lunedì 7 gennaio 2008

La Città Nuova


Nel ringraziare chi ha cominciato a frequentare questo blog, arricchendolo con i contributi delle proprie idee, con contenuti politici più o meno seri, invito tutti quanti a scivere le proproste e le speranze per la Città di Pozzallo in questo 2008. Vorrei che ognuno di voi esprimesse il proprio punto di vista su come dovrebbero essere le cose, non solo sotto il profilo politico ma anche e soprattutto sotto il profilo della vita cittadina. Magari potrei chiedere ai giovani di manifestare le proprie aspettative, ai meno giovani di quali servizi credono la Città dovrebbe dotarsi. A tutti chiedo ancora una volta di esprimere il proprio punto di vista senza offendere nessuno e nel rispetto delle idee degli altri. Spero che possiate riempire questo post di commenti sinceri e costruttivi.

72 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei che quest'anno le spiagge fossero sistemate in tempo e che il servizio delle docce funzionasse, almeno per dare ai turisti una visione più positiva di Pozzallo. Poi dovrebbero risolvere il problema dei rifiuti che sembriamo a Napoli, certemente non si può fare il turismo così.

Anonimo ha detto...

Non si possono risolvere tutti i problemi che ci sono. Le cose in questo paese vanno male, non ci sono soldi e siamo stanchi di pagare servizi che non abbiamo. Io ho 2 figli e non ce la faccio a mantenere i loro vizi, il pub il motore e i vestiti marcati. Sono la moglie di un operaio e lo stipendio non basta per tutta la vita che si vuole fare. Non siamo tutelati dal governo solo cose da pagare e l'euro si è mangiato tutto. Per il 2008 abbassate le tasse e ci fate rimanere qualcosa di più in tasca ai padri di famiglia. Grazie.

Anonimo ha detto...

Questa provincia è malata, i soldi arrivano da tutte le parti: Regione, Stato, Europa ma dove vanno a finire? Tutti gli onorevoli che abbiamo eletto di destra e di sinistra cosa hanno fatto e cosa stanno facendo per noi? Qui si usa che quando ci sono le elezioni tutti amici e bacie abbracci, dopo se hai bisogno di un tuo diritto devi chiedere strisciando a terra che ti venga fatto. La prima cosa da cambiare è chi fa politica in questa provincia perchè ormai osno sempre le stesse persone, cambiano partito da una parte all'altra e scaldano sempre le poltrone. Ora ci mancava pure Pietro Barrera come assessore, ma non si vergogna ha cambiato 5 partiti: partito comunista, partito socialista, UDC, Forza Italia e ora MPA. Ma quale credibilità dovrebbe avere uno come questo? Portaborse di Natalino si è sistemato lui e sua moglie, poi ha sfrutato Peppe Drago e in fine si è attaccato come un sanguisughe a Minardo, così è dirigente all'Inps e si è fatto pure la presidenza dell'APIT di Ragusa (quella che è sotto inchiesta. Eppure continuiamo a votarlo anche se in due anni di assessorato provinciale non ha fatto niente per Pozzallo, se la spassava in tutte le vetrine televisive dove cerano spettacoli e mangiate. Sulsenti avevi bisogno di uno come lui per risolvere i problemi di Pozzallo? Queste cose sono i veri mali della politica provinciale. Non credo che quelli dell'MPA sono contenti di queste cose, la gente è stufa di questi balletti di poltrone che fanno solo la convenienza dei politici.
Scusate ma mi dovevo sfogare, ho 54 anni e di cose ne ho viste troppe in questa provincia e ormai sono stufo, spero che i giovani capiscono quale strada prendere e cambiano le cose.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11,53

Sono daccordo con te, basta con questo modo di fare politica, non se ne può più. Non vogliamo altri "manciatari" a strafogarsi con i nostri soldi. Vogliamo gente competente per fare gli assessori: quello che dici tu era mio professore al nautico e non distingueva il Tirreno dal Mediterraneo, figurati se deve amministrare una città.
A siemu persi!!!

Anonimo ha detto...

BARRERA NON LO VOGLIAMO.
ELETTORE MPA

Anonimo ha detto...

BARRERA NON LO VOGLIAMO.
ELETTORE MPA

Anonimo ha detto...

barrera al comune...noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ancora lui il voltagabbana, come si fa ad averlo ancora in giro, una sanguetta come lui che si aggrappa all'ometto di turno al timone.....per favore non fate questo sbaglio lasciatelo dove'e' ha gia' fatto abbastanza danni in giro sin da quando era al nautico e ho detto tutto.

Anonimo ha detto...

il sondaggio dei consiglieri ha decretato la schiacciante vittoria di Asta.
Il miglior consigliere che siede a palazzo la pira, colui che fa veramente l'opposizione seria contro questa massa di incompetenti.
Forza Pino, siamo tutti con te, il tuo successo e' il nostro successo.

Anonimo ha detto...

per l'irlandese ,
per rispondere al soggetto di oggi "citta nuova", penso che sia necessario trattare un soggetto alla volta.
Ho notato che molti amano il sensazionale e anche la risposta sensazionale.
Suggerisco di procedere come segue:
ognuno di noi indica sul blog il soggetto che amerebbe discutere;
Il blog, dopo una decina di giorni ,visti i risultati ,dovrebbe rimettere sul blog il soggetto che risulta piu interessante e richiesto in un modo chiaro e pratico.
Dopo un periodo (a definire) e dopo aver ricevuto risposte soddisfacenti e non utopistiche, il blog potrebbe fare una sintesi del risultato.
E cosi via di seguito per i soggetti che sono stati i piu richiesti .
N;B
Non ho ricevuto una risposta alla domanda "perchè fare un sondaggio" ;
non c'era malignità nella mia domanda ,ma penso che il risultati che avete ottenuto, non possono riflettere una situazione corretta per rapporto alla popolazione di Pozzallo.
Il sondaggio attuale puo dare risultati piu soddisfacenti poichè è un sondaggio che riguarda innanzitutto i simpatizzanti della sinistra democratica.
Dimenticavo di scrivere il mio soggetto preferito
Quale progetto urbanistico efficace potrebbe essere adottato, nei mesi d'estate , dove Pozzallo è presa d'assalto dalle auto e moto. Come liberare il centro storico dalle file di auto interminabili , e poter ancora respirare?

Irlandese ha detto...

DUE EVENTI IN PROVINCIA DI RAGUSA. MAFIA E LEGALITA’



VENERDI’ 11 GENNAIO ORE 18,00

SALA FALCONE –BORSELLINO – PALAZZO SPADARO – SCICLI



si terrà un incontro con il presidente della commissione antimafia Francesco Forgione sul tema della legalità, del rapporto tra mafia ed istituzioni politiche, con particolare riferimento alla realtà sciclitana e ragusana.

Interverranno all’incontro il sindaco di Scicli Bartolomeo Falla, il segretario provinciale del Partito Marco DiMartino ed il segretario regionale Rosario Rappa.

Hanno dato la loro adesione e garantito la loro presenza i partiti della sinistra.



SABATO 12 GENNAIO 2008 ORE 16,30

AULA MAGNA DELL’UNIVERSITA’ DI RAGUSA IBLA



Incontro su:

ETICA, POLITICA, SOCIETA’: FRA LEGALITA’ E ILLEGALITA’

Coordina : Giuseppe La Lota

Intervengono

FRANCESCO RANIOLO – Politologo

GIOVANNI IACONO – Sociologo

LEOLUCA ORLANDO – Deputato Nazionale – Presidente della Commissione Bicamerale per gli Affari Regionali

Irlandese ha detto...

Caro anonimo delle 21.40
sono contento di rivederti scrivere in questo blog. I post che inserisco sono dettati dal mio personalissimo modo di vedere le cose, anche perchè ho cercato di creare un blog che parlasse di sinistra e che esprimesse le idee della sinistra. Purtroppo ho notato che questo non risulta essere "popolare", sono più gettonati i blog dove si può parlare male di chiunque o fare semplicemente gossip. In questo blog si scatenano i commenti quando si parladi toto-assessori, quando si deve parlare male di questo o di quello, ma di proposte serie finora ne ho viste poche. Spero che piano piano i frequentatori impareranno a distinguere le cose e, anche se più noiso, faranno di questo spazio un contenitore di idee di sinistra, altrimenti avrò fallito, o almeno avrò vinto solo in parte la sfida con me stesso. Per quanto riguarda i sondaggi, credo che debbano essere presi per quello che sono: un semplice punto di vista più o meno serio di alcuni frequentatori (spesso solo occasionali) di questo blog. Non è un censimento ne tanto meno hanno la pretesa di essere la verità assoluta sull'opinione della gente.
Ti invito a frequentare più spesso questo blog ed arricchirlo con i tuoi commenti come hai fastto fino a questo momento perchè sono molto graditi, anche quando possono sembrare delle critiche.
Un caro saluto.

P.s.
Complimenti a Pino Asta per aver conquistato la vetta del sondaggio precendente.

Anonimo ha detto...

COMUNICATO STAMPA

Ieri sera abbiamo assistito all’ennesimo scivolone dell’Amministrazione Sulsenti: davanti ad un cospicuo numero di tecnici e cittadini pozzallesi la Giunta e il dirigente del servizio finanziario hanno dovuto ammettere l’illeggitimità della Delibera n°219 del 29 Novembre 2007 con la quale chiedevano ai cittadini un ulteriore sforzo economico attraverso il pagamento dell’ICI sui terreni edificabili. L’amministrazione, attraverso una consapevole gonfiata valutazione dei prezzi di mercato di tali aree, ha notificatoa fine anno avvisi di accertamento, prefigurando un’imposta elevata e iniqua, che penalizza gran parte dei pozzallesi. Ancora una volta la mobilitazione dei cittadini, dei tecnici e dei sodalizi, ha frenato l’ennesimo atto di questa armata Brancaleone, che prima fa le delibere-vergogna e poi, smascherata dalla Città, fa marcia indietro. L’amministraziome in un comunicato stampa ha dichiarato di voler rimodulare gli importi al ribasso di quei cittadini che non faranno ricorso: non possiamo accettare però soluzioni che acuizzino le differenze fra i cittadini o che premino solo chi si prona alle scelte della Giunta, la delibera va revocata e vanno annullati gli atti di accertamento già consegnati, in modo tale da non fare differenze.

L’istituzione di una commissione di esperti composta da alcuni dei tecnici intervenuti all’incontro, oltre a dare una certa garanzia affinchè certi errori non si ripetino, rimarca, come se ce ne fosse bisogno, che l’Amministrazione Sulsenti non può governare da sola questo paese senza fare danni. Suggeriamo il prossimo slogan per i manifesti, “TORNARSENE A CASA: SI PUO’”.



Alessandro Maiolino

Sinistra Democratica Pozzallo

Anonimo ha detto...

grande maiolino

Anonimo ha detto...

idem

Anonimo ha detto...

caro compagno alex,

cosa sta succedendo all'ex mercato ortofrutticolo?
Sono srrivate voci che quel luogo sarà destinato ad una discoteca.

Non era meglio destinare quella struttara ad altro uso. Tipo un mercato del pesce competitivo a quello di portopalo?

scusami se ti ho rubato del tempo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Alessandro Maiolino ha detto...

Carissimo compagno (in quota sd)

Sul Mercato Ortofrutticolo la nostra posizione era chiara già in campagna elettorale ed io stesso ho fatto un intervento in una riunione di quartiere, dove ho dichiarato questa struttura come un possibile mezzo di sviluppo per l'economia cittadina.
E' chiaro che se negli anni fosse stato realmente adibito a mercato ortofrutticolo, dove la domanda e l'offerta trovano un momento di confronto più diretto, accorciando la filiera, la Città tutta ne avrebbe trovato giovamento. Così non è stato, allora nell'ottica di maggiori profitti per il Comune, questa amministrazione ha pensato di cederlo al migliore offerente. L'unica cosa positiva è che il provvedimento è stato emendato in consiglio con l'aggiunta dell'obbligo di realizzare qualcosa che abbia una funzione sociale.
COmunque mi riserbo di verificare lo sviluppo della faccenda.
Un caro abbraccio.

Ps
Perchè non date ulteriori suggerimenti? Grazie.

Anonimo ha detto...

grande alex, per la prima volta una presa di posizione netta e chiara contro questi ignoranti. Sei sulla strada giusta, continua così e avrai il mio consenso alle prossime elezioni

Anonimo ha detto...

Alex io te lo do tutto, e tu fanne quello che vuoi.
Ma sempre che tuo zio giochi con due mazzi di carte alla francese!

Anonimo ha detto...

caro compagno,

certo può far comodo ai ragazzi di pozzallo avere una discoteca (come dicono le voci di corridoio), soprattutto per togliere dalle strade e parlo da padre di famiglia (sic!!).

Dobbiamo però analizzare cosa porta la nascita di una discoteca.
Droga e malaffari.
Queste sono le tematiche che mi portano a trattare quando sento parlare di discoteche o locali simili.

Anonimo ha detto...

alla madre di famiglia,
per dialogare con la mamma ,innanzitutto ho dei dubbi che sia veramente una madre di famiglia che scrive;
ma se cio fosse vero ,amerei sapere se nella sua famiglia ,c'è un padre di famiglia.
Premesso che sia vero , mi sembre che lei (madre di famiglia) riconosce di non aver molti soldi, riconosce che il" motore" ,il pub, e i vestiti di marca ,sono delle cose che lei non approva ,poichè li chiama vizi,ma continua a sovvenzionare suo figlio su questa strada.
Io non sono un moralista ,ne tantomeno un politico ,e non contro il fatto che un giovane possa divertirsi.
Ma Signora, solamente lei sarà in grado di risolvere il suo problema,poichè non è un problema economico,che risolve con una riduzione di tasse
;
Lei con suo marito ha la responsabilità di far capire a suo figlio, che nella vita ci sono molte cose che sono piu importanti che il" motore" ,i pubs,i vestiti di marca.
Gli faccia capire che alla fine del mese non ci sono piu soldi e di non correre dietro agli altri per le cose materialistiche e di apparenza,
Non lo faccia diventare un mammolone ;l'amore;il rispetto ,la stima dei figli verso i loro genitori non si ottengono con i soldi o regali.
In piu non si puo sempre aspettare che siano gli altri a sostenerci.
Il caso che lei enuncia e un fenomeno della nostra società attuale di consumazione.

Anonimo ha detto...

alessandro maiolino,
commenti sull'articolo ( 8/01/ore 18,44)
Non ho ben capito che cosa si vuole realizzare al mercato,ma quello che mi sorprende di piu è il fatto che l'obligo di relizzare qualcosa che abbia una funzione sociale non è chiaro;
Alfine di non creare malintesi ,sarebbe bene proporre
all'amministrazione di definire bene lo scopo di cessione i limiti di responsabilità tra il gestore privato e il comune e sopratutto definire quale funzione sociale verrà implementata, in modo che il gestore privato ne sia a conoscenza e accetti in piena conoscenza la parte che verrà gestita dal comune.
Cerchero di seguire il risultato

Anonimo ha detto...

pozzallese marinaio delle ore 11,38 7/01
aver del buon turismo a Pozzallo ,sarebbe una bella cosa.
Ma prima di pensare a cio ,bisogna chiedersi perche le docce non funzionano.
La tecnicità e il materiale utilizzato non puo permettere al sistema delle doccie di funzionare per lungo;
Tutte opere che sono destinate all'esteriore e utilizzate dal pubblico,sono opere con concezioni di durate piu che decennali e con materiale di ottima qualità e di protezione.
Due cose ;
il comune non aveva abbastanza soldi ,per far meglio (inaccettabile )
oppure non far bene per farle di nuovo
Personalmente penso che sia per farle di nuovo e comprare ancora del materiale e fare lavorare un po tutti e forse tutti insieme
Allora domando al marinaio e a tutti quelli che leggono sul blog ,che gli uomini che mandiamo al potere sia comunale o nazionale dovrebbero essere giudicati per le azioni condotte dalla loro amministrazione sui fatti veri e evidenziati.
Per chi non lo sapesse , per il ponticello in legno alla torre hanno utilizzato dei bulloni in acciaio carbone che tutti sanno che non possono resistere all'aria marina ;
Chi sono i responsabili che approvono le opere finite?
In una società privata e responsabile l'accettazione di opere di questo concezione ,sancisce il responsabile che ha confirmato l'accettazione dei lavori e lo licenzia;
Ci sarebbe anche molto da dire sulla pavimentazione del corso ,ma le regole anche se esistono non sono applicate;
Alla prossima

Anonimo ha detto...

alex, quando è il prossimo consiglio comunale?

Alessandro Maiolino ha detto...

Non è stato ancora convocato nessun nuovo consiglio. Appena arriva la convocazione lo scriverò sul blog.

PS
Finalmente commenti che parlano di argomenti reali. Spero che questo blog continui su questa strada.

Anonimo ha detto...

a l'irlandese ,
rileggendo il tuo scritto dell' 8 gennaio, ho pensato che il blog non puo andar male ,anche se attualmente non ci sono molte persone che intervengono .
Potrai al massimo essere soddisfatto che il tuo blog non è come un negozio di merce scadente o avariata;
Non ho la conoscenza della politica in genere ,ne tantomeno della politica in Sicilia, ma penso che la sinistra in Sicilia ,bloccata per decenni dalla politica nefasta della religione cattolica, e non avendo legami con la mafia non ha potuto avanzare nelle sue idee di giustizia per i piu demuniti.
Oggi le cose non migliorano ,perchè ognuno di noi pensa di non aver bisogno degli altri;siamo piu individualisti e non uniti per difendere i nostri diritti.
Anche Pozzallo avanza in questo modo ;non sono i principi che governano la politica,ma gli interessi di alcune persone;
La gente preferisce associarsi al potere ,che piuttosto continuare a lottare per un mondo piu giusto

Oggi bisognerebbe parlare ai giovani della storia della sinistra di tutta l'europa e della conquista dei diritti dei lavoratori;
Ricordare il passato per le idee ,ma affrontare il presente con una visione diversa ,sapendo che l'evoluzione del mondo è globalmente liberale e che si puo andare avanti solamente con un mercato concorrenziale e produttivo,nel rispetto dei diritti del lavoro;
Tutto cio che io trovo bene nei principi della sinistra , e negli uomini di sinistra,lo trovo anche bene in altre persone di partiti politici:
La politica giusta per un domani migliore ,deve essere guidata da persone oneste ,competenti, leali con gli altri e con loro stessi ;
A livello di Pozzallo preferirei vedere giovani di tutti i colori politici uniti,
Ai Pozzallesi di giudicare chi sono i giovani che hanno i requisiti sopra elencati ONESTÀ;-COMPETENZA LEALTÀ, e disinteressati dal potere.





.

Irlandese ha detto...

All'anonimo delle 22.30

Sono d'accordo con te e mi fa piacere anche il tuo commento, serio e ricco di spunti interessanti. Hai ragione tu: il blog mi sta bene così, pochi ma buoni.
Buona continuazione.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 22:30: "e non avendo legami con la mafia non ha potuto avanzare nelle sue idee di giustizia per i piu demuniti". Ciò che scrivi a proposito della sinistra siciliana è falso. Leggiti i complici di Abbate Gomez, o Pizzini Cicoria e Veleni di Grasso. Questo è quello che volgiono farci credere. Certo non saremo mai come Forza Italia o l'Mpa, ma guarda che abbiamo delle colpe grosse, e proprio per questo La Torre è morto

Anonimo ha detto...

sinistra critica,
confesso di aver esaggerato. ;avrei dovuto dire che c'è meno corruzione nella sinistra ,(lo penso)
Dopotutto quello che hai detto è importante e giusto.
Altri dovrebbero aver il coraggio di dire simili fatti;
La mafia agisce in tal maniera che si serve del potere e viceversa.
Le cose cambieranno per il meglio;ma siamo ancora un po tutti piccoli mafiosetti ,che chiudiamo gli occhi su molte cose , e lasciamo fare ,per mancanza di dignità e rispetto per l'umanita intera.

Anonimo ha detto...

sinistra critica,
sto cercando su google qualcosa ce indichi la responsabiltà della sinistra nel caso di Pia La Torre
Dove posso trovarla?
Grazie
l'anonimo delle 18,30

Anonimo ha detto...

correzione " che indica"
grazie

Anonimo ha detto...

Non so dove puoi trovarlo. Io questa cosa la so perchè vissuta in prima persona. Quando La Torre tornò a Palermo da Roma, per dirigere il Partito in Sicilia, "scese proprio" per la dilagante corruzione e collusione del partito e dei suoi organi, ma anche dalle coop che gestiva ecc ecc. La Torre non è stato certo ucciso dalla "Sinistra", ma morì per una "Sinistra che non lo meritava", che tuttalpiù si meriatava i Macaluso...

Anonimo ha detto...

sinistra politica,
avevo letto qualcosa riguardando Pia La Torre,ma mi sono arricchito, con la ricerca su google ,di questo uomo che se esistesse giustiza, dovrebbero santificarlo , come qualsiasi altro uomo di qualunque colore politico , che ha servito la società ,e perduto la sua vita per un mondo migliore.
Sono rimasto bambino nel mio forte interiore e ho bisogno di credere , che il bene trionferà sul male(come quando bambino andavo al cinema, e alla fine il bene quasi sempre trionfava sul male) Sogno come tanti altri , una società piu giusta ,piu umana.
Non ho mai aderito a un partito politico;preferisco avere le mie idee e collaborare, nei miei limiti di conoscenza, con tutti gli uomini , nei quali mi riconosco.

Anonimo ha detto...

cari compagni,

riallacciandomi a ciò che aveva detto un blogger, sulla questione dei post: meglio pochi ma buoni; mi piacerebbe animare la discussione su un tema che riguarda la lotta della sinistra negli anni '70, dato che da poco si è riaperto il dibattito nei media.
Non so se avete capito del tema che vorrei affrontare, sto parlando della legge 194, sull'aborto.
Aimè anche qualche esponente del centro sinistra (sic!) ha espressamente preso una posizione.

A questo punto la domanda è chiara: ad oggi 2008 a distanza di circa trent'anni dal referendum sull'aborto, è giusto rivedere le legge e le modalità della pratica abortiva?

A presto cari compagni

Anonimo ha detto...

sinistra critica,
ho trovato sul blog uno scritto di www,italiasociale .org
Questo scritto s'intitola "Ciampi mafia total war"
E un articolo del 16 gennaio 2006 firmato Federico

sicurament lo scritto tratto da:
Da cosa nasce cosa di A;Caruso
Arrivano i nostri di A; Caruso
Rosso e nero di BEPPE Nicolai
Vorrei il suo parerein generale e sopratutto su Pia La Torre
Grazie
Penso di essere andato molto in fretta

Anonimo ha detto...

Da elettore ed ex militante di Sinistra, non potrei che spendere parole di elogio nei confronti del compagno La Torre, forse l'ultimo vero segretario di "Sinistra" che il PCI e derivati ha avuto. Dopotutto la legge sulla confisca dei beni porta ancora il suo nome, il suo sacrificio, da siciliano non è stato vano. Tutto il resto non conta, anche perchè è un personaggio ammirato da tutti, sinistra e destra(quelche imbecille escluso). Nel post di prima ho tirato fuori il suo nome solo per parlare di trasversalismo(in senso negativo), perchè difendere una parte politica e esaltarne la purezza, non fa altro che fare il gioco degli interessi della mafia. E voi che organizzate queste interessantissime manifestazioni sulla legalità lo sapete benissimo.
Abbamdonate i vecchi schemi e iniziate una nuova politica, giovane e con nuove idee. Lasciate i vecchi, ve lo dice uno che ha i capelli brizzolati e che si è messo da parte perchè crede nel vivaio pozzallese.
Vi seguo con affetto.

Anonimo ha detto...

complimenti al blog di Sd. è l'unico che ho piacere a leggere anche se, per molti versi, non condivido il pensiero politico. l'altro Liberalavoce è diventato terra di comici per la prossima stagione di Zelig....continuate così a fare vera politica...

Mpa

Anonimo ha detto...

sinistra critica,
grazie per la risposta;
volevo dirti che i giovani hanno bisogno di aver fudicia anche in certe persone come te ,poichè capiranno un interessamento ad aiutarli anche moralmelte da qualcuno che non ha interessi personali;
Siano noi due, non giovani ,ma ho anchio fiducia che le cose cambieranno con i nostri giovani di Pozzallo;
Ah, se potessi aiutarli !!!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 17,22,
mi fa piacere che con franchezza intervieni.
Ti risponde un non politico ,che capisce la difficoltà di governare un paese come Pozzallo ,e che non mi permetto di criticare l'attuale amministrazione ,poichè non ho tutte le carte in mano per giudicare;
Giudicare è facie ,governare è piu difficile
Che tu faccia parte dell' MPA è una tua scelta ,come quelli che operano questo blog di averne fatto un'altra e poi quella mia ,di non appartenere a nessun partito politico ,ma con affinità di giustizia e di dialogo tra tutti ;
Pensa un po, se sei giovane e rispettoso delle idee degli altri, e gli altri rispettosi delle tue idee ,potreste insieme salvare Pozzallo e portare un po di freschezza nell' amministrare il paese per gli anni a venire.
In generale ,l'ho già detto piu di una volta ,alcuni giovani che scrivono sui due blogs hanno il senso della responsabilità ,del rispetto per loro stessi e quindi degli altri e capaci di assumere delle responsabilità anninistrative per Pozzallo;

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Carissimo anonimo
non conosco il latino, non sono cristiano ,ne tantomemo cattolico .
Mi dispiace per te.Cerca di dialogare se puoi, sarai il benvenuto

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

a l'irlandese ,
mi permetto di darti un consiglio.
Non so come e monitorato il blog ,ma devi eliminare al piu presto tutto quello che potrebbe nuocere al buon funzionamento .
Pochi ,ma buoni
Daro piu tardi il mio punto di vista ,a la sinistra l'arcobaleno ( legge 194)

Anonimo ha detto...

a l'irlandese,
si puo avere una sintesi dell'incontro su "Legalità,Politica,Società "fra legalità e illegalità" .
Non vedo commenti su l'incontro.
Grazie

Anonimo ha detto...

a l'irlandese,
quando ho scritto alle 21,09 non avevo ancora letto lo scritto delle 21,05,
Guarda caso!!!

Anonimo ha detto...

Sta nascendo, è in cantiere, prenderà il posto di chi non ci sarà più.
pic, pic, tarl, tarl, zec, zec!

Anonimo ha detto...

NON CI POTRETE MAI ZITTIRE....

AMICI DI QUESTO BLOG AVETE VISTO COSA HANNO COMBINATO NELL'ALTRO BLOG. OSCENITA' FINO A FARLO CHIUDERE... MA...

Anonimo ha detto...

anonimo delle 21:30, adesso hai letto e hai capito che dovete smetterla con questi stupidi blog. Prima quello di inveritas che finalmente si è arreso e adesso l'irlandese. O cambiate linea o romperemo le palle fino alla fine e anche voi chiuderete, perchè non è possibile accettare un0informazione di sinistra così manipolata che non permette di lavorare. Rosicate per altri 4 anni, poi si vedrà

Anonimo ha detto...

E' stato definitivamente chiuso il blog Liberalavoce dal suo moderatore(Inveritas).
Inveritas se vuoi un blog che non dia fastidi sono due le cose, o controlli tutti i commenti di merda eliminandoli, oppure cominci a far scrivere soltanto coloro che sono registrati in modo da tenere sotto controllo tutti.

Anonimo ha detto...

ma perchè questo è moderato?

Anonimo ha detto...

Al momento sembrerebbe moderato.

Anonimo ha detto...

dovete mettere che possono scrivere solo i nick registrati, altrimenti finisce che gli idioti che vogliono fare chiudere pure questo iniziano a rompere

Anonimo ha detto...

Inveritas sono un tuo carissimo amico, non ti accorgi che tutti quelli registrati in blu nel tuo blog non scrivono più?
Es: Parusìa, Gianni, sgtelettric etc...

Anonimo ha detto...

anonimo delle 23,19
mi dispiace ,ma io non sono un politico ne tantomeno di sinistra e non sono contro l'amministrazione attuale;
Dico quello che ho scritto per il rispetto di tutti coloro che vogliono dialogare

Anonimo ha detto...

d'accordissimo con l'anonimo delle 9,23.... liberalavoce era iniziato con intenti di proposito ma qualche comico di zelig l'aveva fatto diventare terra d'insulti e di calunnie. in periodi dove alcuni onorevoli parlano che la democrazia è morta, dovremmo darci tutti una calmata. Sei mesi di insulti al sindaco, alla giunta, a quanti lavorano od esprimono i loro pensieri...sindachetto di là, calamaro di là...è una vergogna! Do tutta la mia solidarietà ad inveritas ma. nel contempo, una sonora tirata d'orecchi...
è inutile che lo riapri fra qualche giorno se poi liberalavoce diventa la piazza dove potersi scannare a suon di offese personali. Se riapri il blog, inVeritas, solo post in blu come auspico che anche in questo blog ci sia un moderatore...basta con gli insulti meschini di gente idiota!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo anch'io con l'anonimo delle 9:23, bisogna fare un pò di pulizia.
L'unica cosa che non riesco a spiegare è: Per quale motivo i blog che ci sono a Modica e Ispica funzionano perfettamente e soltanto a Pozzallo ci sono le Iene che scrivono cazzate?
Non sarà che forse il senso di inciviltà pozzallese è più ampio di quello modicano e ispicese?

Anonimo ha detto...

per quelli di modica ed ispica sono moderati, quelli di pozzallo no!

Anonimo ha detto...

E' NATO IL NUOVO BLOG

puzzaddisi.blogspot.com

Anonimo ha detto...

non ci potrete mai zittire
puzzaddisi.blogspot.com
libera libera libera!!!

Irlandese ha detto...

Vorrei spiegare a quanti scrivono su questo blog, che questo spazio non è nato per fare gossip o per informare la città sugli avvenimenti politici o non locali. Questo Blog è nato per discutere e condividere idee di sinistra. Per questi motivi tutto il resto non conta ed è fuori luogo. Dunque, per chi non lo ricordasse, il mio compito è quello di depurare eventuali commenti di tenore non consono con quelli dello spirito del blog. VI prego di non costringermi a rendere lo spazio libero solo ai registrati autorizzati.
Se poi la volontà dei frequentatori sarà differente, allora non ci sarà nessun problema a chiudere tutto e farci le vacanze!
Buon proseguimento.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ciao a tutti ro pizzaddu sugnu e bulia faribi sapiri ca ciassai semu ciassai na divittiemu...

http://puzzaddisi.blogspot.com/

http://puzzaddisi.blogspot.com/

http://puzzaddisi.blogspot.com/

http://puzzaddisi.blogspot.com/

http://puzzaddisi.blogspot.com/

Irlandese ha detto...

Venerdì 18 gennaio, alle ore 18,30, presso l'Auditorium "G. Cartia" della Camera di Commercio in Piazza Libertà a Ragusa, si terrà un'iniziativa sulla Finanziaria 2008.

Interverranno il Sen. Gianni Battaglia, il Sen. Paolo Brutti ed il Sen. Massimo Villone.

Anonimo ha detto...

a si gianni battaglia, il vicepresidente del consorzio universitario. Il vice di drago, l'amico di Maura. Si proprio lui.
e poi vi sento ancora parlare di giustizia legalità fraternità..ma fatemi il piacere, corrotti come gli altri

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 21.53

Di cosa ti lamenti? Forse non abbiamo fatto pubblicità a qualche iniziativa di legalità organizzata dalla destra in questa provincia? Motivo? Forse perchè la destra non ne organizza? Non essere avvelenato per forza di cose, nessuno ha mai detto che Battaglia è un santo, ma carte alla mano, non è coinvolto in nessun procedimento giudiziario e partecipa a fronte alta alle iniziative, senza vergogna. Sai che non mi è capitato di vedere Mauro, Drago, Minardo! Come mai? Vai a scrivere nei blog dove la pensano come te. Qui non c'è niente che ti possa interessare.

Anonimo ha detto...

io sono un elettore di centro. Visto che il blog è solo per quelli di sinistra, chiedo al moderatore se posso continuare a leggere o se questo può essere un problema.
Certo di una Vostra risposta,
distinti saluti

Anonimo ha detto...

irlandese ,
nel tuo scritto dici" discutere e condividere idee di sinistra"
la finalità del bolg potrebbe essere di far condividere alle persone che non sono di sinistra ,la votra visione politica ,e il metodo di come realizzare questa politica.
Non ho notato nel blog delle discussion di sinistra tra di voi ;
ho notato delle posizioni che voi prendete che sono sicuramente di sinistra , e non necesssariamente condivise da qualcuno che non è di sinistra.
Mi sembra difficile che ci sia movimento e vita in un blog tra persone che condividono le stesse idee;
Mi sembra invece importante ,che per realizzare la vostra politica ,il dialogo si deve instaurare anche con tutti quelli che non sono del vostro campo politico.
Voi che siete di sinistra ,siete convinti delle vostra scelta politica;
qualcun altro che visita il vostro blog, attraverso il dialogo e il rispetto,potrebbe trovare nel vostro modo di fare, quello che cercava e seguirvi nella vostra politica,sopratutto a livello comunale.
Quindi, penso che il dialogo deve essere aperto a tutti ,nel rispetto delle idee politiche di tutti.
Un non politico

Irlandese ha detto...

Caro lapiriano
se non ti reca danno o scompensi puoi tranquillamente frequentarci.
Il problema, come sempre, è che ciò che viene scritto in un blog non viene mai preso per quello che è. Oggi qualcuno aveva fatto degli interventi fuori luogo, che non c'entrano con quello per cui è stato creato questo blog, allora mi sono sentito in dovere di ricordare a tutti quelle cose. Rispondo al non politico dicendo che ovviamente condivido quello che scrive, ci mancherebbe. Tutto quello che volevo dire e che è la "legge" per qeusto blog sta scritto in alto sotto il nostro simbolo. Tutto il resto è noia.

Anonimo ha detto...

Palermo: Casini sostiene Cuffaro prima della sentenza
Mancano poche ore. Fra domani o al massimo venerdì sarà emessa la sentenza del processo in cui il presidente della Regione Sicilia, Salvatore Cuffaro, è imputato per favoreggiamento a Cosa nostra. Pier Ferdinando Casini, leader dell'Udc, a Palermo per la manifestazione delle donne Udc a fine giornata ha dato il suo sostegno morale a Cuffaro. "Sono qui a Palermo anche per abbracciarti - ha dichiarato Casini - questa è una settimana difficile ed importante". Casini hcitato Cuffaro anche durante tutto il suo discorso per la manifestazione delle donne del partito, sottolineando una volta di più la vicinanza politica su tutti i temi in agenda: dai rifiuti alle tasse, dalla religione al ruolo delle donne nella società.

Cuffaro era presente alla manifestazione, ma non ha parlato dal palco. E' rimasto fra la gente. baciando una per una tutte le donne che riempivano la sala conferenza di Billa Igiea che hanno partecipato all'evento.

Il governatore dell'isola non si è sottratto alle domande dei giornalisti, dichiarando che in aula, al momento della sentenza, non ci sarà. E a parte l'incontro, previsto per stamattina alle 10 con Profumo sul caso Banco di Sicilia, non ci saranno più appuntamenti istituzionali e di lavoro nell'agenda di Totò Cuffaro. Certamente non è un momento facile per il presidente della Regione siciliana ed è proprio per questo che preferisce rimanere solo con la famiglia e gli amici più intimi, rinunciando agli impegni istituzionali.

Aspetterà la sentenza con trepidazione, Cuffaro, ma nello stesso tempo, come ha tenuto a sottolineare, con la sicurezza di chi deve rispettare le istituzioni. "io sono la massima istituzione politica dell Sicilia - h dichiarato - e più di ogni altro ho il dovere di rispettare le istituzioni, a cominciare dalla magistratura che svolge un ruolo delicatissimo. Avrò fatto anche mille errori, ma su questo ho le idee chiare".

Cuffaro è stato il secondo presidente nella storia dell'isola ad essere eletto dal popolo ma, in caso di condanna, sarebbe il primo presidente costretto a dimettersi per una vicenda giudiziaria. E' stato lo stesso Cuffaro, infatti, a dichiarare che si sarebbe dimesso in caso di condanna per reati legi alla mafia.


16 / 01 / 2008

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 21:09 del 15 gennaio


Caro amico o compagno,
aspetto con entusiamo una tua risposta in merito alla legge 194.
Sono veramente contento che si possano trattare temi di sinistra non solo legati alla città, ma anche a ciò che è il panorama politico in Italia.

Anonimo ha detto...

la 194 un tema di sinistra? Ma sinistra est, ovest o centro sinistra. O magari mastellinani e diniani?!

Anonimo ha detto...

la più bella risp sulla 194 l'ha data Veltroni. Altro tema da trattare: come ci si permette di non far parlare il Papa alla Sapienza. A prescindere dalla religione è un punto fermo per milioni di persone. Vorrei sapere la vostra