giovedì 26 giugno 2008

LA SALUTE .... AL SECONDO POSTO!


L'importanza delle guardie mediche nei paesi è stata sempre altissima, perchè la loro presenza ha permesso di salvare diverse vite umane e ha dato il conforto dell'assistenza medica a centinaia di migliaia di cittadini, rendendo un servizio qualificato e di grande valore sociale.

Grazie alla gestione scriteriata della sanità da parte dei governi di centro destra, la Sicilia oggi paga un prezzo altissimo, attraverso la chiusura o la riduzione della funzionalità delle guardie mediche. Questo è un fatto gravissimo che pesa esclusivamente sulla testa dei cittadini, sulla qualità della vita dei siciliani e anche dei pozzallesi, che devono subire le conseguenze delle scelte clientelari e suicide di Cuffaro e Lombardo. E' una vergogna che da italiani non possiamo accettare, poichè la nostra salute non può essere un affare per una casta di pochi fortunati amici degli amici, ma un bene supremo di tutti. Per tanto invito le forze politiche di centro sinistra ad attivarsi seriamente per risolvere il problema e mettere in atto delle azioni concrete al fine di ristabilire la posizione adeguata della salute nella scala delle priorità di questo paese. Ma mi voglio rivolgere pure alla gente comune, alle associazioni, ai sodalizi, a quanti in generale operano nella collettività, affinchè non tacciano di fronte ad un sopruso perpretato dai nostri amministratori nei confronti di tutti, perchè è bene sottolineare, che dalla chiusura o dalla limitazione delle guardie mediche e da tutti i disservizi sanitari in genere, vengono penalizzati tutti, cittadini di destra e di sinistra. Il disastro economico, per altro provocato dagli stessi governi di centro destra, non può trovare soluzione nel taglio dei servizi ai siciliani e a questi ultimi mi verrebbe da dire: la prossima volta pensateci bene prima di mandare a Palermo certi soggetti!
Alessandro Maiolino
Sinistra Democratica

3 commenti:

Alessandro Maiolino ha detto...

"Spesso l'ignoranza fa paura e il silenzio è uguale a morte" (Francesco Guccini - Canzone per Silvia)

Con grande rammarico ho appreso delle dichiarazioni di dissenso e protesta con parole offensive e dure del movimento politico Forza Nuova della provincia di Ragusa, nei confronti del Gay Day che si terrà il 28 luglio a Pozzallo. Nel rispetto di tutte le opinioni, dissento duramente da certi modi di esprimersi e nello stesso tempo, credo da uomo, prima che da politico, che non mi sento in alcun modo di giustificare una tale presa di posizione. Il movimento gay ha finalmente trovato il coraggio di esprimersi liberamente anche a Pozzallo, attraverso una manifestazione di grande importanza sociale e culturale, attraverso la quale sarà possibile, se ce ne fosse ancora bisogno, comprendere meglio l'opera e la bontà di queste associazioni.
Esprimo il mio personale sostegno a questa giornata di gioia e condivisione, esorto, ringraziandolo, il circolo "Rino Giuffrida" a continuare nella direzione presa e do la mia disponibilità a partecipare attivamente alla manifestazione. Ai cittadini tutti, porgo l'invito a partecipare, scrollandosi di dosso obsoleti e bigotti tabù, che non sono altro che l'espressione dell'ignoranza di una civiltà incapace di riconoscere nell'altro la nostra stessa umanità.

Alessandro Maiolino
Sinistra Democratica Pozzallo

Alessandro Maiolino ha detto...

ESPRIMO UNA GRANDE GIOIA PER LA LIBERAZIONE DI INGRID BETARCOURT E SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE SIA IL SEGNO DI UNA NUOVA PACE IMMINENTE NEL MARTORIATO STATO COLOMBIANO.

Irlandese ha detto...

Oggi si è espresso al Senato il voto della vergogna. La maggioranza ha votato compatta a favore della legge 'blocca-processi', piegando il capo al volere di Silvio Berlusconi.

Non credo che i cittadini che hanno votato la Lega o gli ex An si aspettassero dai rispettivi leader un tradimento della fiducia accordata con il voto del 13 e 14 aprile. Forse, e lo spero nel profondo, neanche gli elettori ex Forza Italia se lo aspettavano un decreto del genere.

Nessun cittadino si aspettava un decreto contro la loro sicurezza, esattamente come nel precedente governo nessuno si aspettava l'indulto. Semplicemente perché nessun cittadino lo aveva chiesto e nessuna forza politica lo aveva inserito nel proprio programma.

Di seguitoun elenco esaustivo dei reati che la macchina della giustizia deve obbligatoriamente 'ignorare'.

Li riporto di seguito, uno sull'altro, come si fa per un elenco mortuario, perché oggi muore una parte di democrazia di questo Paese.



- aborto clandestino

- abuso d'ufficio

- adulterazione di sostanze alimentari

- associazione per delinquere

- bancarotta fraudolenta

- calunnia

- circonvenzione di incapace

- corruzione

- corruzione giudiziaria – è quella per cui Silvio Berlusconi ha fatto questo decreto

- detenzione di documenti falsi per l'espatrio

- detenzione di materiale pedo-pornografico

- estorsione

- falsificazione di documenti pubblici

- frodi fiscali

- furto con strappo

- furto in appartamento

- immigrazione clandestina ('pensate, dopo tutte le menate che fanno con la storia dell'immigrazione clandestina, adesso sospendono i processi' – Marco Travaglio)

- incendio e incendio boschivo

- intercettazioni illecite

- maltrattamenti in famiglia

- molestie

- omicidio colposo per colpa medica

- omicidio colposo per norme sulla circolazione stradale vietata ('tutti quelli che stendono la gente per la strada ubriachi, bene quelli non li si processa' – Marco Travaglio)

- peculato

- porto e detenzione di armi anche clandestine

- rapina

- reati informatici

- ricettazione

- rivelazioni di segreti d'ufficio

- sequestro di persona

- sfruttamento della prostituzione

- somministrazione di reati pericolosi

- stupro e violenza sessuale

- traffico di rifiuti

- truffa alla Comunità Europea

- usura

- vendita di prodotti con marchi contraffatti

- violenza privata



Tutti questi, essendo puniti con pene inferiori ai dieci anni, vengono sospesi.

Per sospendere il processo di un cittadino, Silvio Berlusconi, l'Associazione Magistrati ha calcolato che ne verranno sospesi circa centomila.