavoro dipendente che rappresenta gli unici uomini e donne onesti in Italia che si alzano la mattina per lavorare e pagano SEMPRE le tasse!Tutto questo attraverso emendamenti fino all'ultimo presentati al decreto mille proroghe e boicottati sistematicamente dal tuo PD!
Quindi se ti riferisci al mio lavoro autonomo stai tranquillo che quando avrai il coraggio di presentarti e guardarmi negli occhi non ho proprio nulla di cui debba renderti conto!
Ma in fondo a te non frega nulla della politica,sei solo infastidito che giovani come me, Alex ed Ennio, che ribadisco come unico nostro interlocutore nel PD pozzallese,possano disturbare la tua voglia di politica solo come gestione del potere che è perfettamente incarnata, lo ripeto, da chi ha cambiato 10 partiti e ha disintegrato il centro sinistra a Pozzallo. Ennio è il nuovo con cui mi trovo benissimo a lavorare, tu sei solo il vecchio.
Tu vuoi solo essere fedele al tuo padrone perchè speri nella possibilità di continuare quello hai fatto in precedenza e che finalmente ha trovato giovani pronti a contrastare questo scempio con tutte le nostre forze: la politica come interesse personale del padrone che trucca i conti pubblici, costruisce un successo finalmente in declino. Un declino che fa paura a quelli come te,che bramano continuamente di recuperare il potere per sè che hanno perduto!
Continui a non rispondere nel merito, ma continuiamo a ribardirti che se trovi il coraggio, e continuo a dubitarne, sai dove trovarci!
Noi crediamo che il dialogo porti frutto sempre, ma bisogna avere l'onestà di guardarsi negli occhi!
Tu non lo fai. Penso perchè in fondo non ti frega niente di costruire. Sai solo accusare non essendo capace 1 SOLA VOLTA DI RISPONDERE NEL MERITO!!!
Quando vuoi ti aspettiamo, se ritrovi le palle!
Gianluca Floridia,
Sinistra Democratica Pozzallo
Minchia picciotti facistru siddiari a Gianluca ca pi siddiarisi iddu ci ni voli.
nel famoso articolo di città nuova, riportato sopra, è stato citato l'articolo sul secondo medico della cassa marittima. Sono stupefatto ( ho letto con molta attenzione l'articolo) come una cosa che riguarda larga parte dei pozzallesi venga relegato ( anzi nascosto) in ultima pagina del Giornale, che si rifà alla vostra area. Dalla lettura ho potuto verificare che chi ha scritto quell'articolo ha fatto di tutto per nascondere agli occhi dei pozzallesi l'eccezzionale risultato, aspettato da una vita. Inoltre è stato storpiato ( alla Emilio Fede) il nome del partito dei giovani che si chiama , per chi non lo sapesse, POZZALLO GIOVANE e non PROGETTO GIOVANE. Se la gestione della Sinistra Democratica sarà fatta con lo stesso stile allora è meglio votare PARTITO DEMOCRATICOOO.
anonimo delle 14.38
mi sembri molto Felice!
Fai una cosa, non votare per la Sinistra e vota per il PD, magari loro sapranno valorizzarti, sai, quelli del PD sono onesti e non strumentalizzano le cose come quelli di Sinistra Democratica!
TUTTO QUESTO INTERESSE PER LA SINISTRA NON L'AVEVO MAI VISTO, RAGAZZI MI SA CHE LI STATE FACENDO SPAVENTARE QUELLI DEL PD!!!
COMPLIMENTI PER TUTTO, SPECIALMENTE PER LE RISPOSTE DI MAIOLINO E FLORIDIA, SEMPRE MOLTO INTELLIGENTI E APPROPRIATE.
IO VOTO SINISTRA ARCOBALENOOOO
Cari compagni, caro coordinatore, vi invito a non rispondere più alle provocazioni. Lasciate che esprimano le loro idee senza commentarli altrimenti non ne usciamo più. Alla fine ognuno rimane della propria idea. Come diceva Maiolino ieri sera, la gente lo sa chi sono le persone serie e non ha bisogno di leggere il blog per stimare persone come voi. Tutto il resto è noia....
LA CGIL VOTA PARTITO DEMOCRATICO - FONTE -
Tommaso Fonte è un uomo di grande spessore, degno di rispetto e merita l'appoggio di tanti cittadini che credono nel PD, quello vero, non quello clientelare e sporco di Ammatuna. Fonte è stato protagonista della battaglia dell'acqua pubblica e sicuramente ha pagato le scelte della sua vita sulla propria pelle.
Pur non votandolo, pur appoggiando Enzo Cilia, rispetto la scelta dei comapgni della CGIL che vorranno aiutarlo.
Grande entusiasmo per la convention della Sinistra l'Arcobaleno svoltasi ieri sera a Ragusa alla Villa Di Pasquale. Oltre mille persone hanno affollato la sala, coninvolte con entusiasmo dagli interventi di Battaglia, di Rappa e di Sgobio. Molto apprezzati gli interventi dei canditati all'ARS, Enzo Cilia, coordinatore provinciale di SD, che ha ricordato l'importanza del sostegno ai produttori agricoli e ai lavoratori, e Susy Lo Presti, sessuologa di Comiso, molto attenta alle tematiche giovanili e delle donne.
Giovani e tante donne, hanno fatto sentire il loro sostegno alla lista della Sinistra l'Arcobaleno, ribadendo la forza e l'impegno di una squadra sempre più vincente in provincia di Ragusa, che si pone in alternativa al centro destra e al PD, con la capacità e l'onestà dei suoi uomini.
La prossima settimana è prevista una manifestazione a Pozzallo, dove saranno presenti numerosi esponenti provinciali e regionali della Sinistra Arcobaleno, che si impegneranno a presentare il programma e cercheranno di coinvolgere quanti si sentono di darde una svolta alla politica anche attraverso la fiducia ad una figura limpida e di elevata statura morale come Rita Borsellino.
Allora, l'anonimato continua a contagiare gli ignoranti di turno!
Il giornale Città Nuova è sicuramente un giornale di area ma chiunque può scrivervi, se vuole.
Non può rappresentare tutte le sensibilità all'interno di Sinistra Democratica nè di tutta la Sinistra stessa, ma chiunque volesse fare precisazioni o smentite, continuo a ribadirlo, può cercarci. C'è massima disponibilità dei redattori!
Conosco personalmente i ragazzi di Pozzallo Giovane alcuni dei quali sono anche amici di vecchia data,e mi complimento con loro per la battaglia portata a termine!
Il direttore del giornale ha messo il richiamo in prima pagina con l'articolo a pag.6 proprio per dedicargli quanto più spazio possibile! Non si possono imporre scelte redazionali agli altri soprattutto in casi come questo, quando la buona notizia della battaglia dei ragazzi di Pozzallo Giovane purtroppo ha dovuto lasciare il posto in prima pagina al buco trentennale per debiti creati dalla precedente amministrazione e spalmati infatti con uscite di bilancio fino al 2034 prima e al 2038 probabilmente adesso con la nuova amministrazione!
Il nostro dovere è fare opposizione e denunciare tutte le insufficienze che graveranno sulle tasse dei cittadini con interessi pagati per intere future generazioni.(fino al 2038!)
Qui la guerra non è tra Sinistra democratica, presto Sinistra Arcobaleno e il PD ma tra coloro che hanno dissestato le casse comunali e nuove proposte, possibilmente che dissentano dalla politica del successo personale fatto pagare alle tasche dei cittadini!
Su questo dovremmo essere almeno tutti d'accordo! Ma non è così, l'ignoranza è contagiosa e continuo a ribadire al mio compagno Alex di evitare che questo Blog sia la valvola di sfogo del frustrato di turno,che non ha nessun interesse per la Politica alta ma solo quello di fare salotto e provocazioni.
Noi rispondiamo puntualmente ma nel merito non si confronta nessuno.
Per questo propongo che chi vuole scrivere, si firmi.
Altrimenti se non si parte da questa onestà e trasparenza basilari, perchè continuare con sfoghi infantili?
L'infatilismo abbiate la dignità di lasciarlo fuori dalla politica!!!
Gianluca
AAA: cercasi batterista e bassista per gruppo cover Guccini, De Andrè e simili....=)
x parusia
con molta umiltà..sarei molto onorato di portare avanti un progetto del genere (solo se è fatto con massima serità).
giovanni colombo
p.s. fratello non temere che corro al mio dovere!!
Ed io lieto di poter cantare "La locomotiva" con te...
Per il fantomatico Batterista: scusami tanto se ieri si è bruscamente interrotta la conversazione...quando vuoi venire a dare un'occhiata al mio PC =)
Mercoledì 26 marzo 2008, alle ore 19,00, presso l’aula consiliare del Palazzo di Città, è stato convocato, in seduta ordinaria, il Consiglio Comunale per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:
1. Approvazioni verbali precedenti sedute
2. Interrogazione a firma dei consiglieri Asta e Sudano in merito ai locali sottostanti l’Asilo Nido.
3. Mozione di indirizzo a firma del consigliere Ballatore in merito alla concessione di un’area nei pressi di Piazzale Italia alle suore Salesiane per creare un laboratorio di formazione educativo.
4. Mozione di indirizzo a firma del consigliere Ballatore in merito all’area comunale antistante la statua di Don Bosco nei pressi di Piazzale Italia.
5. Mozione di indirizzo sulla creazione di un “pacchetto ecologico” a firma del consigliere Maiolino.
6. Mozione di indirizzo a firma del consigliere Maiolino sulla creazione di un’area pubblica per la vendita di prodotti agricoli a vantaggio dei consumatori.
7. Nomina del Difensore Civico – Determinazioni.
8. Atto extragiudiziale del 10 dicembre 2007 – CAREL s.r.l. Riqualificazione urbanistica del lotto di terreno posto con vincolo espropriativi decaduto: Adozione variante al Piano Regolatore Generale.
9. Esecuzione sentenza TAR CT n. 1873/07 – Palazzolo Salvatore. Riqualificazione urbanistica del lotto di terreno posto in via Turati ang. Via Dei Camionisti, con vincolo espropriativi decaduto. Adozione variante al Piano Regolatore Generale.
10. Atti di diffida e messa in mora – dr. Rogasi
Atto di diffida e messa in mora – dr. R. Morello
Atto di diffida e messa in mora sig.ra M. Avola
Riqualificazione dei lotti di terreno posti tra le vie Rapisardi e Lisbona, con vincolo espropriativi decaduto. Adozione variante al Piano Regolatore Generale.
Invito tutti i cittadini a parteciapre.
Pozzallo, 20 marzo 2008
Alessandro Maiolino
Consigliere Comunale
La Sinistra l’Arcobaleno
Ma ci sono la Finocchiaro e Veltroni a Ragusa....
Queste cose fatte ad hoc sono =)
QUESTA SERA RIAPRE IL PUB "LA ZABBATANA". MUSICA LIVE CON IL GRUPPO "ADEL'S".
PARTECIPATE NUMEROSI.
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
Pio La Torre. Una storia italiana
di Giuseppe Bascietto e Claudio Camarca
Martedì 25 Marzo ore 18
Sala Mandarà (ex Pescheria) VITTORIA (RG)
coordina Gianluca Floridia
Associazione LIBERA
introduce Salvatore Nicastro
segretario cittadino PRC-SE
Intervengono:
Rosario Rappa segretario regionale PRC/SE
Enzo Cilia candidato alle elezioni regionali
Gianni Battaglia candidato alla Camera dei Deputati
Conclude:
Giuseppe Bascietto
autore del libro
Durante l'iniziativa è previsto un contributo del gruppo musicale di Vittoria SFASCIATURA, autore del brano antimafia “Cosa Nostra”
SCIACCA (AG) 28 /29 MARZO 2008
GRAND HOTEL DELLE TERME
In occasione della Festa Mondiale dell'Acqua (22 Marzo) e
del 60° Anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti umani (10 dicembre)
Seminario di formazione e informazione
L' ACQUA È VITA
LA VITA E' UN DIRITTO UMANO UNIVERSALE
--------------------------------------------------------------------------------
INVITO A PARTECIPARE
--------------------------------------------------------------------------------
Potete trovare il programma anche al seguente indirizzo:
http://www.acquabenecomune.org/spip.php?article4276
Per informazioni logistiche (pernottamento, raggiungimento della località, ecc.)
rivolgersi alla segreteria organizzativa:
Centro Studi 'Luigi Pirandello' - via Nazionale, 42 - 92010 Bivona (AG)
Tel. 0922993764 - 3284757582 - Fax 0922986663 e-mail - info@centrostudipirandello.it
mattina ore 9,00 - 13,00 ? pomeriggio ore 15,00 - 19,00
Per maggiori informazioni sull'iniziativa, sul programma e sull'accreditamento dei giornalisti, potete visitare il sito internet all'indirizzo:
http://www.fabiobrocceri.it/seminario
VENERDI 28 MARZO - ALLE ORE 17:00
PRESSO LA SALA POLIFUNZIONALE EX CINEMA GIARDINO - C.SO VITTORIO VENETO A POZZALLO
LA SINISTRA L'ARCOBALENO ORGANIZZA UN'ASSEMBLEA PUBBLICA ALLA PRESENZA DELL'ON. CLAUDIO FAVA, DELL'ON. PINO SGOBIO E DELL'ON. GIANNI BATTAGLIA.
FAI UNA SCELTA DI PARTE.
LA SINISTRA L'ARCOBALENO
Questo il link per vedere il servizio di Mediterraneo Giornale sulla presentazione dei candidati di la Sinistra l'Arcobaleno:
http://www.mediterraneonews.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2353&Itemid=166
Posta un commento