mercoledì 26 marzo 2008

SICILIANI, LIBERIAMO LA SICILIA


Ho scelto un'immagine forte per accompagnare questo post, i funerali di Peppino Impastato, per molti di noi simbolo indelebile della resistenza al potere mafioso e testimonianza per il futuro. Quello che voglio esprimere in queste poche righe, affinchè voi possiate leggere e commentare, è il senso forte del dovere che mi avvolge in questi giorni. Vi spiego a cosa mi riferisco: sono ancora tutto sommato giovane, ma la mia memoria di ragazzo mi porta a ricordare il nefasto periodo delle stragi di mafia, quando la cupola aveva deciso di rispondere con il sangue alla dura presa di posizione dei magistrati del pool antimafia di Palermo, che grazie ad un lavoro immenso e purtroppo solitario, erano riusciti a mettere sotto chiave centinaia di boss e manovali della mafia in tutta la nazione. Il libro di Lirio Abate, "I complici", mi ha aiutato a collegare tutti quei nomi che in quell'epoca sentivo al telegiornale, la maggior parte delle volte senza sapere chi fossero; così ho imparato a leggere tra le righe di una politica non solo siciliana, che con la mafia ha stretto patti di sangue, ha intrecciato accordi per affari miliardari che hanno costretto uomini come Pio La Torre a diventare martiri, traditi dai loro stessi compagni. E proprio quest'ultima parola mi riporta allo scritto di Lirio, quando parla di Coppole Rosse, aggiungendo al lungo elenco di politici democristiani e socialisti prima e forzisti e dell'Udc dopo, una serie di nomi appartenenti all'aera del centro sinistra e dei Ds. La cosa di per se non mi ha sorpreso, ma mi ha rattristato, perchè mi ha fatto capire che di fronte all'immensa ombra nera della mafia, gli uomini senza veri ideali finisco per soccombere e stare al gioco. Quindi non è una questione di appartenenza politica solamente, ma al primo posto metto la paura e l'esiguo spessore di certi uomini, di quegli uomini che non hanno saputo dire no, come ha fatto invece Peppino Impastato.
Allora oggi anche un'elezione politica come quella che ci coinvolge in questi giorni, assume un sapore tutto particolare, perchè ripropone temi che appena pochi mesi fa ci hanno visti impegnati nel sostegno di Rita Borsellino. Qui mi sento di aprire una piccola parentesi, per testimoniare lo sdegno con il quale ho visto votare ed eleggere Totò Cuffaro, quanto di peggio la politica palermitana potesse esprimere, uomo legato ad amicizie palesemente mafiose che ha avuto il coraggio oggi di ripresentarsi di fronte al giudizio degli elettori, sponsorizzando Lombardo come la sua logica continuazione (inquietante!) e candidandosi al primo posto nella lista dell'Udc per la camera, nonostante una condanna a 5 anni di interdizione dai pubblici uffici. Mi chiedo come sia stato possibile per noi siciliani, trovandoci di fronte a Rita e a Totò, scegliere quest'ultimo, simboli di due culture opposte che ci rappresentano. Allora la mia deduzione è stata che i siciliani si meritano Cuffaro, poichè per loro quel modo di fare politica è il migliore, quel modo di passeggiare a braccetto con la mafia è il comportamento adatto per chi ci deve governare.
Il destino (o la giustizia) gioca però una partita che ha regole diverse dalle nostre e così, meno di due anni dopo, ci ritroviamo a fare la stessa scelta ma con personaggi diversi: Lombardo paladino del cuffarismo e la Finocchiaro sostenuta da Rita Borsellino e Crocetta. Non dovrei neppure continuare a scrivere quello che voglio dirvi, perchè mi pare chiaro e limpido come una sorgente di montagna: non ci sarà una terza occasione! LIBERIAMO LA SICILIA, gettiamo le basi di una politica diversa, che non dia più la possibilità a chi ci governa di usare la sanità come fonte di sostentamento per le famiglie mafiose (160.000 euro per un esame quando il costo reale è di 8.000 euro!), che non giochi sulla pelle degli operai che muoiono nei cantieri dove gli accordi per gli appalti truccati escludono i controlli per la sicurezza. Mi auguro che noi siciliani possiamo avere il coraggio di dire NO, di fare una scelta diversa, di parte come dice il mio partito, ma aldilà del colore politico in cui crediamo, davvero questa volta non possiamo esimerci di seguire l'esempio di eroi come Peppino Impastato, che incuranti della propria incolumità, hanno messo in piedi questa grande rivoluzione antimafiosa che ancora oggi gonfia i nostri cuori e ci dice di scegliere Anna Finocchiaro.

20 commenti:

Alessandro Maiolino ha detto...

VENERDI' 28 MARZO ALLE ORE 17
PRESSO LA SALA CONFERENZE "M.ASSENZA", EX CINE GIARDINO - POZZALLO

ASSEMBLEA PUBBLICA DE
LA SINISTRA L'ARCOBALENO

interverranno:

* on. Pino Sgobio
* on. Claudio Fava
* on. Gianni Battaglia
* dott. Enzo Cilia

TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI A PARTECIPARE

Alessandro Maiolino ha detto...

COMUNICATO STAMPA


Esprimo la massima soddisfazione per il voto all’unanimità sulle mie mozioni presentate al Consiglio Comunale del 26 marzo.
Le due proposte sono la testimonianza che la politica deve essere fatta per la gente, pensando ai bisogni dei cittadini e al modo per soddisfarli. Nello specifico, la prima mozione ha dato il via alla creazione di un "pacchetto ecologico", che prevede tutta una serie di iniziative e norme per l'incentivazione delle pratiche del riciclaggio e della raccolta differenziata, che permetteranno un risparmio concreto per i cittadini, ad esempio la riduzione della tassa sui rifiuti per le famiglie di soli anziani e alle famiglie che non commetteranno infrazioni legate allo smaltimento dei rifiuti, una maggiore distribuzione sul territorio dei contenitori per i rifiuti differenziati, ma anche agevolazioni da parte dell'amministrazione per tutti coloro i quali doteranno la propria abitazione di un impianto di energia pulita.
Nel pacchetto è stato richiesto altresì: un maggiore controllo da parte dei Vigili Urbani, che garantisca il rispetto delle regole sullo smaltimento dei rifiuti; una serie di iniziative annuali nelle scuole che aiutino ad accrescere la coscienza ambientalista dei giovani e dei bambini e la creazione di un opuscolo informativo da distribuire alle famiglie, nel quale saranno descritte le regole e le disposizioni sullo smaltimento dei rifiuti oltre ad una mappa cittadina dei contenitori dei materiali da riciclare.
La seconda mozione ha dato il via all'istituzione di un'area all'interno della Città, dove i piccoli produttori ortofrutticoli locali possano vendere i loro prodotti della terra, accorciando la filiera del mercato, garantendo ai consumatori prezzi bassi e prodotti di alta qualità. In questo modo si darà una mano a questa categoria di agricoltori, spesso dimenticata dalle istituzioni e allo stesso tempo si aiuteranno le famiglie, oggi spesso in difficoltà anche a compiere il semplice gesto della spesa quotidiana. Mi dispiace ricordare che la mia richiesta di assegnare quest’area pubblica alla vendita diretta dei prodotti agricoli, è stata dettata dalla volontà di sopperire all’atto dell’amministrazione che ha cambiato la destinazione d’uso del Mercato ortofrutticolo per affittarlo ad una società privata per scopi diversi, sicuramente non legati all’agricoltura, perpetuando di fatto un danno alla collettività, tramandato da tutte le precedenti amministrazioni, che non hanno saputo avviare la struttura allo scopo per il quale era stata progettata.
Con questi contributi concreti, con i fatti e non con le parole, la Sinistra l'Arcobaleno di Pozzallo, intende continuare a difendere e rappresentare tutti i cittadini che fanno parte delle categorie più deboli della società, nella speranza che questo impegno possa col tempo cambiare la politica per renderla vero servizio alla collettività.



Alessandro Maiolino

Consigliere Comunale

La Sinistra l’Arcobaleno

Alessandro Maiolino ha detto...

IO VOTO LIBERO!

ecco il significato degli incontri programmati da Roberto Meloni e Paolo Colombo.
Incontri semplici fra ragazzi che, nella maggior parte dei casi, si ritroveranno davanti ad una scheda elettorale per la prima volta...dubbi, certezze, incertezze e domande varie da parte di ragazzi che non si interessano di politica. E' vero, noi contiamo ben poco nel panorama politico...ma siamo due ragazzi che hanno la voglia di capire, e di andare a votare con un minimo di cognizione di causa. Questi incontri di breve durata prevedono dunque lo "studio" dei programmi proposti in particolar modo dalle principali coalizioni, ma anche di qualche coalizione minore.
IL NOSTRO VUOLE ESSERE UN DIBATTITO LIBERO PER UN VERO VOTO LIBERO!

Primo di questi incontri sarà svolto alla Bottega Solidale (Piazza Cesare Battisti - Pozzallo) alle ore 19.00 di venerdì 28 Marzo 2008 (oggi per chi non se ne fosse accorto).

INVITO A PARTECIPARE TUTTI COLORO CHE ABBIANO VOGLIA DI PARLARE, CHIARIRSI LE IDEE O SEMPLICEMENTE ASCOLTARE.

P.s. questo è solo il primo di una serie di incontri; chiunque fosse interessato a venire ma per impegni oggi è impossibilitato mi mandi un email a questo indirizzo robbo@hotmail.it

IO VOTO LIBERO!

Irlandese ha detto...

DOMENICA 30 MARZO ALLE ORE 20 A POZZALLO IN PIAZZA DELLE RIMEMBRANZE

COMIZIO DI APERTURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DE LA SINISTRA L'ARCOBALENO

PARLERANNO
ALESSANDRO MAIOLINO
COORDINATORE CITTADINO DI SINISTRA DEMOCRATICA

GIORGIO STRACQUADANI
SEGRETERIA PROVINCIALE RIFONDAZIONE COMUNISTA

PRESENTI I CANDIDATI ALLE ELEZIONI REGIONALI

TUTTI I COMPAGNI, I SIMPATIZZANTI E I CITTADINI TUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE.

FAI UNA SCELTA DI PARTE!
LA SINISTRA L'ARCOBALENO

ciuri ri campu ha detto...

Carissimi,
non posso che ringraziare quanti hanno contribuito alle iniziative di questi giorni.
Da quella al cinema con Claudio Fava al comizio di stasera in piazza, dove si è sicuramente notata la fase in cui ci troviamo attualmente.
Una fase iniziale di semina, dove mi sembra che la generosità dei dirigenti della Sinistra Arcobaleno sarà messa alla prova, visto che noi non abbiamo candidati locali, sindaci (non)uscenti, onorevoli che sono in grado di spendere patrimoni per le campagne elettorali.
E' e sarà in questi giorni una corsa alla gratuità del nostro impegno!
Gratuità che è il senso della nostra Diversità!
Gratuità che richiede "l'utopia dei tempi lunghi" che tanto ci fanno sperare in un mondo più pulito e nella Libertà della nostra terra bellissima e disgraziata!
E' per questo che mi sento di ringraziare "il cuore" che Alex,nostro fratello e compagno di viaggio, ha messo nelle parole di stasera!
Parole che sono tuonate in una piazza dove molti si saranno chiesti,come me, da dove venisse quella forza di Alex, quella "passione" particolare che è la capacità nel sentire sulla tua pelle l'ingiustizia fatta agli altri.E parlare senza falsa diplomazia!
Qualche giorno fa Ciotti citava un suo amico,Don Tonino Bello, vescovo dei poveri e luminoso profeta di Pax Christi,il quale diceva che per annunciare la Pace,quella vera,quella duratura,bisognava far saltare tutta la nostra comoda diplomazia!
E' vero caro amico e compagno, il nostro è solo l'inizio di un cammino dove questa "capacità di parlare chiaro" segna in modo definitivo ua svolta!
La politica non più come inseguimento del consenso ma come ritorno a una "scelta di vita" che costa.
Costa innanzitutto la capacità di cancellare quella parola di cui tutti sembrano essere oggi ossessionati: vincere.
La politica non è vincere ma accettare di dire cose scomode ma profondamente vere come il tuo intervento di stasera, che mi rende orgoglioso e ancora più convinto che nella vita occorre scegliere da che parte stare!
Orgoglioso e convinto di intrecciare il mio percorso con gente come te e i compagni che per le loro scelte pagano di persona!
C'è ne uno che mi è venuto in mente mentre la forza delle tue parole ci investiva.
Uno che ha pagato fino alla morte gli ideali di giustizia che gli hanno precluso la stessa vita.
Uno che è stato qualche giorno fa definito uno tsunami, quando parlava o interveniva in un'assemblea!
Uno che non ha pensato a "vincere" ma perdendo tutto, persino la vita, ci dà oggi il cuore di sperare.
Cuore che fa rima con coraggio.
Il coraggio delle tue parole forti di stasera!
Grazie caro compagno Alex,
gianluca

ciuri ri campu ha detto...

Il compagno "tsunami" è Pio La Torre, dirigente della sinistra riformista e padre delle leggi che ci permettono oggi di aggredire i patrimoni dei mafiosi!

Alessandro Maiolino ha detto...

Voglio ringraziare il compagno Gianluca, per l'affetto e la stima che mi dimostra ogni giorno. Ma ancor più voglio ringraziarlo per l'impegno quotidiano che sta mettendo in questa "battaglia" politica giornaliera, dove molti di quelli che ci incontrano per strada sembrano solo interessati a giudicarci e consigliarci. In questi incontri ammiro Ginaluca per la sua determinazione e per il suo amore per la sinistra, basato sulla conoscenza e sull'approfondimento, un ragazzo che ha legato molti anni della sua vita alla ricerca e che oggi ha scelto di stare dalla nostra parte consapevolmente. Grazie Gianluca, insieme percorreremo un lungo cammino.

Ps

Un ringraziamento voglio farlo a Roberto e Paolo, con il loro entusiasmo, la loro gioventù coinvolgente, le loro idee meravigliose, che stanno facendo la loro parte da protagonisti nel rinnovamento della sinistra cittadina.

Irlandese ha detto...

SABATO 5 APRILE ALLE ORE 17
PRESSO L'HOTEL MEDITERRANEO DI RAGUSA

INCONTRO CON IL SEGRETARIO NAZIONALE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA ON. FRANCO GIORDANO.

TUTTI I COMPAGNI SONO INVITATI A PARTECIPARE

LA SINISTRA L'ARCOBALENO

FAI UNA SCELTA DI PARTE

Alessandro Maiolino ha detto...

DOMENICA 6 APRILE 2008
IN PIAZZA DELLE RIMEMBRANZE
ALLE ORE 20:55

COMIZIO ELETTORALE DE
LA SINISTRA L'ARCOBALENO

INTERVERRANO:

GIANLUCA FLORIDIA
DEL COORDINAMENTO CITTADINO SD

ON. GIANNI BATTAGLIA
CANDIDATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

DOTT. ENZO CILIA
CANDIDATO ALLE REGIONALI

TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI A PARTECIPARE

Alessandro Maiolino ha detto...

DOMENICA MATTINA DALLE 9:00
IN PIAZZA MUNICIPIO

BANCHETTO DI PROPAGANDA ELETTORALE DE LA SINISTRA L'ARCOBALENO

SARA' POSSIBILE RITIRARE IL MATERIALE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE E ADERIRE ALLA SINISTRA L'ARCOBALENO

Irlandese ha detto...

IO VOTO LIBERO!

SECONDO DEGLI INCONTRI CON TEMA IL VOTO LIBERO:

Incontri semplici fra ragazzi che, nella maggior parte dei casi, si ritroveranno davanti ad una scheda elettorale per la prima volta... Ci interessa poter finalmente parlare in piena libertà con ragazzi che non interessandosi di politica vogliono comunque votare in modo libero...leggiamo insieme i programmi presentati da alcune formazioni politiche, e ne dibattiamo i punti. Aiutiamoci reciprocamente a crescere...dal voto del 13 e 14 Aprile le cose possono cambiare, ma solo con un VERO VOTO LIBERO che deve innanzi tutto partire da noi ragazzi. Non facciamoci trovare impreparati quando entreremo in quella cabina elettorale; votiamo finalmente secondo coscenza...
Questo invito è rivolto a tutti i ragazzi a cui arriverà questa email e a tutti coloro che verranno a sapere di questi incontri tramite amici...facciamo girare questa email non come una semplice catena ma come una VERA IDEA DI CAMBIAMENTO.
Perciò vi aspetto in tanti al secondo appuntamento di IO VOTO LIBERO.

L'incontro sarà svolto alla Bottega Solidale (Piazza Cesare Battisti - Pozzallo) alle ore 18.30 di giovedì 3 Aprile 2008 .

INVITO A PARTECIPARE TUTTI COLORO CHE ABBIANO VOGLIA DI PARLARE, CHIARIRSI LE IDEE O SEMPLICEMENTE ASCOLTARE.

P.s. chiunque fosse interessato a venire ma per impegni giovedì è impossibilitato mi mandi un email a questo indirizzo robbo@hotmail.it

IO VOTO LIBERO!

Alessandro Maiolino ha detto...

COMUNICATO STAMPA

Il Consiglio Comunale di ieri sera ci ha visti impegnati su un argomento che ormai è sulla cresta dell’onda da tanti anni a Pozzallo: la revisione del Piano Regolatore Generale. Sulla questione, la Sinistra pozzallese ha condotto diverse battaglie nel passato, per dotare la città di un Piano che rispecchiasse le effettive necessità della comunità e che non stravolgesse gli indirizzi del territorio, così per come erano stati pensati nel Piano Regolatore vigente, che ha impedito speculazioni edilizie di grande rilievo. Per questi motivi, ancora una volta, dobbiamo ritenere opportuno che il Consiglio Comunale dia continuità all’operato della nostra forza politica e delle altre che, insieme al Comitato Cittadino che si costituì all’epoca, hanno portato alla bocciatura del primo progetto di massima presentato dai progettisti dello IUAV di Venezia, chiedendo a questi ultimi di attenersi semplicemente alle direttive primigenie, dettate ai progettisti e palesemente disattese. Nulla più è richiesto, tranne il rispetto di quegli indirizzi, che colpevolmente sono stati male interpretati sia dai progettisti che dal passato Consiglio Comunale, che ha prodotto una delibera, la 122 del dicembre del 2004, che cerca di ovviare al problema ma non lo risolve, innescando una polemica che ha fatto passare ulteriore tempo prezioso. Nel frattempo il Comune ha già sborsato 130.000 euro di acconto per un progetto mai visto e 200.000 euro per i famigerati piani particolareggiati che, secondo il nostre parere, danno privilegi a pochissimi, a svantaggio della comunità. Aggiungo, inoltre, che vista l’importanza del tema, considerato il periodo elettorale che stiamo vivendo, mi sembra più opportuno che di P.R.G. si continui a parlarne dopo le elezioni, per evitare qualsiasi tipo di strumentalizzazione o equivoco che la cosa potrebbe determinare.

In considerazione di quanto sopra descritto, ieri sera mi è sembrato opportuno proporre che dell’argomento si torni a parlare il 16 aprile e che le forze politiche si confrontino serenamente in questi giorni per valutare tutte le possibili soluzioni atte a risolvere questo annoso problema. Entrambe le richieste sono state accolte favorevolmente dal Consiglio, non ci resta che lavorare alacremente per giungere celermente ad una positiva conclusione della vicenda.



Alessandro Maiolino
Consigliere Comunale
Sinistra Democratica

Irlandese ha detto...

Domenica 6 aprile, dalle ore 09:30, in piazza Municipio a Pozzallo

BANCHETTO ELETTORALE DELLA SINISTRA L'ARCOBALENO

Sarà possibile ritirare il materiale elettorale e il programma, oltre a poter aderire alla Sinistra l'Arcobaleno.

FAI UNA SCELTA DI PARTE.

Alessandro Maiolino ha detto...

Questa sera, alle 20:50, in piazza delle Rimembranze, comizio elettorale della Sinistra l'Arcobaleno.

Interverranno:
Paolo Colombo e Roberto Meloni
Segreteria cittadina Sinistra Dmeocratica

Enzo Cilia
candidato alla Regione per la Sinistra l'Arcobaleno

Gianni Battaglia
candidato alla camera dei deputati
per la Sinistra l'Arcobaleno

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Anonimo ha detto...

anche se in ritardo devo assolutamente ringraziare Alex Maiolino per aver dato a me e Paolo la possibilità di parlare su quel palco...avevamo tante cose da dire, l'emozione era alle stelle e all'inizio anche l'imbarazzo...ma poi, grazie anche alle persone che ci hanno ascoltato, le cose sono andate bene! Grazie ancora per averci ato questa possibilità...tranquillo...quando sarò DITTATORE DEL MONDO ti farò mio vice-ditattore, mentre il colompo lo uccidiamo e lo mettiamo come stemma DITTATORIALE, ovviamente assieme a Gianlupo!
lo so...sto divagando! non dovrei svelarmi i miei piani...ma ormai mi annoierebbe cancellare tutto...quindi grazie ancora!

Anonimo ha detto...

huahu fantastico!!! Apparire sullo stemma della bandiera del paese dove regna robboclat.

Anche da parte mia il ringraziamento agli intervenuti al comizio, ma soprattutto grazie all'amico fraterno Alex che ci ha dato la disponibilità per il comizio e a Gianluca che ha concesso il suo spazio di domenica a noi, per così parlare il venerdì di chiusura!


Grazie amici e fratelli compagni

saluti arcobaleno

Alessandro Maiolino ha detto...

Cari Paolo e Robbo
sono io a ringraziare voi, perchè con il vostro entusiasmo, la vostra grinta, le vostre idee e la vostra gioventù, mi date la forza di andare avanti in questa impresa difficilissima che mi avete affidato. Sono sicuro che insieme le difficoltà sembreranno meno dure e piano piano, costruiremo la casa della Sinistra anche a Pozzallo. Questo presente tra luci e ombre, anche e sopratutto grazie a voi, sarà un futuro luminoso.
Vi voglio bene entrambi e spero di non deludervi mai.

PS
Ovviamente il fratello Gianluca è sempre nei nostri cuori!!!

Un abbraccio sincero a tutti voi e... la battaglia continua!

Anonimo ha detto...

seguo le vicende politiche attuali a Pozzallo;
Auguroni a voi tutti ;
Per una semplice riflessione un piccolo scritto di Trilussa
ALL'OMBRA
Mentre me leggo er solito giornale
spaparacchiato all'ombra d'un pajaro
vedo un porco e je dico-Addio, majale!
vedo un ciuccio e je dico-Addio,somaro
Forse ste bestie nunme capiranno,
ma provo armeno la soddisfazione
di potè di' le cose come stanno
senza paura de fini in priggione

Dite le cose come stanno;buona continuazione

Alessandro Maiolino ha detto...

Grazie anonimo delle 22.23
hai colpito nel segno!

A volte ho proprio la stessa sensazione di Trilussa.

Anonimo ha detto...

Dal sito di Radio Rtm

Pozzallo: Eseguita scerbatura in zona 167 in contrada Scaro
Inserita il 09/04/2008 alle ore 14.08.56 Fonte: Redazione
Questa news è stata letta: 25 volte

Il Comune di Pozzallo per motivi di ordine igienico sanitario è dovuto intervenire nel quartiere 167 in contrada Scaro sostituendosi all’inadempiente IACP. Sono iniziati i lavori di scerbatura e pulizia di tutte le aree a verde e di quelle asfaltate e proseguiranno nei prossimi giorni sino al completamento dei lavori. Già il consiglio comunale si era occupato nel corso della penultima seduta del quartiere delle case popolari e maggioranza e minoranza avevano concordato sulla necessità di sollecitare adeguatamente l’Istituto Autonomo delle Case popolari ad intervenire. Adesso per la sicurezza dei residenti e per non consentire l’accumulo di erbacce e le insidie dei rettili ed insetti si sta provvedendo con immediatezza a risolvere il problema da parte dell’Amministrazione comunale. E’ chiaro che il Comune intende rivalersi dei costi sull’IACP.



RISPOSTA DEL CONSIGLIERE MAIOLINO:


L'amministrazione Sulsenti evidentemente sa ben sfruttare le occasioni: ora che è arrivato il momento delle elezioni si è ricordata dell'esistenza del quartiere delle case popolari! Ben 9 mesi fa, il sottoscritto aveva fatto un'interrogazione al Consiglio Comunale per chiedere le ragioni dello stato di abbandono e degrado dell'area del quartiere 167 e un immediato intervento per risolvere il problema; già all'epoca avevo insistito affinchè il comune si adoperasse per la pulizia della zona, il mio intervento in consiglio comunale aveva riscontrato i malumori di alcuni consiglieri di maggioranza che abitano nelle vicinanze dell'area interessata, i quali ritenevano i miei richiami superflui ed esagerati.
Ora, in piena campagna elettorale, la Giunta Sulsenti si accorge che da quelle parti esiste un serio rischio igienico sanitario e che le condizioni del verde pubblico sono disastrose!
La politica si deve fare tutto l'anno ed a esclusivo interesse della collettività, basta con la mobilitazione a fine elettorale, questo modo di fare politica deve scomparire, è il momento che la gente se ne renda conto, e faccia le dovute scelte.

Alessandro Maiolino
Consigliere Comunale
Sinistra Democratica